Inizio subito col dirvi che il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dalla Nyx Cosmetics un pò di tempo fa (clicca qui per vedere gli altri prodotti e l'unboxing). Ho già recensito altri loro prodotti come l'Hd Grinding Blush (review qui) e lo smalto (review qui). Oggi nello specifico vi recensirò il Loose Pearl Eye Shadow, ovvero un ombretto in polvere libera.
Il packaging è estremamente piccolo e decisamente poco funzionale. Infatti una volta aperto il tappo a vite della piccola confezione a forma di bottiglia, per prelevare il prodotto si ha per forza bisogno di un piccolo pennellino. Per ovviare a questo "inconveniente" potete riversare il contenuto in una jar vuota, per facilitarne così il prelievo.
Qui l'ho messo a confronto con un Soul Color di Astra per farvi vedere la grandezza |
Il colore che ho ricevuto è il n°17 "Yellow Gold Pearl", un oro chiaro dal finish quasi metallico.
La polvere è finissima e risulta molto setosa nella stesura. Ho notato che svolazza un pò e il mio consiglio è di applicarlo bagnato, migliorerete anche la resa del colore.
Su di me dura tutto il giorno con il solo utilizzo di un buon primer, ma se messo su una base dello stesso colore, il finish metallico sarà ancora più accentuato e luminoso. Ecco gli swatches sia da bagnato che da asciutto, l'inci per le più curiose e un esempio di trucco:
Clicca qui per vedere il trucco con questo ombretto. |
Sul sito ufficiale italiano purtroppo non sono ancora disponibili, spero vivamente che verranno presto inseriti, così come tutti gli altri prodotti mancanti. Su Cherry Culture (sito americano, perciò attenzione DOGANA!) sono venduti attualmente a €2,30 circa mentre ottima alternativa se volete evitare problemi è il sito Maquillalia dove sono venduti attualmente a €1,45 (causa svendita per eliminazione del brand).
Brand | Nyx Cosmetics |
Colore | Yellow Gold Pearl |
Quantita’ | 5ml / 0,06fl.oz |
Qualita’/Prezzo | Ottimo |
Valutazione Complessiva | 8,5 |
Considerazioni finali: il prodotto mi è piaciuto parecchio, si presta sia all'uso da asciutto che da bagnato. Però da asciutto svolazza un pochino e non rende più di tanto per questo, come detto sopra, ne consiglio un uso da bagnato, soprattutto se avete già la base fatta. Non gli do il massimo per questo motivo e per il packaging scomodo che costringe a "travasare" il tutto in una jar vuota. Senza questi due "inconvenienti" secondo me è un ottimo prodotto!
A voi piacciono gli ombretti in polvere libera? O preferite i soliti ombretti in cialda?
A voi piacciono gli ombretti in polvere libera? O preferite i soliti ombretti in cialda?
Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e la recensione rispecchia il mio reale e personale giudizio.
Davvero un bellissimo colore che, andando incontro al Natale, può tornare utile anche per trucchi pazzerelli :D Ma vogliamo parlare del prezzo??? E' pochissimo :O
RispondiEliminaSi infatti fa molto Natale, immaginalo con dei glitter tono su tono poi! Il prezzo è davvero poco considerata la quantità presente nella mini confezione :)
Eliminabellissimo colore...bagnato poi è davvero molto intenso
RispondiEliminaxoxo
buona serata
NEW POST!!!
Si si diventa quasi oro colato! :)
Eliminamolto bello! io ce l'ho simile della Yves Rocher e lo adoro <3
RispondiEliminaUh non sapevo che Yves Rocher avesse un prodotto simile, vado a sbirciare :D
EliminaQuesta linea di ombretti mi ha sempre ispirata, questo colore è bellissimo *-*
RispondiEliminaIo poi vado pazza per l'oro! ;)
Elimina