01/04/15

Cosmoprof | Bla, Bla and Haul Cosmoprof 2015

BY Makeup Victim IN , , , , , , , 13 comments

Ho rimandato a lungo la stesura di questo post, vuoi la mancanza di tempo, vuoi l'assenza di connessione internet, ma eccomi qui pronta a raccontarvi l'esperienza di questo Cosmoprof 2015. Quest'anno per raggiungere Bologna di domenica ho optato per il treno e all'incirca alle 10:00 ero già dentro Bologna Fiere.


Come primo padiglione da visitare ho scelto il 22 proprio perchè sapevo che nell'area della Premium Perfumery avrei trovato una delle novità più succulente di quest'edizione: lo stand Zoeva! Una volta giunta qui ho scattato tantissime foto ai loro pennelli che sono uno più bello dell'altro. Ho avuto anche l'occasione di vedere in anteprima il loro nuovissimo set Bamboo Vol.2: il set è contenuto in un portapennelli intarsiato color legno, ogni pennello è formato da setole bicolore con inserti metallici dorati e manico beige.







Poi subito dopo sono passata da Zuccari, azienda europea leader nel settore dell'integrazione alimentare e della cosmesi naturale. Prima di andare al Cosmoprof conoscevo l'azienda per l'aloe micellare: la prima lozione al mondo senza acqua aggiunta, contenente succo d'aloe vera due volte concentrato. Qui ho avuto il piacere di parlare dei loro prodotti con un rappresentante dell'azienda, che infine mi ha omaggiato di tantissimi campioncini per permettermi di provare i loro prodotti mentre la crema all'aloe per viso, mani e corpo la consegnavano gratuitamente dopo aver messo il mi piace alla loro pagina facebook. Proseguendo il giro nella Premium Perfumery ho avuto modo di vedere anche diversi stand di marchi reperibili a La Gardenia, tra quelli che mi ricordo c'era Greenland ed Alma K.






Andando più avanti sono riuscita a scovare casualmente anche lo stand espositivo della Makeup Revolution. Qui ho sbavato a lungo su tutti i loro prodotti con la confortante speranza di vederli presto in qualche profumeria/rivenditore. Mi sono soffermata a lungo anche allo stand della Makeup Studio, brand olandese di cui sono venuta a conoscenza grazie a quella bambola di Linda Hallberg.




Sono poi partita alla volta dello stand Make-Up For Ever/La Truccheria ma stavolta non avevo davvero voglia di fare la fila per ore intere e così ho deciso di lasciarlo per ultimo. Successivamente sempre nello stesso padiglione sono stata attratta dallo stand di un brand di cui ho sentito e letto molto: si tratta de La Cremerie. Qui ho avuto la possibilità di sentire molte delle loro fragranze e portarmi a casa anche qualche prodotto: tra quelli che mi incuriosivano di più ho preso lo scrub corpo alla vaniglia ed avocado e la crema detergente in combo con il tonico al kiwi e melograno.



Non molto lontano sono passata allo stand Tangle Teezer, per chi ancora non sapesse di cosa sto parlando ve lo riassumo in poche parole: le migliori spazzole per capelli che abbia mai provato in vita mia, pettinano e sciolgono i nodi senza tirare i capelli. Qui ho parlato con il responsabile che mi ha mostrato in anteprima la nuovissima Blow Styling, la nuovissima spazzola per stirare i capelli e mi ha assicurato che tra un mese dovrebbe arrivare anche da noi.


Sono poi passata a curiosare nella Extraordinary Gallery che l'anno scorso riservava sorprese del calibro di Anastasia Beverly Hills. Quest'anno invece c'era Human + Kind (carinissimo il loro stand con il pratino finto) e l'accoppiata Cosmetici Kallèis ed Idun Minerals. Qui ho avuto modo di conoscere MariaCarla di Cosmetici Kallèis che mi ha spiegato un pò la filosofia del brand e che infine mi ha omaggiata di alcuni campioncini. Poi sempre qui ho conosciuto Antonio che invece mi ha spiegato un pò la storia di Idun Minerals. Questo brand svedese produce prodotti di makeup a base minerale, ne sono rimasta talmente affascinata che mi sono subito avvicinata all'espositore incuriosita ed ho cominciato a swatchare alcuni ombretti. Sono rimasta talmente colpita da un ombretto in particolare che il carinissimo Antonio ha voluto omaggiarmi proprio con questo. 

Da qui sono andata diretta al Green Village, un settore pieno di stand ecobio. Qui ho potuto ammirare lo stand della Biovera, della Fruttonero, quello tutto lilla che non passa proprio inosservato della Lavanda del Lago ed infine quello di Alkemilla Eco Bio Cosmetics. Qui mi sono soffermata a guardare da vicino le NF Cream insieme alla simpaticissima ragazza dello stand che me le ha provate sulla mano. Non appena uscita dal Green Village mi sono diretta verso lo stand di Paola P, una volta giunta qui c'era una confusione infernale, ho giusto fatto in tempo a vedere tutte le novità entrate in gamma e scegliere un paio di cose da comprare. Alla fine sono tornati a casetta con me due Lip Styler, Tosca e Fedora, due Blush Me nelle colorazioni 05 e 09 ed infine la tavolozza, utilissima per dosare fondi liquidi o mixare tra loro diversi prodotti cremosi.




Ho proseguito il resto della giornata girovagando tra i vari stand, ho anche trovato quello che produce i pennelli Eco Tools e Real Techniques dal quale era possibile ammirare i meravigliosi pennelli Bold Metals di quest'ultimo brand. Qui poi casualmente ho incontrato Anna Gaia del blog What's In My Bag e Robyberta, sono stata contentissima di rivederle e chiacchierare con loro dopo l'evento Pupa!



Subito dopo sono riuscita a trascinarmi fino allo stand di Nashi Argan dove mi ero prefissata di comprare shampoo e balsamo data la loro recente e piacevole scoperta. Solo in ultimo sono arrivata allo stand di Bb Cream Italia dove speravo di comprare molte più cose ma molte erano terminate. Sono comunque riuscita a prendere tre cosine di Milani e due pennelloni della The Darling Suite. 

Stanca, stremata con le spalle e la schiena doloranti ho rinunciato addirittura a tornare allo stand Mufe, mettendo così la parola fine al mio Cosmoprof per quest'anno. Sono tornata a casa davvero messa malissimo ma sono stata contenta degli acquisti fatti, ma soprattutto di tutta l'esperienza vissuta, di tutti gli incontri e le conoscenze della giornata e di tutte le anteprime viste. Mi scuso infine per questo immenso post blaterante ma le cose viste erano davvero tante, sicuramente mi sarò dimenticata anche qualcosa! Finalmente vi mostro tutto ciò che sono riuscita a portare a casa con me.


Ma adesso la parola a voi, siete state al Cosmoprof quest'anno? Siete riuscite a vedere tutto ciò che volevate? Raccontatemi tutto!

13 commenti:

  1. Che visione celestiale, se fossi riuscita ad andare avrei fatto scorta di pennelli a vita *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy ti giuro che se fossi arrivata prima da Bb Cream Italia avrei comprato tutti i set di Rt! XD

      Elimina
  2. Credo che avrei sinceramente adorato alcuni di questi stand...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Damina, sicuramente avresti adorato quelli di skincare ma non solo :)

      Elimina
  3. Bellissimo post!Anche io ne ho fatto uno sul Cosmo se vuoi passa a dare un occhiata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, passerò a dare un occhiata! ;)

      Elimina
  4. sei passata da metà degli stand che mi interessavano e non ho fatto in tempo XDDDDDD
    Da Zoeva mi sono innamorata di roba che non avrei mai considerato senza vederla live!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Misato ti giuro che sono tornata a casa veramente distrutta ma ne è valsa la pena per vedere tutte quelle anteprime! Da Zoeva avrei voluto praticamente tutto *_*

      Elimina
  5. ...bel post!!!...io sono andata solo un giorno e non sono riuscita a vedere tutto quello che avrei voluto...alcuni stand non li ho visti o solo di fretta...però sono molto soddisfatta!!!...ho fatto forse troppa fila da makeupfoever, un'oretta fra fuori, scegliere e pagare l'ho impiegata!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un giorno è impossibile vedere tutto, ma se sei soddisfatta vuol dire che hai visto tutto ciò che volevi :) Da mufe ho lasciato perdere, un'ora di fila mi sembrava veramente troppo, peccato perchè avrei voluto prendere un paio di cose.

      Elimina
  6. mamma mia che bellissimi acquisti! sono stata al Cosmoprof domenica e lunedi, credevo di aver visto tutto ma leggendo i vari post mi sono persa alcuni stand =( comunque per me era il primo anno ed è stata una bellissima esperienza =)

    RispondiElimina
  7. Che invidiaaa, quante belle cose!! *_* l'anno prossimo spero di riuscire ad andare anch'io

    RispondiElimina
  8. Oddio quante belle cose che hai acquistato *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel