14/04/16

Review | Made To Last Definition Eyes & Lips Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , , 5 comments



Nel beauty di ognuna di noi non manca di certo uno dei prodotti fondamentali per un make-up  perfetto come le matite occhi e labbra. Certo trovare una matita occhi che non sbavi, che si fissi per tutto il giorno e che scriva all'interno della waterline ed una matita labbra che abbia una buona consistenza e non sia troppo secca è una sfida bella e buona. Negli ultimi mesi Pupa Milano ha lanciato le sue Made To Last Definition Eyes e Lips che ho avuto modo di provare per voi in alcune colorazioni e di cui oggi vi descriverò nel dettaglio.


Partiamo innanzitutto dal packaging che è lo stesso per entrambe le categorie: hanno un formato piuttosto ridotto se le paragoniamo alle svariate Multiplay in mio possesso. Hanno il grande pregio di essere automatiche con la mina slim retraibile, molto utile per tratti precisi come la codina dell'eyeliner, possiedono un pratico temperino posto alla base ed inoltre sono facilmente riconoscibili tra le varie colorazioni perchè hanno il cappuccio e la base nel colore della mina.



Ho potuto provare una buona selezione di matite occhi e vi dico che tra 24 nuances proposte abbiamo tre diversi finish: matt, perlato e metallico. Il range di colori lo trovo davvero ottimo, si va dai classici toni del nero, marrone e blu e si arriva al grigio, glicine, azzurro chiaro e teal.  Ho trovato la texture di queste matite piuttosto buona ed abbastanza scorrevole. Il loro tratto è intenso e solo con alcuni colori, in particolare con i perlati, bisogna fare più passate per ottenere un colore pieno. Una volta stese tendono a fissarsi rapidamente quindi se volete utilizzarle come base per uno smokey dovete sfumarle molto velocemente altrimenti risulterà impossibile smuoverle. L'utilizzo maggiore che ne ho fatto è stato di utilizzarle come eyeliner, mi durano tranquillamente tra le cinque/sei ore dopodichè hanno bisogno di qualche accorgimento per arrivare a fine serata. Nella rima interna ho utilizzato maggiormente quelle opache rispetto agli altri finish perchè sono migliori come resa, mentre con le rimanenti ho fatto fatica ad ottenere un colore pieno ed omogeneo. Per lo struccaggio uso principalmente un bifasico o l'olio di cocco. Veniamo ai colori che mi sono stati inviati: tra gli opachi troviamo la 100 - Deep Black un nero profondo e la 202 - Dark Cocoa un marrone cioccolato. Tra le perlate abbiamo la 302 - Intense Aubergine un viola melanzana scuro e freddo con riflessi blu, la 303 - Vibrant Violet un viola intenso con riflessi rosati, la 400 - Blue Night un blu notte scuro con riflessi tono su tono, la 401 - Electic Blue un blu elettrico con riflessi azzurri e la 503 - Gem Malaquite un bellissimo verde bosco con leggeri riflessi dorati. Le rimanenti sono quelle metalliche, la 103 - Golden Silver un bellissimo grigio chiaro con riflessi dorati e champagne, la 200 - Desert Taupe un marroncino chiaro anche lui con riflessi dorati, la 201 - Bon Ton Brown un marrone medio con cangianze dorate, la 304 - Shiny Violet un glicine con dei bellissimi riflessi bluastri, la 404 - Caribbean Sea un acquamarina con riflessi argentei, la 502 - Elegant Peacock un elegante teal con riflessi azzurri ed infine la 504 - Grass Green un bellissimo verde prato con riflessi tono su tono.






Le matite labbra invece le ho adorate parecchio e trovo che le 12 nuances proposte siano perfettamente adattabili a gran parte dei rossetti in mio possesso. La texture di quest'ultime è leggermente più asciutta delle matite occhi. Il loro tratto è intenso per tutte le colorazioni provate e nessuna mi ha fatto penare più dell'altra per quanto riguarda la scrivenza ed anche loro come quelle occhi si fissano velocemente. Le ho usate con soddisfazione sia  per ridefinire il mio contorno labbra che come veri e propri "rossetti" perchè hanno una texture che non secca la parte interessata. Sebbene Pupa non accenni a finish diversi come nel caso delle matite occhi ho notato che un paio in mio possesso invece di essere totalmente opache hanno un finish perlato, infatti la 100 - Absolute Nude che è una matita marroncino-rosata presenta qualche piccola e rara perlescenza al suo interno, mentre la 200 - Glam Apricot è un bel rosa pescato perlescente. I restanti colori sono tutti matte, la 103 - Apricot Rose si avvicina tanto alla 100 ma è più rosata, la 201 - Sea Coral è un rosso corallo accessissimo, la 300 - Red Passion è il rosso perfetto, la 302 - Chic Burgundy è un elegante rosso vino ed infine la 401 - Shock Fuchsia un rosa acceso quasi fluo.



Le matite sono già uscite da un pò ed infatti ho già avuto modo di vederle in un espositore da Acqua&Sapone. Da amante delle matite colorate non posso far altro che consigliarvele!

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

5 commenti:

  1. non sembrano male ma sto talmente piena di matite che per ora passo xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. sto cercando di smaltire un po' di cose e mi sono resa conto di utilizzare davvero poco le matite occhi, però i colori sono davvero belli devo ammetterlo.

    RispondiElimina
  3. In genere la matite Pupa mi hanno sempre attirato, quelle labbra mi sembrano molto carine *_*

    RispondiElimina
  4. Ho provato poche matite occhi Pupa però non mi hanno mai delusa!

    RispondiElimina
  5. Ti dirò i colori delle matite occhi li trovo meno interessanti delle classiche multiplay, mentre i colori di quelle per labbra sono molto molto carini *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel