25/11/14

First Impression | Dessert à Lévres "Chocolate Eclair" Neve Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , , , 11 comments



I Dessert à Lévres, ovvero i rossetti di casa Neve Cosmetics dalla formula vegetariana, si arricchiranno tra pochi giorni di cinque nuovi colori: Cinnamon Roll, Sakura Mochi, Chocolate Eclair, Strawberry Sundae e Pink Donut. Io con somma gioia ho avuto la fortuna di riceverne uno in anteprima e tra tutti è arrivato proprio quello che più attirava la mia curiosità: sto parlando di "Chocolate Eclair"


Purtroppo non ho mai acquistato nessun Dessert à Lévres in precedenza prima di ricevere questo e quindi non posso farvi grandi paragoni a livello di texture, coprenza e durata con i precedenti rossetti presenti. Mi limiterò quindi a darvi le mie prime impressioni su quello che ho potuto testare con mano. Posso però dirvi che durante i miei frequenti giri in bioprofumeria li swatcho spesso ma alla fine preferisco sempre lasciar perdere perchè non mi convincono mai definitivamente. 


Il packaging, identico ai precedenti, è davvero molto sfizioso e consiste in uno stick lilla pastello con inserti dorati. Anche la scatolina esterna è carinissima, io che di solito butto tutte le confezioni esterne una volta fotografate, questa la conserverò perchè mi piace davvero tanto. Chocolate Eclair viene descritto dal brand come un "rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato" direi che ci hanno preso in  pieno. E' un colore spiccatamente caldo dal quale risulta evidente la sua nota marrone, tanto da farlo diventare un color rosso mattone facilmente portabile. Inizialmente dopo aver postato una foto sulla mia pagina Fb mi è stato chiesto se potessi compararla alla recente uscita sempre Neve della Duebaci "Incognito" ma non avendola posso solamente esprimere un parere guardando i vari swatches in giro per la rete: sinceramente vedo Incognito molto più marrone rispetto a Chocolate Eclair. Poi mi è stato chiesto se somigliasse a Viva Glam I e una certa somiglianza la si vede ma trovo che quest'ultimo presenti una nota rossa leggermente più viva, ma per me le somiglianze finiscono qui ed è inutile dire che siano dupe perchè VGI presenta un finish matt mentre Chocolate Eclair no. 


La texture è cremosa e sulle labbra scorre che è un piacere. Purtroppo la cremosità porta il rossetto a sbavare nelle antiestetiche rughette del contorno labbra dopo un paio d'ore ma se applicate una matita trasparente per evitare che trasbordi oppure una matita colorata per il contorno allora il problema è quantomeno risolto. Il finish è lucido ma nonostante ciò la pigmentazione è più alta dei precedenti rossetti presenti in gamma, occorrono comunque almeno due passate per una coprenza piena. Per quanto riguarda la durata non l'ho trovato affatto male per un rossetto di formulazione naturale, ma nemmeno eccellente rispetto ai miei standard. Con una matita di colore simile come base ha resistito ad un pranzo leggero, da solo e con una matita trasparente usata per non farlo trasbordare ha resistito ad un pomeriggio di chiacchiere ed una bibita. Questo è il suo inci:


Dedico un capitolo a parte per la profumazione: sa di un misto tra vaniglia e zucchero filato, molto inteso. Personalmente è un profumo che mi piace, il mio naso lo accetta di buon grado. Se però avete problemi di profumazione quando scegliete un rossetto il mio consiglio è quello di provarlo visto che ormai Neve è un marchio ben distribuito nelle varie bioprofumerie. 

Vi lascio allo swatch sulle mie labbra insieme ad un look caldo pensato proprio per esaltare Chocolate Eclair, che se vi piacerà tanto ne farò un post a parte. Vi ricordo comunque che i nuovissimi Dessert à Lévres debutteranno il 26 novembre sul sito di Neve Cosmetics in concomitanza alla promo natalizia.



11 commenti:

  1. Ecco perché mi piaceva tanto, mi ricordava VGI! A questo punto, preferendo i matte, mi accontenterò di quello (meno male, temevo di dovermi abituare al forte odore di vaniglia bourbon che personalmente mi fa venire mal di testa). Sono contenta che finalmente ci siano un colore scuro notevole nell'arsenale di Neve!

    RispondiElimina
  2. ti sta benissimo Chocolate Eclaire ♥
    anche io ho notato che va un po' nelle pieghette del contorno labbra, proverò con la matita trasparente!

    RispondiElimina
  3. Avevo rimosso Chocolate Eclaire dalla wishlist in quanto lo pensavo decisamente tendente marrone, è la seconda volta che lo vedo comparato al Viva Glam I che non ho, ed è un rosso che decisamente vorrei... ci ho ripensato, lo prendo!

    RispondiElimina
  4. La colorazione è molto interessante e di sicuro piuttosto autunnale. Non credo ne acquisterò ma questo è l'unico che potrebbe farmi cedere.

    RispondiElimina
  5. Mi piace come ti sta :3 Per il momento ho molti colori simili a questo quindi mi sa che non lo prenderò ma ce ne sono altri che mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  6. Nel complesso trovo sia un rossetto molto elegante e ti dona molto Cry ;)

    RispondiElimina
  7. Bello che è *_*
    Io dei "vechi" possiedo solo Plum Cake e sinceramente mi ci trovo molto bene, sarà che faccio poco testo perché mi dura tutto molto, ma non ho problemi di alcun tipo... aspettavo proprio che ne uscissero altri!

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo rosso *-* molto autunnale :3
    baciii

    RispondiElimina
  9. mi piace tantissimo!!! e ti sta bene :)
    io l'ho acquitato ieri sera grazie alla super promozione di neve!

    RispondiElimina
  10. un bel rosso caldo, bello! anche io, fino ad ora, non ero mai stata troppo attratta dai dessert a levres..magari con questi nuovi mi covincerò a comprarne almeno uno..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel