07/02/14

Review | Fisio Shampoo Aloe Vera Omia Laboratoires

BY Makeup Victim IN , , , , , 20 comments

Dopo innumerevoli post letti in merito a shampoo e trattamenti eco-bio, alla fine di dicembre mi sono decisa anche io a fare il fatidico passo verso questo mondo. Per avviarmi verso questa strada ho scelto uno shampoo di facile reperibilità e costo abbastanza basso (poco più di €2 da A&S) prima di fiondarmi a comprare prodotti costosi, così se non fossi rimasta soddisfatta del risultato non ci avrei rimesso il portafogli. 


Il Fisio Shampoo all'aloe vera della Omia Laboratoires è stata una piacevolissima sorpresa. Il prodotto si trova all'interno di un flacone totalmente trasparente da cui è possibile vedere a colpo d'occhio il livello di prodotto rimasto ogni qual volta si utilizza. Nell'etichetta frontale è ben in vista la certificazione Icea. 


Il colore dello shampoo vira leggermente al verdino e la consistenza è abbastanza simile a quella di un gel. Il profumo purtroppo è piuttosto acre visto che è uno shampoo all'aloe, ma a me non ha dato alcun fastidio visto che dopo poche ore dall'asciugatura è pressochè impercettibile. 


All'inizio non è stato molto semplice l'approccio con questo shampoo visto che una volta asciugati sembrava di avere i capelli più sporchi di prima. Ho continuato lo stesso con l'applicazione e mano a mano che lo usavo ho imparato a dosare bene il prodotto e diluirlo con acqua. Nonostante sia uno shampoo eco-bio vi assicuro che fa una marea di schiuma! Questo è il suo inci:


Ho capelli abbastanza secchi sulle punte e molto crespi, e questo shampoo li idrata abbastanza bene anche se un pò di secchezza sulle punte la avverto ancora. Sicuramente con il passaggio all'ecobio ho notato una certa lucentezza che con gli shampoo siliconici non notavo. Inoltre dopo più di un mese di applicazione posso affermare con certezza che la poca forfora che avevo è scomparsa e il cuoio capelluto è meno irritato del solito. Grazie a questo shampoo i miei capelli rimangono puliti per 3-4 giorni senza batter ciglio.

Brand Omia Laboratoires
Colore Verdino
Quantita’ 250 ml/8,45 fl.oz
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 8

Considerazioni finali: alla fine della fiera lo reputo un ottimo shampoo eco-bio. Non so purtroppo esprimermi se è migliori di altri brand eco-bio perchè è il primo che provo, ma sicuramente è una buona alternativa per chi è alle prime armi. Il profumo come dicevo non è gradevolissimo ma si può sopportare. In definitiva lo ricomprerei.

20 commenti:

  1. utilissima review...ho notato anche che questo shampoo non contiene sodium lauryl sulfate a cui io sono tendenzialmente intollerante...da provare...ottimo rapporto qualità/prezzo
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo perchè costa poco, se poi non va almeno non ci hai speso tantissimo ;)

      Elimina
  2. Sembra abbastanza valido complessivamente. Comunque anche io inizialmente usando gli shampoo eco-bio avevo la sensazione di non aver pulito i capelli a fondo, ma è solo perché il cuoio capelluto non è abituato, poi andando avanti nel tempo ti renderai conto che la situazione migliorerà nettamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si la situazione è migliorata tantissimo, i capelli sono molto più morbidi e nettamente meno crespi di quando usavo shampoo siliconici. Continuerò di sicuro sulla strada dell'eco-bio!

      Elimina
  3. La tua review cade perfettamente in tema :) Sto usando lo shampoo all'olio di Argan di Omia da qualche settimana e, come te, ho notato che è meglio diluirlo con acqua anzichè usarne una maggiore quantità e che (le prime volte) non sembra che deterga bene i capelli. Secondo me, si inizia ad apprezzare le qualità almeno dopo 6/7 lavaggi.

    RispondiElimina
  4. Devo ancora provare la versione all'aloe! Ho usato quella all'olio di argan e mi sono trovata abbastanza bene =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tentata di provare quello all'argan ma poi ho deciso di cambiare brand :D

      Elimina
  5. Da provare, assolutamente! Mi serviva proprio qualche suggerimento a tema shampoo :)

    RispondiElimina
  6. Nonostante io abbia capelli con cute secca, questo shampoo non me li sgrassava a sufficienza, invece mia madre l'ha adorato perché soffre di dermatite e le ha dato sollievo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di constatare che anche tua madre abbia visto miglioramenti sul cuoio capelluto :)

      Elimina
  7. a me non li puliva a sufficienza purtroppo :/ ma è soggettivo suppongo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suppongo anche io di si, specialmente se hai capelli grassi :(

      Elimina
  8. Il prezzo è un vero e proprio invito alla prova. Sono felice che il tuo primo shampoo verde sia stata una bella sorpresa.

    RispondiElimina
  9. io non l'ho mai provato! anche perché di rado mi è capitato di trovare prodotti Omia :( se dovessi trovarlo però lo proverei, mi hai incuriosita! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao ho comprato anche io questo shampoo. Avevo già provato quello all'olio di macadamia sempre della stessa marca ma non mi ci ero trovata bene! Speriamo questo vada meglio. Se ti va passa a dare un'occhiata alla recensione che ho fatto su http://amazingbiolife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao!!! Ti prego, potresti dirmi come lo diluisxi di preciso?? Anche io ho lo stesso problema!! E grazie mille per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, lo diluivo in una bottiglietta di un vecchio sample di shampoo se tu hai uno spargishampoo o qualcosa di simile va bene comunque e le dosi erano una parte di shampoo e due di acqua... Per me così era perfetto, spero di esserti stata d'aiuto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel