22/05/14

Review | BB Cream Perfecteur De Teint SO'Bio ètic

BY Makeup Victim IN , , , , , 15 comments

Ero alla ricerca di qualche fondo leggero visto che non ho tante discromie da coprire e dopo tutto l'hype che si è creato attorno a questa bb cream decisi di provarla. Così verso fine novembre acquistai la BB Cream Perfecteur De Teint della SO'Bio Étic nel mio primo ordine da Ecco Verde. Da quel giorno l'ho provata e riprovata così tante volte che finalmente sono pronta per dirvi la mia. 


Il pack è a forma di tubetto di plastica con tappo a vite posto alla base. Il brand dispone di sole due colorazioni per questa bb cream: la 01 - Beige Nude e la 02 - Beige Éclat. Io essendo pallida come un cencio ho acquistato senza ombra di dubbio la 01. Il colore è quello giusto ma ho constatato già dalla sua prima applicazione che questa bb cream ha un leggero sottotono giallino (che però non si nota tantissimo).


Il prodotto ha forte profumazione di rosa, cosa che so benissimo non potrà piacere a tutte. Il profumo persiste per circa un'oretta dopo la sua applicazione ma risulta meno pungente di quando lo è appena messa. 


La texture di questa bb cream è molto corposa, direi quasi pastosa. Grazie a questa formulazione ne basta davvero una lacrima per poter coprire tutto il viso, e il risultato è davvero soddisfacente. Per me che non ho particolari pretese se non giusto di uniformare il mio incarnato dalle poche discromie che ho, questo prodotto è perfino troppo. La coprenza è sicuramente collocabile nella fascia medio-alta per essere una bb cream. Purtroppo però questa texture tende ad evidenziare moltissimo tutte le pellicine ed imperfezioni del viso. Io avendo una pelle secca ho avuto modo di aggirare il problema facendo uno scrub viso almeno una volta a settimana, idratando benissimo la pelle sia giorno che notte e fare un paio di maschere nutrienti almeno due volte a settimana. E' capitato che qualche settimana abbia "trascurato" la mia skincare routine sopra descritta e ho risolto mischiando alla bb cream giusto una goccia di crema idratante. Ho letto in diverse recensioni che il risultato ottenuto con la stesura tramite pennello non è delle migliori, io sinceramente mi ci trovo bene usando il fake RT "Expert Face Brush" e il risultato che riesco ad ottenere è più naturale di quello con la stesura fatta con le dita. Poi nelle ultime settimane ho provato ad applicarla con la spugnetta che ho ricevuto dal sito Born Pretty Store (recensita qui) e mi ci trovo ancora meglio. Il prodotto una volta steso dona immediatamente un aspetto luminoso al viso con un leggero effetto opaco, e lascia la pelle morbida ed idratata. Inoltre ha un fattore di protezione SPF10 (vi ricordo che è un fattore di protezione basso).


Se per il lato della coprenza è ottima, per quanto concerne la durata invece non è proprio delle migliori. Dopo due o tre ore tende a lucidarsi, ma se fissata con una buona cipria (per esempio con la Hd Pressed Powder di Mufe) può arrivare tranquillamente anche a cinque o sei ore.

Ora tenetevi forte perchè vi mostrerò il prima e dopo l'applicazione della bb cream sul mio faccino:


A sinistra potete ammirare i miei innumerevoli rossori, macchiette varie e punti neri, mentre a destra potete ammirare il miracolo che fa questa bb cream! 

Il prezzo è di 11-12€ (varia da negozio a negozio) per 30ml di prodotto.

Brand SO'Bio Étic
Colore Beige (leggermente giallino)
Quantita’ 30 ml
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 8,5

Considerazioni finali: non mi sarei mai aspettata da una bb cream eco-bio una così alta coprenza. Nonostante a me sia piaciuta molto non so se consigliarla a cuor leggero a chi ha una pelle secca come la mia, visto che tende ad evidenziare tutte le pellicine e ci vogliono un pò di accortezze per evitare questo problema. La durata non è certo delle migliori ma nemmeno disprezzabile. Per quanto riguarda il prezzo la considero un pochino costosa, ma visto che ne serve proprio pochissima per coprire l'intero viso alla fine è più che ragionevole. Non vi nascondo che vorrei provare la versione leggera di questa bb cream del medesimo brand. 

15 commenti:

  1. Non credo faccia per me, sia per la durata sia per il fatto che evidenzia le pellicine. Pur avendo una pelle mista ho il naso che si screpola tantissimo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffyna anche io ho il naso sempre screpolato :-/
      Cerco di idratarlo sempre bene prima di stenderla ma va a finire che si lucida prima del resto del viso :(

      Elimina
  2. Sulla mia pelle si è rivelata fantastica. Il prodotto per la base che ho sempre desiderato per l'autunno/inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Dama che è perfetta! Io per l'estate vorrei provare quella leggera o la cc appena uscita :)

      Elimina
  3. a me spiace proprio non poterla utilizzare appunto perché sottolinea le pellicine :( nonostante io mi scrubbi spesso (anche con il maisenza che a modo suo scrubba un bel po'), questo tipo di creme mi sottolinea ugualmente qualsiasi imperfezione :(

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un buon prodotto...mi piacerebbe provarla ^_^

    RispondiElimina
  5. a grandi linee mi piace come prodotto perché copre bene i rossori, ma evidenzia troppo le pellicine del naso, anche se faccio scrub ecc si notano :( peccato perché per il resto è perfetta! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero peccato perchè per il resto è la bb cream dei sogni :(

      Elimina
  6. La sto testando ed in effetti è un po' pastosa ed evidenzia le pellicine...sembra anche che si lucidi presto, ma queste sono solo le prime impressioni...Il profumo mi piace molto, non pensavo di trovare una Bb profumata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scheggia sulle prime impressioni non sbagli di tanto! Si anche a me piace molto il profumo :)

      Elimina
  7. A me evidenzia qualsiasi cosa o.O se non sto attenta fa un effetto terrificante >.<

    RispondiElimina
  8. Io l'ho usata quest'inverno (adesso è diventata troppo chiara) e mi sono trovata molto bene, ma io non ho problemi di pelle secca quindi non aveva niente da evidenziare :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel