18/10/14

Tag | The Ultimate Autumn Challenge - Week #3: I Miei Smalti Autunnali

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , 14 comments

Eccoci qui ad un altro post dedicato alla challenge autunnale ideata da Anna Gaia di What's In My Bag e Rita di Consigli di Makeup. Ho saltato a piè pari la challenge della settimana #2 e vi chiedo venia, ma non sono riuscita a produrre un trucco decente per quelli che sono i miei standard ed ho preferito così non mostrarvelo. Prometto di recuperare l'episodio mancante ma oggi approfitto per non rimanere indietro e mostrarvi così tutti i miei smalti autunnali preferiti! Eccoli qui nella foto di gruppo:



"Stay The Night" Opi: ho preso questo smalto in uno dei tanti giri da Sephora trovandolo in sconto a €6. Faceva parte della collezione Opi dedicata a Mariah Carey, è uno stupendo smalto, che fa parte della linea Liquid Sand, a base nera che purtroppo non è molto coprente (infatti necessita di almeno tre passate) con al suo interno dei glitter rossi/fucsia luminosissimi.

"Vision Of Grandeur" China Glaze: un rosso anche in autunno ci sta tutto! Questo rosso classico di China Glaze fa proprio la sua figura grazie ai suoi riflessi dorati che si fanno notare. Dona un tocco glam e di classe alle unghie, proprio bello.  



"Avalanche" China Glaze: uno smalto particolarissimo, non lo metto spesso ma l'effetto metallico che dona è davvero un portento. Il colore è strano da definire, a seconda di come viene colpito dalla luce, mostra la sua componente grigio metallo che vira poi al lavanda.

"Chrome Silver" Chrome Nail Polish Pupa Milano (L.E.): in realtà è un vecchio regalo di mia sorella ma in questa stagione quando voglio un tocco luminoso mi affido a questo smalto. Peccato che i Chrome Nail Polish erano una limited.

"Where Is The Party?" Colour & Go Essence: sarà lo smalto più vecchio di tutti quelli che vi ho mostrato ma ha il suo fascino. Quando uscì mi ricordo che fu paragonato a Paradoxal di Chanel (che per la cronaca centra davvero poco) ma questo è molto più effetto metallico e più tendente al grigio piuttosto che al viola. Come per Avalanche, a seconda di come viene colpito dalla luce mostra dei meravigliosi riflessi verdi/lavanda.


"Velvety Fucsia" Lasting Color Gel Pupa Milano (L.E.)*: questo l'ho inserito a partire da questo autunno visto che lo possiedo da relativamente quasi un mese ma il colore mi ha rapita. Un color radiant orchid brillante e pieno. Correte a prenderlo perchè fa parte della limited Paris Experience!

"Velvety Breeze" Lasting Color Gel Pupa Milano: uno dei miei smalti migliori per durata. Il colore è una sorta di malva antico, ve lo avevo recensito qui tempo fa.

"Viola Indiano Perlato" Nail Laquer (n°497) Kiko: è uno smalto scurissimo, quasi nero. Ha una base viola rossastra scura ma poi si illumina con i suoi shimmer blu e rossi. E' un colore particolarissimo, molto dark ma altrettanto particolare. Mi raccomando usate una base trasparente prima perchè macchia terribilmente le unghie.

"Plum Noir" Orly: preso tanto tempo fa insieme ad un giornale, è una mini-size dell'omonimo smalto. E' un prugna scuro, ma ha una stesura pessima. Lo metto solo quando ho tempo e pazienza da perdere, peccato perchè il colore merita tanto.

"Awakening" China Glaze: è una sorta di magenta incupito ma molto luminoso grazie alla sua iridescenza dorata. Credetemi è uno smalto fighissimo, ogni volta che lo indosso tutte le mie amiche vogliono sapere che smalto ho messo.


"Tempest" China Glaze: è un blu notte con una non proprio spiccatissima componente viola. Non è il migliore dei miei smalti blu in durata ma è davvero particolare.

"Blu Multicolor" Nail Laquer (n°524) Kiko: altro smalto in base blu scuro, ma ricco di microglitter multicolor. Bello quanto dannato nella rimozione, uso il metodo della carta stagnola altrimenti mi ci vorrebbero settimane se non mesi per toglierlo! Ah anche questo necessita di una base perchè macchia le unghie.


"Black Honey" A Different Nail Enamel Clinique: dalla boccetta sembra il solito classico marrone cioccolato ma quando lo si stende si trasforma rivelando una nota rossa calda che lo rende alquanto particolare e non banale come sembrerebbe. Credo sia una limited ma non sono sicura, lo presi con il cofanetto omonimo uscito qualche tempo fa da Sephora.

"Prince Charming" Orly: è un marrone chiaro taupe, magari un pò scontato ma in autunno è una tonalità che non manca mai sulle mie unghie. 

Questo è quanto, sono curiosa di sapere se abbiamo qualche smalto in comune oppure se vi piacciono altre tonalità sulle vostre unghie in questo periodo. Spero di riuscire quanto prima a recuperare la seconda puntata persa!

Disclaimer: i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

14 commenti:

  1. Che belli Velvety Breeze e Plum Noir!
    Velvety Fuchsia e Black Honey li ho anche io e ovviamente li ho infilati trai i miei smalti autunnali del tag!

    RispondiElimina
  2. Lo "Stay The Night" di Opi mi ha colpito moltissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissimi *w* Anch'io ho il 497 Kiko e lo 092 Pupa e concordo, sono super autunnali :3 Mi piacciono tantissimo il blu multicolor Kiko e il rosa malva Pupa, saranno miei *____*

    RispondiElimina
  4. Mi sono letteralmente innamorata dell'OPI e dei China Glaze <3

    RispondiElimina
  5. Quanti smalti meravigliosi!! I China Glaze che citi sono favolosi e temo finiranno in WL molto presto :) il Kiko 497 è persino dupe di Chanel Taboo, mi chiedo come mai manchi ancora nel mio stash!

    RispondiElimina
  6. uh mamma, mi hai fatto innamorare di "Stay the Night" e poi Velvety Fuchsia è bellissimo, ma anche Awakening *___* mannaggia quanti bei colori!!

    RispondiElimina
  7. Awakening mi attira tantissimo** Che peccato per la coprenza di Stay the night, il colore sembra una figata unica!

    RispondiElimina
  8. Hai fatto delle foto bellissime :) e sto adorando praticamente tutti i tuoi China Glaze!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia i China Glaze ^_^

    RispondiElimina
  10. Che splendore quegli smalti China Glaze <3 È bello anche il liquid Sand di OPI, io ho la versione mini, scelsi di prendere il kit al Cosmoprof 2013, non riuscivo a scegliere il colore ed ero troppo curiosa di provare questi smalti materici :D

    Tranquilla per la week2, puoi sempre recuperare il post ;)

    :*

    RispondiElimina
  11. Mi ispira tantissimo il blu di Kiko che non si toglie manco con la carta vetrata XD e ti pareva!

    RispondiElimina
  12. Splendidi, concordo sul n°497 di Kiko, bellissimo e molto particolare!

    RispondiElimina
  13. ma sono tutti bellissimi!!ora, per "colpa" tua dovrò andare da kiko a comprare il 497! mi ispira troppo!!
    nuvo post anche da me, bacio

    RispondiElimina
  14. Mi sono innamorata di quel blu di kiko, me lo segno subitissimo *.*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel