08/07/13

Beauty Tips | My Travel Make-Up Bag

BY Makeup Victim IN , , , 12 comments

Ben ritrovate mie carissime! Oggi affronterò un argomento molto stressante per noi donne quando si tratta di vacanze o viaggi: sto parlando della travel make-up bag o che dir si voglia del beauty da viaggio!

Quest'estate per la prima volta mi ritrovo a dover viaggiare da sola e prendere l'aereo per raggiungere la mia meta vacanziera e ho deciso che per risparmiare e non sforare il budget che mi sono preposta porterò con me il solo bagaglio a mano. L'idea all'inizio mi ha fatto rabbrividire, ma pagare quasi 30€ per imbarcare il mio bagaglio da stiva mi ci ha fatto ripensare. Quindi dovrò adattare tutto il mio beauty alle nuove norme per la sicurezza attualmente in vigore e per una make-up addicted come me, non è una cosa di poco conto!




Ecco come ho risolto!
Per prima cosa suddividerò in due parti la mia travel make-up bag: una parte sarà dedicata agli accessori (quali pennelli, cotton fioc ecc...) e ai prodotti ammessi (quali prodotti compatti come: ciprie, ombretti, ecc...) mentre l'altra parte sarà formata dai prodotti "liquidi".
Questo perchè il bagaglio a mano, a differenza da quello da stiva, verrà sottoposto a dei controlli obbligatori su questo tipo di prodotti. Infatti ci sono delle norme rigide che ne vietano il trasporto di grandi quantità (max 100ml a prodotto) che dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile che non superi la capacità di 1 litro (ovvero con dimensioni pari a circa 18x20). 
Per questo motivo per il quale il mio beauty dei prodotti "liquidi" sarà formato da alcune minitaglie e campionicini!

Partiamo dalla bustina di plastica trasparente: io ho "riciclato" la mia dalla custodia di un intimo comprato da Ovs, però voi potete trovare questi sacchetti da Muji (link qui) o da Sephora (link qui).

Ecco con cosa l'ho riempita:


  • Minitaglia dentifricio Oral-B (fa parte di un set con lo spazzolino da viaggio) da 15ml;
  • Minitaglia crema Nivea da 30 ml;
  • Maschera Montagne Jeunesse da 15 ml;
  • Campioncino Shampoo Giardino di Roma all'olio d'oliva da 50 ml (ma pieno per meno della metà);
  • Campioncino Maroccan Oil da 10 ml;
  • Mascara Multiaction False Lashes di Essence da 9 ml;
  • Eyeliner nero liquido di Nyx Cosmetics da 4 ml;
  • Eyeliner verde acqua liquido di Shaka da 5,5 ml;
  • Correttore liquido Cancella Età di Maybelline da 6,8 ml.

Ora invece vi mostrerò la seconda parte! Per quanto riguarda i pennelli, lo "Starter Brush Set" di Real Techniques comprato su Maquillalia (post qui) mi ha dato una grandissima mano. Infatti il case rigido si piega e si chiude come se fosse un libro e permette di inserire non solo tutti i pennelli che fanno parte del set ma anche degli altri! Così facendo non ho dovuto comprare nulla per salvare le setole di tutti i pennelli che mi porterò dietro.


La palettina "Undressed" di Mua sarà mia fedele alleata per quella settimana ed ho scelto proprio lei perché è quella che uso di più quando ho poco tempo/voglia per truccarmi. Oltre a lei ci saranno due ombretti in polvere libera di Shaka, uno verde chiaro e uno rosa con riflessi dorati, giusto per dare un tocco di colore per le uscite serali. Per la base giornaliera ho comprato poche settimane fa, in previsione di questo viaggio un fondo compatto di Sephora con un ottimo inci, come terra quella di Bottega Verde acquistata pochi giorni fa e l'illuminante della limited edition "Breaking Dawn" di Essence.
Come blush in polvere sfrutterò come sempre il mio adorato "Peach" di Nyx Cosmetics (che purtroppo ho dimenticato di fotografare, sorry!)
I rossetti che porterò con me saranno un malva scuro di Mua (Shade n°02), un rosa di Nyx Cosmetics (Paris) e un nude beige di Maybelline (Lasting Finish by Kate Moss n° 03).
Per la mia fissazione per le sopracciglia non può mancare la mia ormai amatissima Brow Pencil "Spiked" di Mac e la nuova new entry di Kiko: la Perfect Eyes Duo.
Per ultime ma non meno importanti ci sono quattro matite occhi: uno verde scura e una blu di Kiko e una nera e una color burro di Essence.


Ora mancano pochi giorni alla mia partenza e quindi per una settimana e più non mi vedrete più ne su fb ne sul blog se non per qualche sporadico momento causa mancanza pc! Ma non vi preoccupate tornerò!
Ma intanto ditemi voi andrete in vacanza? 
A presto e buone vacanze!

12 commenti:

  1. mamma mia già sono in ansia per doverla fare ad agosto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco io per non dimenticare nulla ho cominciato a fare una lista delle cose da portare almeno un mese prima! :D

      Elimina
  2. Io per fortuna vado in treno!!! :)

    RispondiElimina
  3. davvero organizzatissima...io invece sono la classica che si porta sempre 100 cose piu del necessario...quindi per non sbagliare preferrisco sempre portare il bagaglio da caricare in stiva
    soprattutto per soggiorni dai 3 gg in su...

    comunque davvero molto preparata...brava
    xoxo
    buona notte
    NEW POST !!!!
    The simple life of life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'organizzazione è il mio forte! Devo tenere sempre tutto in ordine e tengo a mente le cose da portare almeno un mese prima :)

      Elimina
  4. Super organizzata ;)
    Ti auguro una splendida vacanza, divertiti :D

    RispondiElimina
  5. Io ho ancora qualche settimana di tempo per preparare il tutto, per fortuna!! :)

    RispondiElimina
  6. molto utile queso post! peccato che quest'anno non vado da nessuna parte :'(((

    RispondiElimina
  7. io ho l'ansia quando parto: ho sempre il terrore di dimenticare cosmetici indispendabili! comunque vorrò sapere una tua opinione sugli ombretti shaka (anzi, ora guardo tu non ne abbia già scritto la review)

    RispondiElimina
  8. Che ansia che mi ha fatto venire ahah! Devo cominciare a pensarci anche io :/ Beh, devo direi che tu ti sei organizzata davvero bene **

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel