25/04/14

Review | Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula SO'Bio ètic

BY Makeup Victim IN , , , , , , 8 comments

Già dall'anno passato ho iniziato ad usare le acque micellari come struccanti viso perchè li trovo molto delicati per la mia pelle sensibile. Inizialmente ne avevo provata una Sephora, recensita qui qualche tempo fa, ma ero curiosa di provarne una con un inci decisamente migliore. Così a novembre ho effettuato il mio primo ordine su Ecco Verde ed ho infilato nel carrello la Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula della SO'Bio ètic.


Il packaging è formato da un bottiglione da 500ml di prodotto, totalmente trasparente. Il dosatore è formato da un piccolo buco in cima al tappo, dal quale non fuoriesce la giusta quantità di acqua micellare. 


Ho preferito prendere questa versione rispetto a quella a base di aloe per timore del profumo acre di quest'ultima e per l'azione calmante e purificante proprie della calendula. Il profumo è talmente delicato tanto da non percepirlo nemmeno più di tanto nella fase di struccaggio. 


La sto usando da parecchio tempo e mi dura tantissimo, ne basta davvero poco prodotto su ogni dischetto di cotone. Come struccante occhi è buona, elimina gli ombretti in polvere ed in crema in una sola passata, ma trovo che non strucchi abbastanza bene i mascara normali (i waterproof non li strucca proprio) infatti bisogna insistere tanto per struccare anche l'ultimo residuo rimasto, con conseguente irritazione. Mentre sul viso la trovo divina, strucca a fondo senza lasciare l'effetto "pelle che tira" dopo il suo utilizzo e la mia pelle secca rimane molto morbida ed idratata. Il brand la indica come prodotto senza risciacquo ma preferisco sempre farlo per evitare brutte sorprese, anche se questa lozione micellare è composta al 99% da ingredienti naturali. 


Il prezzo è di 10,49€ per 500ml di prodotto, personalmente lo trovo onesto perchè questo bottiglione mi sta durando abbastanza.

Brand SO'Bio ètic
Colore n/a
Quantita’ 500 ml
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 8,5

Considerazioni finali: come struccante occhi non mi è piaciuta granchè perchè non elimina bene i residui di mascara ed è  per questo che continuo a struccarli con il mio fidato olio di cocco. Mentre sul viso è ottima, pelle morbida e subito pulita a fondo con un paio di dischetti. Se dovessi finirla e non troverei un degno sostituto credo proprio che la riacquisterei.

8 commenti:

  1. Direi davvero ottima! Quando finirò quell'odiosa acqua micellare di Sephora potrei proprio provare questa :)

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito di questo prodotto, io amo molto la calendula, sulla pelle la trovo piacevolissima ^^

    RispondiElimina
  3. La sto usando da novembre ogni giorno e non l'ho ancora terminata :) non la uso come struccante, bensì per rimuovere i residui di ciò che utilizzo per struccarmi.

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto provare questa o l'altra versione (che non ricordo però se era all'aloe o altro?), la inserisco in wishlist....Peccato per gli occhi, io credo la userei esclusivamente per il viso..di solito sugli occhi preferisco qualcosa di oleoso perché trovo che sciolga meglio il trucco!

    RispondiElimina
  5. Io l'ho appena acquistata :) speriamo in bene. L'utilizzerò principalmente per il makeup viso, quindi non avrò problemi :)

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce molto, così come il resto del brand :3 Ho notato che nella mia bioprofumeria qualche prodotto si trova, ma ammetto di non aver sbirciato per vedere se questa ci fosse. Non so, sarà che ormai mi sono abituata a struccarmi con l'olio di cocco, quindi cambiare ora probabilmente mi scombussolerebbe :°

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristina, volevo sapere se per la semplice detergenza del viso del mattino e della sera (anche in assenza di makeup) quest'acqua micellare ti fosse sembrata sufficientemente efficace. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viri dian :)
      Secondo me per una semplice detergenza del viso è ottima, lascia la pelle idratata a lungo senza aggredirla. Spero di esserti stata d'aiuto, se hai altre perplessità chiedi pure!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel