Scrivere questo post è stato davvero impegnativo, ho passato mezza giornata immersa nel mio stash per cercare di farvi vedere qualche comparazione ragionata (se così le possiamo chiamare) di ogni ombretto e così sono finita con il braccio rosso da far invidia ad una piantagione di pomodori. Tralasciando ciò sono rimasta molto colpita dalla nuova collezione Solaris che Nabla ha ideato. La collezione va ad ampliare la gamma di ombretti disponibili con altri 8 colori ispirati ai bagliori ed i riflessi del Sole, ricca di giochi di luce con spettacolari duochrome.
In questi giorni sono riuscita a provare tutti gli ombretti che ho avuto modo di ricevere dall'ufficio stampa di Nabla. Non vorrei sbilanciarmi molto su cosa ne penso (anche se possiedono le stesse caratteristiche di quelli già esistenti) quindi esprimerò solo prime impressioni.
Cominciamo da Rust. Il brand lo descrive come un color ruggine caldo, molto luminoso. Di quelli che possiedo di questa collezione è senz'altro il più pigmentato di tutti, la sua texture sembra seta e basta sfiorare la cialdina per ottenere subito un colore pieno. Si sfuma bene ed ha un effetto metallico davvero notevole. Non possiedo un colore simile ed ho provato a compararlo con due marroni caldi che hanno una certa nota di rosso al loro interno.
Lazy Days è l'unico ombretto della collezione, ma forse dell'intera gamma degli ombretti Nabla, a contenere microglitter al suo interno. Il brand lo descrive come un corallo pescato, io sinceramente lo trovo un pò spento e mi sarei aspettata una componente calda più spiccata. Ha una buona scrivenza anche se i microglitter rendono la texture un pò meno setosa rispetto agli altri ombretti. Anche in questo caso non ho ombretti simili come colore, così l'ho comparato con un corallo più acceso ed un ombretto rosato.
Speravo di ricevere fin dall'inizio Madreperla e con mia grande gioia l'ho trovato nel pacchetto. E' decisamente un duochrome di base beige neutro con spiccati riflessi rosa e verdi. Un colore davvero particolare che dagli swatches potrebbe sembrare poco scrivente ma in realtà non è così. Trovo che se abbinato ad una base in crema tortora tiri fuori il meglio di sè, facendo notare tantissimo i riflessi rosa al suo interno. Le comparazione con il marrone alla sua sinistra era esclusivamente per farvi notare i suoi riflessi rosa.
Passiamo ora a Zoe, ombretto che sicuramente ha suscitato grande curiosità tra noi. Ebbene Zoe è il secondo duochrome della collezione, è un ombretto ricchissimo di riflessi dorati e verde acqua. Ha una texture setosa quanto Rust, si stende e si sfuma altrettanto bene. L'ho comparato con un ombretto dai riflessi dorati e un ombretto molto simile ma di texture e colore di base differente.
Ultimo ma non meno bello abbiamo Cattleya. Il colore richiama sicuramente il must di quest'anno, il Radiant Orchid, e non a caso il suo nome è quello di un'orchidea tra le più note. L'ho comparato con un ombretto che ha un colore di base simile al suo ma con una satinatura bluastra più evidente e con un viola più freddo.
Dopo le dovute comparazioni ho voluto anche mostrarvi tutti gli ombretti in azione con due look diversi. Nel primo ho voluto racchiudere tutte e 5 le tonalità ricevute, cercando di armonizzarle al meglio. Nel secondo ho voluto ricreare una sorta di smokey eyes molto metallico con un punto luce centrale.
Prodotti utilizzati/Product Used:
Sopracciglia/Brow:
Manga Brows "Rich Brown & Black Brown" Neve Cosmetics
Perfect Eyes Duo Kiko Cosmetics
Eyebrow Filler Catrice Cosmetics
Viso/Face:
Bb Cream Perfecteur De Teint "Beige Nude" SO' BiO ètic
Hd Pressed Powder Make-Up For Ever
Blush "Liberty" Neve Cosmetics
Duo Ombraluce Neve Cosmetics
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Occhi/Eyes:
Eye Base Primer Kiko Cosmetics
Infinity Eyeshadow n°222 Kiko Cosmetics
Eyeshadow "Zoe - Madreperla - Cattleya - Lazy Days - Rust" Nabla Cosmetics
Kajal 2 in 1 Essence n°01 "Destination Sunshine" (L.E. Ready For Boarding)
Mascara Colossal Go Extreme Maybelline NY
Individual False Lashes Essence
Labbra/Lips:
I'm Lipstick n°306 "Red Pop" Pupa Milano
Prodotti utilizzati/Product Used:
Sopracciglia/Brow:
Aqua Brow n°30 Make-Up For Ever
Perfect Eyes Duo Kiko Cosmetics
Eyebrow Filler Catrice Cosmetics
Viso/Face:
Bb Cream Perfecteur De Teint "Beige Nude" SO' BiO ètic
Hd Pressed Powder Make-Up For Ever
Blush "Cakepop That's Top!" Essence (L.E. Cookies & Cream)
Correttore Instant Anti Age Maybelline
Occhi/Eyes:
Eye Base Primer Kiko Cosmetics
Infinity Eyeshadow n°222 Kiko Cosmetics
Eyeshadow "Zoe - Lazy Days - Rust" Nabla Cosmetics
Liquid Ink Eyeliner Essence
Scandaleyes Waterproof Kohl Pencil "Black" Rimmel London
Mascara Lashes Go Wild Essence
Lash Extender Paola P
Labbra/Lips:
Frost Lipstick "Viva Glam Rihanna" Mac Cosmetics
Che bello il post strutturato così! Alcuni ombretti piacciono molto anche a me come rust, tribeca e entropy..vorrei fare un ordine ma non sono ancora convinta al 100%
RispondiEliminaMi piacciono un sacco entrambi i look, ma forse il primo dove abbini tutti i colori lo preferisco :)
Grazie Elli! Ho visto che poi hai ceduto all'acquisto senza se e senza ma, e a mio avviso, hai fatto benissimo :D
Eliminapiù vedo cattleya e più mi piace *_*
RispondiEliminabacii
Cattleya, potrei fare pazzie per quell'ombretto! ♥
EliminaPost fantastico, grazie per tutte le comparazioni e i look, sono davvero molto utili!
RispondiEliminaGrazie Kiruna :*
Eliminache meraviglia!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie cara! :)
EliminaBellissimi i due look, davvero difficile scegliere! *.*
RispondiEliminaIo amo il secondo anche se i colori caldi mi sbattono un po', ma non resisto a Rust e Zoe ♥
EliminaIl secondo look è stupendo <3 .. sono super indecisa se fare un ordine o meno... anche se meritano U.U
RispondiEliminaGrazie Angie, se vuoi un consiglio visto prendi qualche cialdina perché sono davvero particolari :)
EliminaGrazie per gli swatches, le comparazioni e soprattutto per queste bellissime idee make up :)
RispondiEliminaGrazie Dama! :*
EliminaOddio sono in crisi mistica, sono innamorata di Zoe e Cattleya ma devo trattenermi ç_ç Mi piace tantissimo il secondo make-up *-*
RispondiEliminaGrazie Silya! Zoe e Cattleya sono entrambi dei magnifici ombretti!
Eliminabellissimi...io ho deciso di prendere Zoe, Cattleya, Rust e Madreperla..e sicuramente ti scopiazzerò il secondo make up...bravissima come sempre...
RispondiEliminaGrazie Didica! Spero di vederteli indosso al più presto allora ;)
Elimina...mi incuriosiscono questi ombretti...non li ho mai provati!!! Bello il primo trucco!!!
RispondiElimina...ciaooo...lu!!!
Lu se ancora non li hai provati ti consiglio di farlo perché meritano davvero, hanno una texture davvero unica!
EliminaMh, quando ho visto questa collezione onestamente non ho visto nulla che mi colpisse tant da dire "Sì, ordino subito!", però trovo carini Cattleya e Zoe. Nient'altro. Mi fa piacere però che abbiano introdotto qualche colore in più rispetto alla linea base :3
RispondiEliminaIo su di te vedrei benissimo Cattleya sfumato con un bel viola scuro e un rossetto figo come Punk Coture :)
EliminaBellissimi i due makeup! :) Zoe effettivamente è molto simile a Peyote, io che volevo prendere quest'ultimo se non altro risparmierò dato che ho il primo ^_^ Rust e Cattleya mi fanno impazzire *_*
RispondiEliminaGrazie Penny! Zoe è simile a Peyote ma non uguale uguale, trovo che il secondo abbia una base più chiara rispetto al primo. Rust è davvero pigmentato che mi ha stupita fin dal primo swatch *.*
EliminaI nuovi ombretti che mi interessavano son già sold out... Aspetterò! Sono eccezionali entrambi i look!
RispondiEliminaEh già questa collezione è andata subito a ruba, ma il bello è che sono permanenti quindi li puoi acquistare quando vuoi :)
EliminaHo fatto ieri il mio primo ordine Nabla e non vedo l'ora di provare gli ombretti! Cattleya è quello che mi ha colpito appena l'ho visto e vedendo il trucco che hai fatto con lui, O_O devo riproporlo anche io...davvero molto bello!! :) Anche il secondo niente male!!
RispondiEliminaBaci,
Welcome Franci
Grazie Franci! Cattleya ha stregato tutte insomma :D
EliminaIl tuo post mi ha fatto rivalutare rust: credo che abbinato a tacco 12 verrebbe fuori qualcosa di strepitoso *.* molto belli anche i due look, sei stata proprio brava ;)
RispondiEliminaGrazie Piper! Ottima osservazione su Rust! Se mi capita provo l'abbinamento senz'altro :)
Eliminatrovo molto interessante il look con Rust, io non saprei come usarlo perché è un tipo di colore che su di me non rende granché...
RispondiEliminaGrazie Misato! Ti dirò Rust è il tipico ombretto caldo che non avrei mai comprato ma l'ho rivalutato in meno di un nanosecondo perché trovo faccia risaltare tantissimo il colore dei miei occhi scuri!
EliminaYeeee mi sono unita asnche io qui sul tuo blog!!*-*
RispondiEliminaNon fa mai male leggere opinioni diverse sui prodotti che ti interessano ma non hai il coraggio di comprare!
Cattleya e Madreperla sono quelli che mi interessano di più e mi piacciono tantissimo! Zoe mi sembra la versione spenta di peyote che io adoro :(
Ciao Claudia e benvenuta!
EliminaFatti coraggio e comprane almeno uno, tutti gli ombretti Nabla meritano tantissimo perché hanno una texture divina ♥
Cattleya, Zoe e Rust *___* sono qualcosa di bellissimo!!! Favolosi make-up come sempre :3
RispondiEliminaMadreperla e Cattleya sono bellissimi bellissimi bellissimi!!
RispondiEliminail look con rust è wow!!! devo provarlo!! Al posto di Zoe metterò Peyote :D
RispondiEliminaposso chiedere se secondo te cattleya è simile a kimono della neve?
RispondiElimina