16/04/15

Review | Denim Jeans, Colorful Plumage, Diamond Dust & Satin Nude Special Effect Nail Polish, Lasting Color Gel PE 2015 + Swatches

BY Makeup Victim IN , , , , , 7 comments



Gli smalti sono da sempre la mia seconda passione dopo il make-up, adoro curare le mie mani e applicare sempre colori diversi sulle unghie. Mi piacciono quelli dai colori ricercati o anche quelli che con quella nota che spicca data da una sfumatura, cangianza o glitter che sia, diventano davvero particolari. Pupa Milano ha appena arricchito il suo vasto range di smalti con 16 nuovi smalti Lasting Color Gel per questa primavera/estate e 4 nuovi tipi di Special Effect Nail Polish con i nuovissimi Denim Jeans, Colorful Plumage, Diamond Dust e Satin Nude ad edizione limitata.


Iniziamo dai Denim Jeans declinati in 6 tonalità che riprendono il colore del capo di abbigliamento più diffuso ed indossato al mondo. La consistenza degli smalti l'ho trovata leggermente pastosa, ma nonostante ciò si stendono bene sulle unghie. Già alla prima stesura hanno un'ottima coprenza, preferisco però fare sempre due passate per non sbagliare. L'effetto potrebbe sembrare uguale a quelli effetto sugar ma la grana è molto più fine rispetto a quelli di altre marche che ho provato fin'ora. L'effetto tessuto jeans è impreziosito da finissime particelle dorate o argentate (variano a seconda della tonalità scelta) che donano luminosità allo smalto. La durata è molto buona, hanno resistito bene 5 giorni senza sbeccarsi. 



Abbiamo poi le sei tonalità pastello dei Colorful Plumage. Sono smalti con base trasparente ad effetto piumato 3D dato dalle paillettes a forma allungata che rimandano proprio alle piume. La consistenza dello smalto è perfetta, si stendono alla perfezione asciugandosi anche rapidamente. Provati con uno smalto base al di sotto regalano un' elegantissimo effetto piume. Purtroppo hanno bisogno dalle due alle tre passate per essere notati.



Arriviamo ai Diamond Dust che avevano attirato per primi la mia attenzione già dal comunicato stampa. Questi 6 smalti hannno una texture arricchita da glitter cangianti e multiriflettenti davvero finissimi. Si stendono benissimo sopra ad altri smalti e si asciugano molto velocemente, i glitter di diverse dimensioni regalano allo smalto sottostante una luce unica, arrivando addirittura a cambiarne leggermente il colore predominante. Anche con una sola passata i Diamond Dust sono ben visibili ed i glitter ben distribuiti. Sul mio Instagram ho postato anche una foto dal quale potete vedere il risultato al di sopra di uno smalto rosso con perlescenze dorate:




Per finire con gli smalti Special Effect abbiamo i 6 Satin Nude. Sono smalti ad effetto satinato, dalla texture semitrasparente per esaltare la naturale bellezza dell'unghia. Personalmente parlando non sono smalti che rientrano nel mio genere ma devo dire che sono molto eleganti. La consistenza è molto fluida e questo è un punto a loro favore perchè si stendono benissimo sull'unghia. La coprenza è buona ma personalmente una sola passata non basta ne occorrono almeno due.



Lasciando da parte i 4 smalti ad effetto speciale in edizione limitata Pupa per questa primavera/estate ha ampliato la sua linea dei Lasting Color Gel con 16 nuove tonalità che vanno da quelle più tenui a quelle più colorate e frizzanti. Io ne ho ricevute la metà e devo dire che i colori sono azzeccatissimi proprio per questo periodo. I due più chiari che sono rispettivamente un bianco ed un rosa chiaro molto tenue sono le unici due ad effetto perlato, mentre gli altri sono tutti colori puri e pieni. Hanno tutti lo stesso applicatore dei Lasting Color che ho provato in precedenza e che personalmente facilita di molto la loro stesura. Hanno tutti una durata eccellente, infatti arrivano quasi intatti anche a 5 giorni. Eccoli qui in tutta la loro bellezza:



Vi piacciono le novità in tema unghie presentate da Pupa? Quali degli Special Effect Nail Polish vi attrae di più?

7 commenti:

  1. Quelli effetto denim e i plumage sono i miei preferiti! *___* Fantastici!

    RispondiElimina
  2. These all look great! I really love the nail polish range from PUPA.

    RispondiElimina
  3. ...i diamond dust sono i miei preferiti, belli anche i colori dei nuovi lasting color gel!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i diamond dust! Mi piacciono tutti i colori, come top coat saranno meravigliosi! *_*

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono belli i nuovi lasting color gel?! *_*

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i colori della collezione jeans, ma non l'effetto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel