07/12/16

Review | Red Queen Collection Pupa Milano

BY Cristina D. IN , , , , , , , , , , 5 comments



Non c'è niente da fare quando si parla di Natale io vado letteralmente in tilt, vuoi perchè il clima di festa che si respira è semplicemente magico e poi perchè tutte le case cosmetiche sfornano collection in tema davvero intriganti. E' il caso della collezione Red Queen proposta da Pupa Milano per questo Natale 2016 nella quale i toni luminosi e ricchi dell'oro incontrano quelli seducenti del rosso. Voi qui potrete pure dire "oro e rosso, banalità assoluta" ma credo proprio che dovrete ricredervi perchè la Red Queen è composta da pezzi davvero particolari degni di nota.

collezione Red Queen Pupa Milano

Cominciamo dagli ombretti, i Metallic Eyeshadow. In tutto sono quattro ombretti, di cui io ne possiedo solo tre (manca il più chiaro, ovvero il bianco). Godono di un finish particolare, luminoso e metallico allo stesso tempo, ed il payoff è davvero formidabile. Hanno una texture finissima ed altamente riflettente grazie al mix di pigmenti e perle. In fase di stesura si comportano benissimo, non creano il benchè minimo fallout e rilasciano un colore pieno e pigmentato. Inoltre la trama barocca in rilievo sulla cialda è davvero fine ed elegante. I colori che ho ricevuto sono lo 02 - Pure Gold che non definirei un vero e proprio oro ma bensì uno champagne molto luminoso, lo 03 - Golden Bronze un bronzo rosato caldo ed intenso ed infine lo 04 - Luxurious Brown un marrone medio chiaro.


swatches ombretti Red Queen Pupa Milano

Rimanendo sempre in tema occhi, il prossimo pezzo della collezione che vi presento sono le Metallic Liner, ovvero delle matite occhi ad effetto metallico. Nella collezione ne sono presenti tre, di cui io ne possiedo solo due. Sono molto simili per texture e pigmentazione alle matite Multiplay sempre di Pupa provate in passato, solo che queste differiscono per il finish. Infatti risultano altamente più luminose e metalliche grazie alla presenza di glitter e perle sparkling. Hanno un tratto molto intenso e si applicano molto bene. L'unico utilizzo che evito è l'applicazione nella waterline per via del loro finish, ma come base sfumata per ombretti ed utilizzate come eyeliner sono davvero formidabili. I colori che ho avuto il piacere di provare sono lo 02 - Golden Amber un color ambra dorato e lo 03 - Sparkle Black un nero pece arricchito da glitter dorati.


swatches matite Red Queen Pupa Milano

Per quanto riguarda il makeup viso questa collezione è dotata di ben due prodotti che non sono passati di certo inosservati. Sto infatti parlando del meraviglioso Highlighter e della sfiziosissima Golden Powder. Partiamo da quest'ultima, una vera e propria cipria dal packaging retrò ma al contempo perfettamente in linea con il tema della collezione. La confezione in cartone rigido color rosso arricchita con dorate trame barocche si apre semplicemente sfilando il tappo. Al suo interno è contenuto un morbidissimo puff bianco candido impreziosito da un fiocco oro che permette di prelevare e stendere con un semplice gesto la cipria contenuta. La Golden Powder è una cipria illuminante e profumata in polvere libera che può essere usata sia sul viso che sul corpo. Ha una texture finissima, quasi impalpabile ed è arricchita con perle ultrafini per un effetto scintillante. Dato il suo altissimo potere illuminante preferisco applicarla solo sulla zona del decolleté. E' disponibile in un' unica nuance Gold Shimmer ma non ha assolutamente una base colorata.


L'Highlighter nella colorazione Magnificient Gold invece ha un pack decisamente più moderno; il case dorato con impressa la trama barocca di color rosso lascia spazio ad una cialda davvero meravigliosa. Ha impresso un delizioso decoro barocco su tutta la sua superficie ed il colore è semplicemente spettacolare: è una sorta di oro rosato molto luminoso grazie al mix di perle iridescenti e scintillanti. Ha una texture davvero finissima che lo rende altamente sfumabile. Inoltre è modulabile a seconda dell'intensità che si desidera ottenere.


swatches cipria illuminante Red Queen Pupa Milano

Per il trucco labbra accanto alle già conosciute I'm Matt Lip Fluid (review qui) troviamo un grazioso balsamo labbra, il Balm Elixir. Questo prodotto ha un packaging estremamente curato, infatti sul tappo ha un ciondolo a forma di corona che lo rende un prodotto da tenere sempre in borsa. Peccato che sia proposto in un'unica colorazione, la Sheer Rose, un rosa confetto delicato che presenta un finish luminoso e semi-trasparente. Ha una texture scorrevole ed ultra leggera, il che rende questo balsamo labbra davvero confortevole e lascia le labbra piacevolmente morbide ed idratate. Personalmente è un tipo di prodotto che amo avere in borsa perchè è facilmente applicabile.


Le I'm Matt Lip Fluid, come accennavo sopra, sono una vecchia conoscenza. In occasione del lancio della collezione sono stati proposti tre colori uno più divino dell'altro. Devo dire inoltre che Pupa ha migliorato la loro texture, infatti risultano più confortevoli delle prime uscite, ma rimangono ugualmente no no-transfer. Le colorazioni appartengono tutte alla famiglia dei rossi ma ognuna vira ad una sfumatura diversa: la 054 - Red Queen è un rosso dal sottotono fragola molto spiccato, la 055 - Royal Burgundy invece è un bel rosso fuoco ed infine la 056 - Pompous Bordeaux è un magnifico rosso scuro che vira al bordeaux.

i'm matt lip fluid Red queen Pupa Milano

swatches i'm matt lip fluid balm elixir Red queen Pupa Milano

Per finire non potevano mancare i miei amatissimi smalti del brand. Per questa collezione abbiamo due Lasting Color Gel declinati in due bellissime varianti di rosso; il 173 - Red Queen è il classico rosso laccato che non passa mai di moda, mentre il 174 - Royal Burgundy è un tono di rosso piû scuro ma impreziosito da iridescenze dorate. Oltre a questi due sono inoltre presenti un Golden Dust ed un Golden Foil. Il primo non è altro che uno smalto ad effetto speciale color oro puro, ha una texture ultra brillante, arricchita da luminose perle cangianti. Il Golden Foil invece è un top coat effetto foglia oro, molto elegante e raffinato.


In definitiva è una collezione che mi è piaciuta molto e se vi piacciono i toni proposti vi consiglio ogni singolo pezzo. I miei prodotti preferiti sono senza dubbio l'illuminante ed i due toni più scuri delle I'm Matt Lip Fluid. Voi avete preso o adocchiato qualcosa che vi piace?

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

5 commenti:

  1. Wow!! mi piace da matti questa collezione!! belli i prodotti e bello il look! sono tentata dall'illuminante..anche se non so se per la mia pelle scura risulti troppo freddo, da testare..belli anche gli ombretti e i rossetti liquidi!
    baci

    RispondiElimina
  2. Prima o poi devo provare un Lip fluid!

    RispondiElimina
  3. Trovo molto belli l'illuminante e i rossetti liquidi. Gli ombretti, invece, sempre la solita solfa.

    RispondiElimina
  4. Che bella questa collezione, l'illuminante è spettacolare *-* Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel