05/10/13

Review | Smalto Lasting Color Gel n°025 "Velvety Breeze" Pupa

BY Makeup Victim IN , , , , 23 comments

Dopo il grande successo con l'operazione #tuttepazzeperpupa vi recensirò uno dei tre smalti che ho preso con i coupon. Solitamente non sono una grande fan degli smalti Pupa ma per il costo di €1,00 ho deciso di dargli una chance e prendere colori insoliti che ancora non possiedo nel mio range. 
Il primo di cui vi parlerò è il Lasting Color Gel n°025 "Velvety Breeze": un bel colore rosa antico leggermente tendente al malva con una punta di marrone che lo rende caldo.


Il packaging dello smalto è uguale alla linea dei Lasting Color normali con la differenza che il tappo specchiato è scuro così come le scritte sulla boccetta.


L'applicatore maxi e dal taglio arrotondato consente una stesura facilitata sull'unghia e non lascia striature di nessun genere.


Ha una consistenza media, nulla di troppo fluido o di troppo pastoso e risulta molto facile da lavorare. Già con una sola passata si ottiene una buona coprenza, ma io siccome sono pignola e mi piace fare le cose bene ne ho fatto una seconda. Si asciuga molto rapidamente e questa in uno smalto è una dote che prediligo perchè non mi va di aspettare secoli. Lascio una foto dell'inci per le più scrupolose:

Il finish è ultra laccato e comparato agli smalti della linea base mi piace assai di più, ma l'effetto gel è solo illusorio.


Sulla durata potrei scrivere un poema d'amore perchè a me è riuscito a durare senza sbeccarsi per una settimana e l'ho messo a dura prova perchè non ho usato nessun top coat! Ovviamente si è un pò consumato sulle punte come vi mostro nella foto qui sotto:
Dopo 7 giorni/After 1 week
Il prezzo consigliato è di €6,45 ed ovviamente potete trovarlo anche a meno nelle varie profumerie che tengono il marchio.

Brand Pupa
Colore 025 "Velvety Breeze"
Quantita’ 5ml / 0,17 fl.oz
Qualita’/Prezzo Buono
Valutazione Complessiva 9

Considerazioni finali: questi Lasting Color Effetto Gel li reputo davvero ottimi smalti, in termini di durata lo paragonerei ai Ceramic Effect della Layla che anche loro mi durano parecchio senza top coat sopra. Peccato l'assortimento di colori troppo basic per i miei gusti ma il "Velvety Breeze" lo reputo un buon colore perfetto per la stagione autunnale anche se la punta di marrone tende a renderlo caldo. Sta di certo che anche se li considero ottimi come smalti, al prezzo consigliato non li comprerei ma se li dovessi trovare in offerta a buon prezzo ci farei un pensierino.

23 commenti:

  1. Hai scelto proprio un bel colore:).
    Quando sono andata io gli smalti erano quasi finiti ma sono riuscita a trovare comunque un colore carino,lo 055 glaming sea. Anch'io sono rimasta stupita dalla durata,ma non mi piace molto il pennellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla Gardenia fortunatamente ho potuto scegliere tra tutte le colorazioni. A me il pennellino invece è piaciuto parecchio, però sulla durata nulla da eccepire :) Bel colore anche quello che hai preso tu!

      Elimina
  2. Io li ho presi con i coupon , avendo un unghia piccoletta mi è un pò difficile applicarli con quel pennellino , però sono veramente ottimi , questo colore mi piace molto!
    Buon weekend! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non avevo pensato che per le unghie piccole :D
      Buon weekend anche a te cara!

      Elimina
  3. E' lo stesso colore che ho preso io con il coupon! :) Per il momento l'ho usato solo un paio di volte ma se vuoi il poema d'amore lo possiamo scrivere a quattro mani, perché su di me è durato ben 4 giorni (di solito dopo 24 ore mi si sbeccano, sono peggio di Attila :P) e il colore è bellissimo, molto più "sfaccettato" di quanto possa sembrare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora scriviamolo! ;) Si il colore è molto versatile ed elegante!

      Elimina
  4. Questo colore è stra bello, ne era rimasto solo uno, e purtroppo dovevo prenderlo alla sorella del mio ragazzo..quindi ho optato per un bel blu/azzurro/indaco bho xD bellissimo questo. peccato per l'effetto gel trasparente xD bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto colore strabello peccato che in foto non renda come dal vivo :) Anche i blu mi piacevano ma avevo troppi smalti dello stesso colore.

      Elimina
  5. Continuo a leggere review contrastanti, specialmente sulla durata di questi smalti D: a quanto pare dipende moltissimo dai colori, da quello che mi sembra di capire.
    Quello che hai scelto tu è davvero stupendo *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: Davvero? No perchè su di me è formidabile, ne ho altri due da provare speriamo non mi deludano! :*

      Elimina
  6. Beata te, a me si sbecca dopo solo due giorni :-(

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. anche io ho preso lo stesso colore e mi piace tantissimo, è proprio amore *w* però sulla durata non sono stata così fortunata.. il mio già dopo 1 o 2 giorni si è sbeccato <.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Felice di avere lo stesso colore! Secondo me la durata sarà anche influenzata dal fattore unghie naturali

      Elimina
  8. Anche io leggo tante review contrastanti... a questo punto devo provarli first hand per capire come sono! Il colore mi piace, anche se probabilmente non sarebbe la mia prima scelta. Almeno a te è durato molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi è durato tantissimo, adoro avere le unghie curate e forse questo fattore fa si che la durata su di me sia così lunga... però questi smaltini meritano secondo me :)

      Elimina
  9. Come una scema non ho preso nemmeno uno smalto con la promo pupa...vorrà dire che lo acquisterò da acqua e sapone dove spesso sono in offerta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Ele! Io volevo provarli già da un pò e la promo Pupa è caduta a pennello :)
      Comunque devi assolutamente rimediare ;)

      Elimina
  10. io adoro questi smalti, già i pupa mi piacevano in precedenza ma questi effetto gel li trovo spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo la versione effetto gel mi piace di più :)

      Elimina
  11. anche a me piacciono molto questi smalti..bello il colore che hai scelto! io li ho acquistati a 4.90 euro
    baci

    RispondiElimina
  12. bellissimo colore! adoro questi smalti

    RispondiElimina
  13. Il colore è molto carino, anche se quando li ho scelti mi sono buttata su colori più "vistosi" :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel