07/07/15

Review | Ombretto "Sommargyllen" Idun Minerals ~ Swatches And Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , 3 comments



Gli ombretti sono la mia passione, dopo i rossetti rossi ovviamente. Ne ho millemila di tantissime sfumature eppure continuo a desiderarne uno dopo l'altro perchè per me sono tutti diversi. L'ombretto Sommargyllen di Idun Minerals che vi recensirò oggi è stato un gentile omaggio che ho ricevuto al Cosmoprof (clicca qui per l'haul) presso lo stand Cosmetici Kalleis. Idun Minerals è una linea svedese di makeup a base minerale studiata per garantire risultati perfetti su ogni tipo di pelle. I loro prodotti sono costituiti al 100% da minerali altamente purificati, privi di nickel, cromo ed altri microorganismi. 


Il packaging è compatto ma allo stesso tempo molto raffinato, la confezione esterna in plastica nera lucida è molto resistente e sul fronte riporta una splendida interpretazione artistica della dea della giovinezza Idun realizzata da Patrizia Gucci, nipote del fondatore del marchio Gucci. Al suo interno troviamo anche un comodo specchietto per i ritocchi di emergenza.



La cialda screziata è davvero unica da descrivere, la base infatti è dorata ma le macchie di colore più scuro, quasi bronzo al di sopra sembrano applicazioni di una foglia oro. I due colori si fondono in un oro-bronzo puro tendente al caldo, perfetto per la stagione estiva per risaltare con l'abbronzatura. La cialda è di 3gr di prodotto e vi assicuro che la sua scrivenza è formidabile. Basta passarci leggermente il dito sopra e prelevare poco prodotto per accorgersi della sua straordinaria pigmentazione. Lo utilizzo con il primer perchè altrimenti dura al massimo un paio d'ore vista la sua texture quasi fondente. L'ombretto si comporta bene con la base Shadow Insurance di Too Faced, dura tutto il giorno e non si infila nelle pieghette, perde solo un pò di intensità iniziale dopo parecchie ore che lo si indossa. Potete vedere l'ombretto in questione in azione in questo trucco con relativo tutorial sul mio canale Youtube.


Per quanto riguarda le comparazioni ho avuto davvero difficoltà a trovare almeno qualcosa di simile, visto che l'oro più caldo che possiedo è un vecchio ombretto in polvere libera di Nyx che però è troppo oro, poi c'è Meet in Madrid (proviene dalla palette Vintage Romance di Sleek) che però è troppo freddo. Rust di Nabla è troppo bronzo/ruggine.


Tutta la linea di make-up Idun Minerals la potete trovare sul sito di Kalleis Cosmetici compreso questo ombretto singolo al prezzo di €15,00. Comprendo benissimo che il costo non è basso ma la qualità c'è e si vede, e poi vi ricordo che questi prodotti sono adatti a chi soffre di reazioni allergiche perchè Idun Minerals si impegna affinchè siano privi di talco, siliconi, profumi e bismuto.


Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato a titolo gratuito ed a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

3 commenti:

  1. Wow! Il packaging è di una finezza unica, che meraviglia *_*

    RispondiElimina
  2. Ma è un colore splendido!

    RispondiElimina
  3. Caspita che pigmentazione e che luminosità....sembra davvero splendido....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel