30/11/16

Review | Mascara Diorshow Iconic Overcurl Dior

BY Cristina D. IN , , , , 6 comments

Torno nuovamente con una review incentrata su un prodotto occhi dopo le matite Coloreyes di Pupa, ma stavolta parlerò di mascara, più precisamente del Diorshow Iconic Overcurl di Dior. Nel corso degli anni ho provato tantissimi mascara, all'inizio preferivo quelli low cost perchè mi accontentavano bene anche se costavano poco, ma poi mano a mano ho preferito ricercare altro perchè non mi soddisfavano più. Nel mascara perfetto ricerco tante funzioni, la prima è che allunghi le ciglia, la seconda è che le incurvi e terza ma non meno importante che il suo colore sia nero come la pece. In tutta la mia vita da beauty blogger però non avevo provato mai mascara high-cost perchè non ritenevo necessario un così eccessivo esborso di soldi. Però si sa che sconti o cofanetti convenienti nel prezzo possono far cambiare idea. Infatti il mascara Dior che recensirò oggi fa parte di quei prodotti di nicchia che potete trovare in profumerie che trattano il marchio o da Sephora.

cofanetto dior mascara palette

Il mascara faceva parte di un cofanetto contenente una piccola palettina dal packaging lussuoso dotata di specchio e contenente cinque ombretti dai toni nude. La qualità degli ombretti è bassa ma la utilizzo principalmente per lo specchio per piccoli ritocchi quando sono fuori casa.


Il mascara ovviamente riprende il pack extra lusso che contraddistingue il brand. Lo scovolino è molto particolare, non avevo mai provato nulla di simile. A prima vista potrebbe sembrare scialbo invece grazie alla sua speciale incurvatura riesce a catturare bene tutte le ciglia anche quelle più piccole e quelle della parte finale dell'occhio a cui non è sempre facile arrivare. Grazie a questa conformazione oltre ad un allungare le ciglia, le incurva e le voluminizza molto bene.



La texture del mascara all'apertura non mi piaceva molto, la trovavo poco "aggrappante" sulle ciglia e quindi risultando poco visibile la sua applicazione. Ero molto delusa perchè era costato molto anche se avevo usufruito di uno sconto per il suo acquisto. Passate invece diverse settimane dalla sua apertura ho cominciato ad apprezzarlo meglio perchè era diventato più corposo e questo ha fatto si che funzionasse meglio sulle mie ciglia.


Diorshow Iconic Overcurl applicazione

Alla fine dei conti il mascara mi piace parecchio, però non posso dire lo stesso dal lato economico (il cofanetto mi è costato 25€). E' un ottimo mascara ma costa davvero molto e sono convinta che se ne possano trovare mascara uguali se non con migliori performance di questo ad un costo minore. Potrebbe essere comunque un buon regalo per chi ama il brand o è abituato ad utilizzare prodotti high-cost.

6 commenti:

  1. il mascara mi piace molto ed il cofanetto è una bella idea perchè allo stesso prezzo del mascara si ha anche una piccola palettina Dior!

    RispondiElimina
  2. Beautiful makeup bits! I love the eye makeup look you created with these!

    RispondiElimina































  3. complimenti per il trucco occhi... davvero bello!!! che prodotti hai utilizzato? mascara a parte ovviamente :-)












    RispondiElimina
  4. bella idea regalo..i mascara dior in generale mi piacciono ma in rapporto qualità prezzo si può comunque trovare di meglio secondo me (ad esempio,in generale, mi piacciono di più i mascara Lancome)
    bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri!

    Che bel make up *.*
    Semplice ma d'effetto!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Lo proverei solo in promo, costa davvero tanto XD

    RispondiElimina

Latest Video On Youtube Channel