11/01/17

Review | Cipria Illuminante Poudre De Riz De Java Bourjois

BY Cristina D. IN , , , , , 4 comments

Inauguro il nuovo anno con un nuovo post recensione dopo diverso tempo. Volevo scusarmi della mia prolungata assenza ma gestire casa durante le feste con tutti i parenti invitati mi ha portato via tutto il tempo che avrei messo volentieri a disposizione per aggiornare il blog. Detto ciò passo immediatamente a presentarvi il prodotto di cui oggi vi parlo: la Poudre de Riz De Java di Bourjois. Si tratta di una cipria in polvere libera ad effetto illuminante, un tipo di cipria che riesce a donare un tocco luminoso e setoso alla pelle. In passato avevo già avuto a che fare con questo tipo di prodotto con Illuminismo di Neve Cosmetics e già da allora ero rimasta soddisfatta della resa. Ultimamente avevo voglia di catapultarmi nell'acquisto della ben più famosa Ambient Lighting Powder di Hourglass ma dato che sarebbe stata una spesa fin troppo esosa, ho optato per questa di Bourjois in polvere libera.


Il packaging della cipria è vagamente retrò e ciò non mi dispiace affatto. E' contenuta in una jar di colore verde pastello con tappo a vite ed è dotata di un pratico sifter che ne permette di prelevare la quantità desiderata senza sprechi. La polvere al suo interno si presenta di un colore rosa delicato che si illumina di perle iridescenti finissime se esposta sotto la luce solare diretta. Altro aspetto da non dimenticare è che appena si apre la confezione si viene inebriati da un dolce profumo di rosa, identico a quello dei blush dello stesso brand.


Grazie alla sua texture praticamente finissima ed impalpabile una volta applicata sul viso diventa praticamente trasparente ma allo stesso tempo dona quell'effetto fresco e luminoso grazie alle perle iridescenti. Ovviamente vi consiglio di stare attente al tipo di pennello che si sceglie per la sua applicazione: io generalmente lo stendo con un pennello grande capace di diffondere la cipria uniformemente.

Ovviamente ha un finish luminoso ma noto anche che tende a minimizzare i pori della pelle. Sulla mia pelle secca funziona benissimo, illumina ed uniforma il mio incarnato nel modo giusto. Purtroppo però se il suo effetto luminoso mi piace tanto, dall'altro lato ho riscontrato una bassa capacità di tenere ben fisso il trucco dopo un tot di ore. E' per questo motivo che la utilizzo di più in periodi freddi rispetto ai periodi caldi.

Il prezzo che si aggira intorno ai 10-13 euro per 3,5gr di prodotto direi che rientra benissimo nella media. Per quanto riguarda la reperibilità si può trovare online o su Asos che spesso la sconta in occasione dei saldi.

In conclusione è una cipria che ricomprerei volentieri perchè mi piace da impazzire l'effetto luminoso che dona al viso. Non mi sento tuttavia di consigliarla a tutti, specialmente a chi ha una pelle grassa perchè potrebbe evidenziare troppo zone del viso che tendono a lucidarsi più velocemente di altre e per il suo basso potere fissante.

4 commenti:

  1. Io ho una pelle mista ma devo dire che mi ci trovo comunque bene: la uso strettamente come illuminante e mai su tutto il viso - su cui invece uso una cipria "normale" e ne amo moltissimo l'effetto :)

    RispondiElimina
  2. Mai provato nulla di Bourjois ://
    Vorrei comprare il fondo e questa cipria *.*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. sembra molto bella, non ho nulla di questa marca ma prima o poi proverò qualcosa :)

    RispondiElimina

Latest Video On Youtube Channel