01/07/15

Review | Made To Last Waterproof Eyeshadow ~ Mascara Vamp! Waterproof ~ Vamp! Definition Liner Waterproof ~ #Pupa4Summer

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , 2 comments



In estate si sa fa caldo ed ogni prodotto di make-up che si rispetti deve avere la straordinaria qualità di resistere intatto da mattina a sera senza colare, sbavare o svanire in un battito di ciglia. Pupa Milano ha così pensato a tre tipologie di prodotto waterproof da sfruttare per ogni occasione, dai classici ombretti in stick ed eyeliner al mascara Vamp! rivisitato per l'occasione. 


Cominciamo proprio da quest'ultimo prodotto, come ben sapete questo mascara è stato amato ed odiato da molte di noi make-up addicted. Io per esempio lo adoro e nonostante lo abbia aperto da più di due mesi non si è né seccato né ha fatto grumi, ho solo notato che la texture si è leggermente addensata. L'unica cosa che non sopporto è lo scovolino al quale devo dedicare molta attenzione mentre applico il mascara per non sporcarmi la palpebra.


Questo in versione waterproof ha le stesse identiche caratteristiche, quali nero intenso, voluminizzante ed allungante, con in più la tenuta estrema resistente all'acqua. E' comunque facile da struccare con un bifasico, io per esempio utilizzo quello di L'Oreal e con un solo dischetto di cotone riesco a portare via tutto il prodotto. 


Ed eccoci arrivate ai Vamp! Definition Liner. Questi eyeliner liquidi sono dotati di una punta in feltro semirigida, per gusti personali prediligo quelli con il pennellino ma questi di Pupa permettono di realizzare lo stesso delle linee sottili (o spesse, a seconda dei gusti) molto precise. Prima di ogni applicazione vanno shakerati per permettere al pigmento di amalgamarsi, altrimenti il colore risulterà più "acquoso". Sono disponibili in quattro colori, di cui solo uno è opaco mentre i restanti sono metallizzati/glitterati. Lo 001 - Glossy Black è l'unico opaco del gruppo, ed è un bel nero pieno. Lo 002 - Pearly Brown è un bel marrone ricco di riflessi bronzo, lo 003 - Pearly Blue che più che un blu lo definirei un azzurro con dei riflessi un pò più scuri del colore di base. Ed infine lo 004 - Pearly Peacock che è un bel punto di verde smeraldo con dei riflessi teal. Io sono innamorata di Pearly Blue, lo indosso molto spesso anche da solo o in combo con l'ombretto Superposition di Nabla, risultato garantito.

001 - Glossy Black     002 - Pearly Brown
003 - Pearly Blue     003 - Pearly Peacock
Hanno una durata ottima e resistono all'acqua abbastanza bene se non vengono sfregati a lungo, come il video qui sotto vi dimostra. Unico neo è che si struccano "a pezzettini", quindi occhio quando arriva il momento di toglierli perchè potrebbe capitare che vi finisca uno dei tanti pezzetti nell'occhio.


Ultimi della lista i nuovi Made To Last Waterproof Eyeshadow. Questi ombretti in stick hanno un packaging pressochè identico agli Aqua Matic di Mufe e non appena li ho visti mi si sono illuminati gli occhi. Sono facili da distinguere tra loro perchè sia il tappo che il fondo sono indicatori del colore dell'ombretto al suo interno, inoltre il fondo si estrae e si trasforma in un comodo temperino.


Sono disponibili in 12 tonalità che vanno dai colori più classici a quelli un pò più pop, e sono suddivisi in 4 finish diversi: perlato, satinato, metallico ed extra-perlato. Tra quelli appartenenti al primo finish in mio possesso ci sono lo 001 - Flash White e lo 008 - Atlantic Blue: il primo è un bianco puro mentre il secondo è un azzurro sulla stessa scia del colore dell'eyeliner Pearly Blue, entrambi presentano dei finissimi glitter che rendono il finish perlato. Tra i satinati ci sono lo 006 - Bronze Brown e lo 010 - Shocking Violet. Bronze Brown rispecchia a pieno il suo nome ed è un bellissimo marrone con una satinatura bronzo mentre Shocking Violet è una bella punta di viola né calda, né fredda con una leggera satinatura rosata. Tra i metallici (il finish che mi è piaciuto di più) abbiamo lo 004 - Golden Brown, lo 005 - Desert Taupe e lo 011 - Metal Grey. Golden Brown è un delizioso oro-bronzo caldo, Desert Taupe è per l'appunto un taupe con un delicato accenno dorato molto elegante ed infine Metal Grey è un grigio piombo freddo ricco di riflessi tanto da diventare tra tutti il mio preferito. Tra gli extra-perlati abbiamo lo 003 - Nude Gold e lo 007 - Emerald, differiscono dai perlati prima citati per la presenza di microglitter leggermente più grandi e più abbondanti. Il primo è un sabbia-dorato molto chiaro mentre il secondo è un bel verde smeraldo. L'unico che non riesco a collocare tra i quattro finish è lo 012 - Extra Black ossia il nero perchè lo vedo in ogni caso opaco. Tutti i Made To Last vanno lavorati in fretta perchè essendo prodotti waterproof si fissano per poi non smuoversi più. Hanno una durata eccellente, non si infilano nelle pieghette ed usati come basi per altri ombretti ne aumentano sia la brillantezza che la durata. A seconda del loro finish hanno una resa sulla palpebra diversa: ad esempio i perlati e gli extra-perlati sono quelli che necessitano più strati di colore per arrivare ad un risultato pieno, ho paura che proprio i glitter si "trascinano" via il colore mentre li si stende sulla palpebra. I satinati si applicano senza problemi mentre quelli metallizzati sono colore puro e pieno già dalla prima passata. Eccoli swatchati:

Da sx a dx: 001 - Flash White, 003 - Nude Gold, 004 - Golden Brown, 005 - Desert Taupe e 006 - Bronze Brown
Da sx a dx: 007 - Emerald, 008 - Atlantic Blue, 010 - Shocking Violet, 011 - Metal Grey e 012 Extra Black
Ho voluto poi girare un piccolo video dimostrativo sulla loro durata waterproof, che ve ne pare? 


Se siete riuscite ad accedere al secondo coupon dell'operazione #Pupa4Summer del quale ve ne ho parlato in questo post, avrete la possibilità di scegliere uno di questi prodotti pagandolo solo €5. Io vi consiglio fortemente uno dei nuovi Made To Last perchè sono davvero degli ottimi alleati di make-up per i giorni roventi che arriveranno. 

Avete già approfittato dell'operazione #Pupa4Summer? Per quale prodotto di make-up avete optato o opterete? 



Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

2 commenti:

  1. Il Metal Gray spero di vederlo dal vivo, devo dire che da questa foto mi tenta molto.

    RispondiElimina
  2. Che bello Metal Grey, ha un colore fantastico *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel