22/10/14

First Impression | Vamp! Mascara, Vamp! Cream Shadow Velvet Matt & Lasting Color Velvet Matt

BY Makeup Victim IN , , , , , , 11 comments



Sicuramente per questo autunno appena subentrato, il trend che spopolerà un pò dappertutto in fatto di make-up lo si è già capito dalle diverse collezioni che brand anche importanti hanno proposto. Sto parlando del trend matte e Pupa Milano con la sua collezione Velvet Matt vuole seguire proprio questa tendenza, che personalmente amo da morire. Pupa mi ha dato la possibilità di provare in anteprima per voi, parte di questa collezione omaggiandomi di 3 Vamp! Cream Shadow Velvet Matt, 3 Lasting Color Velvet Matt e due Vamp! Mascara nelle referenze scelte da me medesima.


Comincerei proprio dai Vamp! Cream Shadow Velvet Matt. Ormai presuppongo conosciate bene la tipologia degli ombretti cremosi di casa Pupa, ebbene questi opachi non fanno eccezione. La texture è uguale a quella di tutti i suoi fratelli (sia della linea permanente che della limited "Paris Experience") forse questa dei Velvet Matt è leggermente più compatta, ma tende a rimanere sempre piuttosto cremosa mentre li si lavora. Sono setosi al tatto e risultano estremamente sfumabili: quando sono di fretta mi basta applicarli con il polpastrello e sfumare grossolanamente nella piega mentre se ho più tempo mi piace sfumarli con un blending brush di fibre sintetiche (io mi sto trovando divinamente con il Deluxe Crease Brush di RT e il blending brush della Masterful Collection di Nanshy) ottenendo un ottimo risultato.


I tre colori che ho scelto di provare sono il n°300 - Grey Blue, il n°500 - Aubergine e il n°601 - Lilac Grey. Grey Blue è un blu freddo e scurissimo molto intenso, con lui ci vuole un pochino di attenzione in più nella stesura perchè tende ad essere meno omogeneo dei due restanti, Aubergine è un prugna scurissimo tendente al marrone che ho usato spesso in questi giorni per smokey eyes davvero intensi ed infine c'è Lilac Grey una sorta di taupe freddo con del lilla al suo interno, colore davvero particolare e versatile. Inutile dire che i miei preferiti sono proprio questi ultimi due. La durata di tutti e tre è pazzesca, senza primer arrivano anche alle 7 ore buone senza che il prodotto si vada ad infilare nelle pieghette. Oltre questi tre colori nel range sono presenti anche il n°400 - Chocolate, il n°401 - Taupe ed il n°600 - Black. Il loro prezzo consigliato è di €11,70. Eccovi gli swatches con relative comparazioni:




Passiamo ora ai Vamp! Mascara declinati in quattro tonalità autunnali che saranno in edizione limitata. Premetto che non avevo mai provato la formula di questo mascara, utilizzandoli da relativamente poco tempo per il momento mi piaciucchia ma temo che diventi presto troppo secca come ho letto da diverse recensioni in passato.


I colori che ho scelto sono il n°403 - Aubergine e il n°502 - Malachite. Il primo dalle setole del mascara appare un bel color melanzana vibrante ma una volta steso sulle ciglia si fonde completamente con esse rendendo impossibile riconoscere il colore se non con uno sguardo più che attento. Solo con un eyeliner chiaro o bianco usato in contrasto si riesce a vederne il colore reale. Con il secondo invece la storia è diversa, già dalla prima passata il colore verde malachite si distingue chiaramente. Ammetto però che utilizzare mascara colorati non mi piace tantissimo, però per un trucco particolare usati come top coat sopra un mascara nero e solo sulle punte delle ciglia sarebbero l'ideale. Oltre queste due colorazioni ce ne sono altre due la n°101 - Lilac Grey e il n°303 - Grey Blue. Il prezzo dei Vamp! Mascara è di €12,00. Eccoli applicati come top coat, Malachite sulle ciglia superiori e Aubergine sulle inferiori:


Infine troviamo i Lasting Color Velvet Matt che saranno in edizione limitata. Al contrario del nome assegnatogli non sono smalti completamente opachi ma hanno un finish satinato (come specifica anche il cs del brand). E' la prima volta che provo questa texture e ne sono rimasta completamente stregata, meglio di un opaco.


Ho provato il n°004 - Wine un intenso color vino che in questo periodo sulle unghie adoro, il n°009 - Chocolat che definirei più un marrone medio che tende al taupe più che un marrone cioccolato e il n°008 - Electric Blue un blu elettrico molto vivace, colore insolito per il periodo autunnale ma davvero bello. Possiedono lo stesso pennello cicciotto dalla punta arrotondata degli smalti della linea permanente, in questi ho riscontrato una texture leggermente più corposa ma sempre facilmente lavorabile. Solo Electric Blue non mi ha colpito come coprenza perchè con due passate si riescono ancora ad intravedere le lunette bianche delle mie unghie. Hanno tutti e tre una durata da fare invidia ad uno smalto più costoso, infatti tutti hanno superato abbondantemente i 5 giorni senza sbeccature di nessun genere, unica nota negativa è che perdono il loro effetto satinato passati i 4 giorni. Io vi consiglio comunque di dare un'occhiata a questi smalti visto che sono una limited. Il prezzo consigliato per questi smalti è di €6,00. Eccoli applicati sulle mie unghie:




Questo è tutto per quanto riguarda questa collezione, non escludo di comprare a spese mie qualche altro ombretto cremoso e smalto perchè mi sono piaciuti parecchio sia a livello di texture che a livello di durata. La collezione dovrebbe essere già uscita, io per esempio l'ho già avvistata nel mio A&S di fiducia, vi ricordo anche che i prezzi sono indicativi e che variano a seconda del punto vendita che scegliete. Prossimamente vi parlerò anche dei nuovi Miss Pupa Velvet Matt, non appena mi sarò fatta un'idea più precisa possibile in merito.

11 commenti:

  1. anche io ho il liliac grey e mi piace un sacco,questi proprio per il loro finish matt li preferisco agli altri usciti l'anno scorso

    RispondiElimina
  2. Sono impazzita anche io per gli ombretti e gli smalti, Lilac Grey è la colorazione che ho amato di più e vorrei tanto prendere Aubergine. Penso che Pupa stia facendo davvero un ottimo lavoro e che stia proponendo dei prodotti davvero sempre più validi e interessanti.
    :*

    RispondiElimina
  3. La Pupa ultimamente ha sfornato delle belle collezioni!! Io della linea Matte ho provato finora due smalti!! Davvero ottimi!!! :)

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  4. Gli ombretti sono belli, ma ho la sensazione che quelli shimmer siano molto più facili da sfumare... ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. bella review!!..e bellissimi prodotti!! voglio gli smalti e almeno un ombretto in crema!!!
    bacini

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'Aubergine e anche gli smalti, in particolare quello color bacca!

    RispondiElimina
  7. Sembrano molto validi, solo che per gusto cromatico non mi attirano questi ombretti in crema :-(

    RispondiElimina
  8. Sono contenta sia uscita la versione matt di questi ombretti perché la precedente era troppo shimmer per i miei gusti. Bellissimo Aubergine.

    RispondiElimina
  9. Gli ombretti in crema secondo me sono il pezzo forte, davvero bellissimi! *_*

    RispondiElimina
  10. Io sono veramente tentata di un ombretto in crema, ma con gli altri ombretti pupa vamp mi sono trovata male quindi non sono convintissima...

    RispondiElimina
  11. Io ho in wishlist questo famoso Lilac Grey e il marroncino chiaro... mi ispirano troppo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel