18/10/13

Review | Matte Lipstick "Russian Red" Mac Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , 15 comments

Avrei voluto scrivere una dedica d'amore al posto del titolo per questo post dedicato a questo rossetto. Dopo aver comprato lui non ho più avuto l'esigenza di comprare altri rossetti rossi, mi ha letteralmente rubato l'anima! Qualche tempo fa lo misi anche in comparazione con un altro rossetto rosso, Electra di Nyx, il colore è simile ma ovviamente texture e durata sono differenti (clicca qui per leggere il post completo)


Il packaging è quello dei classici rossetti Mac a forma di proiettile rigorosamente nero satinato, con il logo del brand in bella vista inciso e di colore argenteo. Sul fondo è presente un bollino con il nome del lipstick e il numero del lotto, nonchè il finish del rossetto.



Russian Red è un rosso freddo medio/scuro dal sottotono blu, il suo essere una via di mezzo tra un rosso scuro e uno più chiaro fa si che stia bene a tutte le carnagioni e che quindi difficilmente potrebbe stonare su qualcuna. Tutti i lipstick del marchio si contraddistinguono per l'intensa profumazione di mandorla molto persistente, ma che a mio avviso risulta molto piacevole.

Il finish di questo rossetto è matte ma nonostante ciò la sua texture rimane morbida e scorrevole, anche se tende un pò a seccare le labbra. Mette comunque in evidenza le eventuali pellicine e screpolature che avete. Facendo un paragone con il suo compagno Riri Woo (un pelino differente da Ruby Woo) risulta meno "pastelloso" da stendere.


La coprenza è eccezionale, infatti già dalla prima passata si ottiene un colore pieno e vibrante. Anche la durata è eccelsa, su di me resiste anche più di sei ore di fila senza smuoversi mangiando, bevendo e chiacchierando.


Il prezzo consigliato è di €18,65 ed è possibile acquistarlo presso i negozi o corner Mac oppure sullo shop online (http://www.maccosmetics.it/).

Brand Mac Cosmetics
Colore Russian Red
Quantita’ 3gr / 0,1 US.oz
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 10

Considerazioni finali: per me Russian Red è il rossetto rosso per eccellenza, è sobrio ed elegante e a mio parere non risulta mai volgare. Anche abbinato ad uno smokey abbastanza scuro e forte fa la sua bella figura e non appare mai di troppo. Nessun rossetto su di me ha mai avuto una durata del genere ed infatti il suo voto finale è un bel 10 strameritato.

15 commenti:

  1. russian red è uno dei miei colori mac preferiti
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. E' il rossetto dei miei sogni al momento, non vedo l'ora di acquistarlo!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato, ma è uno di quei rossetti che ho già inserito in wishlist da un pò di tempo. All'ultimo Technique a cui ho partecipato Agostina mi ha consigliato di prendere Ruby Un rossetto rosso non deve mai mancare nel beauty case di una beauty addicted ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio azzeccato, ho anche Riri Woo (un pelino più scuro di Ruby) e mi piace tantissimo, ma non tanto da superare Russian :) Quoto in pieno quello che hai detto a proposito del rossetto rosso che non deve mai mancare in un beauty! ♥

      Elimina
  4. Non lo possiedo ma se mi capita un negozio MAC sotto mano sicuramente lo acquisterò, è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Stupendo :) Piace moltissimo anche a me ma ho già trovato "il rosso del cuore" (almeno per ora!) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente a ciascuna il suo ;) A proposito è Lady Danger?

      Elimina
  6. Bellissima review (:

    Adoro anche io RR, è il mio rossetto rosso preferito nonché quello che utilizzo più spesso (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy :)
      Non posso che confermare ciò che hai detto! ^.^

      Elimina
  7. è bellissimo. c'è una bella discussione in giro sul suo sottotono. diciamo che è meno blu di russian red ma è sicuramente più cupo 8su di me). lo trovo molto elegante e lo indosso volentieri (non si era capito che amo i rossetti mac!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il sottotono è freddo, ma posso anche sbagliare eh :)
      Anche io amo i rossetti Mac, i migliori in assoluto!

      Elimina
  8. troppo bello *_* io ho il ruby woo e quanto prima comprerò anche questo *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel