17/05/14

Haul | Neve Cosmetics "Quetzalcoatl" Collection + Swatches and Make-Up Look

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , , , , , 21 comments

Fin dal primo indizio postato dalla stessa Neve Cosmetics su Instagram ho pensato subito ad una collezione bella ed intrigante. La collezione si chiama "Quetzalcoatl" ed è ispirata al fascino selvaggio del Messico precolombiano, in particolare al mitologico serpente piumato della civiltà azteca dal quale prende il nome la collezione. I colori sono ispirati alle tonalità del cielo e della terra e pieni di riflessi cangianti.



Gli ombretti, in particolare, hanno attratto la mia attenzione ma non li ho presi tutti. Ho lasciato volutamente fuori Desert perchè colore troppo caldo e che mi sarebbe stato sicuramente malissimo. Quindi ho preso i restanti tre: Rituale, Quetzal e Peyote. I blush erano anche loro troppo caldi per i miei gusti, ma devo andare a guardare dal vivo Maya perchè dagli swatches in giro nella rete non riesco a capirne bene il colore e la satinatura che ha. Le matite sono entrambe molto belle ma ho acquistato solo Cielo e lasciato stare Terra perchè ho già qualcosa di simile nel mio stash. Per il resto sarei contentissima se Neve per le prossime collezioni inserisse anche qualche nuovo rossetto dai colori più particolari. Ora vi mostro gli acquisti facendovi prima una panoramica generale con le prime impressioni e poi a fine post troverete il mio trucco fatto con tutti i prodotti!


Iniziamo con Quetzal, il sito di Neve lo descrive come un "duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca". Non so voi ma io il duochrome in questo ombretto io non riesco proprio ad individuarlo, se ingrandite la foto si intravede un minimo di satinatura. Anche da bagnato l'effetto duochrome non si vede ma l'ombretto aumenta un pochino d'intensità.


Passiamo invece a Rituale, descritto come un "ipnotico duochrome viola prugna dalla satinatura indaco". La satinatura indaco è ben visibile dalla jar mentre una volta swatchato l'ombretto è come se si perdesse. Per renderla nuovamente visibile è necessario bagnare l'ombretto.


Ultimo ombretto della collezione da me acquistato è Peyote, descritto come "polvere di cristalli trasparenti con esotici riflessi verde lime". La descrizione data da Neve è più che giusta in questo caso, è un ombretto semplicemente spettacolare, si stende benissimo e dona immediatamente una luce pazzesca all'occhio. Può essere usato sia da solo che in combo con altri ombretti per illuminarli.

La matita Cielo ha un bel colore turchese intenso e io ci vedo anche una leggera satinatura e non contiene alcun tipo di glitter. Ha un'eccellente pigmentazione e un'elevata sfumabilità, funge anche da ottima base per altri ombretti.


E già da ieri ho comiciato a provare tutti i prodotti, oggi invece che avevo più tempo mi sono cimentata in un trucco più elaborato, molto grafico e preciso utilizzando tutto ciò che ho comprato della collezione. Ho usato Cielo per far risaltare i riflessi di Quetzal e Vanità (pastello sempre di Neve Cosmetics) per far risaltare i riflessi di Rituale.






Sopracciglia/Brow:
Manga Brows "Rich Brown & Black Brown" Neve Cosmetics
Perfect Eyes Duo Kiko Cosmetics
Eyebrow Filler Catrice Cosmetics

Viso/Face:
Bb Cream Perfecteur De Teint "Beige Nude" SO' BiO ètic
Hd Pressed Powder Make-Up For Ever
Blush Powder Rouge "Apricot" Manhattan Cosmetics
Correttore Instant Anti Age Maybelline

Occhi/Eyes:
Eye Base Primer Kiko Cosmetics
Infinity Eyeshadow n°222 Kiko Cosmetics
Pastello Occhi "Cielo" e "Vanità" Neve Cosmetics
Ombretto Minerale "Peyote", "Quetzal" e "Rituale" Neve Cosmetics 
(L.E. Quetzalcoatl)
Soft Matte Eyeshadow "Camelot" Nabla Cosmetics
Liquid Ink Eyeliner Essence
Kajal 2 in 1 Essence n°01 "Destination Sunshine" (L.E. Ready For Boarding)
Mascara Lashes Go Wild Essence
Lash Extender Paola P

Labbra/Lips:
I'm Lipstick n°306 Pupa Milano

21 commenti:

  1. 1. Grazie al cielo il rossetto ce l'ho già. Stavo sbavando.
    2. Questo makeup è qualcosa di allucinante *_____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Fortuna altrimenti mi sarei sentita in colpa! XD
      2. Io non so più che parole spendere, ogni volta mi riempi di complimenti e mi rendi sempre immensamente felice! GRAZIE ♥

      Elimina
  2. Il viola non mi fa impazzire ma gli altri due ombretti sono molto belli! Brava Cri! Mi piace proprio come ti trucchi, sei molto precisa :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleee! Il viola va lavorato molto, fortuna che con Vanità mostra il suo lato più bello :)
      Peyote, Quetzal e Cielo li devi avere! :***

      Elimina
  3. Il make up è spettacolare, Peyote è l'ombretto più interessante, mentre la matita Cielo è sicuramente quella che mi attira. Bellissimo anche il rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! Confermo che Peyote è l'ombretto più interessante di tutta la collezione, Cielo devi prenderla con i tuoi occhi scuri ci starebbe benissimo! :*

      Elimina
  4. Accostamento favoloso! Ammetto che, tra tutti i post proposti per presentare o mostrare la collezione, questo è indubbio quello dal migliore risultato ed effetto.
    Mi è quasi venuta voglia di fare un salto sul sito per acquistare almeno cielo :3
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sakura sono così felice che sono riuscita a farti venire un pò di curiosità e spingerti a provare un pezzo della collezione :) Buono shopping!

      Elimina
  5. Quanto ti sta bene il 306! son sempre più felice di averlo preso, ha una buona resa anche su di me.
    Molto bello il make up che hai realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il 306 è davvero particolare ed oltre ad avere una buona resa ha anche un'ottima durata! Ce l'avevo su dalle tre di questo pomeriggio fino alle 7 mangiando un pacchetto di cracker ed era ancora li! Grazie Dama ♥

      Elimina
  6. Okay mi piace tantissimo il contrasto del make up occhi con la combo labbra!
    Cielo è veramente bellissima, in un prossimo ordine la inserirò di sicuro :)

    RispondiElimina
  7. Questo rossetto ti sta benissimo *.*

    L'accoppiata Cielo-Quetzal mi tenta molto..

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora che mi arrivi. *___*

    RispondiElimina
  9. Quetzal e Peyote sono davvero belli mentre rituale me lo aspettavo più vibrante! Cielo.. che te lo dico a fare? Lo sai che mi piace un casino :3 detto da una che con gli azzurri ci cozza proprio! Hahaha
    Bellissimo il make up! Super brava :**

    RispondiElimina
  10. Bello il trucco, le tue foto poi sono sempre splendide! Sono molto indecisa su rituale mentre peyote che non avevo calcolato ora mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  11. sei troppo brava T___T ora voglio il 306 T__T

    RispondiElimina
  12. Continuo a sbavare su Peyote e anche Cielo inizia a tentarmi! Il trucco poi è spettacolare *____*

    RispondiElimina
  13. Peyote è semplicemente stupendo *_* Bellissimo trucco!

    RispondiElimina
  14. bellissimo il make up che hai realizzato, le matite sono quelle che mi ispirano di più!

    RispondiElimina
  15. *sviene* ma hai fatto un makeup splendido *.* mi piace davvero un sacco, magari riuscissi io ad essere così precisa ;)

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il look che hai creato..mi piace tantissimo la forma grafica che gli hai dato....e bellissimo anche il rossetto...io sono attratta da peyote ma anche rituale mi piace molto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel