06/11/15

Review | [Aloevera]² Crema d'Aloe Universale Zuccari

BY Makeup Victim IN , , , , , 6 comments

Con questa recensione oggi introduco nel blog un nuovo brand di cui ho sentito tanto parlare sul web, ma che prima dell'ultimo Cosmoprof non avevo avuto modo di provare. Il marchio è Zuccari, un'azienda dinamica che propone prodotti cosmetici naturali, integratori alimentari ed oli essenziali che si distingue con formulazioni innovative e prodotti sofisticati. Nelle loro formulazioni non viene aggiunta acqua per mantenere la formula attiva al 100%, coloranti, glutine e conservanti (tranne qualche eccezione per rendere la formula più sicura).


La Crema d'Aloe Universale* è una crema multifunzione che fa parte della linea [Aloevera]². Questa linea grazie all'innovativo processo Reversosmose® creato proprio da Zuccari, permette di avere una doppia concentrazione di Aloe all'interno di ogni prodotto. Per questa crema esistono due formati: uno è quello che possiedo io, ovvero un tubo da 75ml oppure un flacone da 300ml con una pratica pompetta dosatrice. Per quanto riguarda i costi, il primo formato viene €6,00 mentre il secondo €20,00. I loro prodotti si possono trovare online o presso i rivenditori del marchio nei punti vendita indicati nel sito


La crema di colore bianco latte, si presenta fin da subito con una consistenza bella corposa ed ha una buona profumazione fresca, che una volta che viene assorbita tende a svanire. Ci tengo comunque a sottolineare che, a differenza di altri prodotti contenenti aloe, questa crema non ha il classico odore forte e pungente ma direi piuttosto che la profumazione è abbastanza neutra. Viene indicata come crema viso, mani e corpo ed ovviamente l'ho testata per tutti e tre gli usi che vi spiegherò a breve.



Come ben sapete io ho una pelle molto secca e sensibile ed ho iniziato ad usare il prodotto come crema viso all'avvicinarsi della stagione estiva. Se all'inizio mi ci trovavo bene, mano a mano che le temperature salivano trovavo la crema troppo ricca per ricoprire il ruolo di crema viso. La situazione è cambiata non appena la mia pelle implorava più idratazione. La sto utilizzando ancora con soddisfazione come base viso prima del fondo perchè idrata ma non unge. Inoltre grazie all'azione lenitiva ed emolliente dell'aloe tende ad attenuare tantissimo i rossori.  

Nell'utilizzo come crema mani la promuovo a pieni voti. Infatti una volta applicata si asciuga molto in fretta, e nonostante ciò dona una straordinaria idratazione. Grazie a questa caratteristica potete applicare la crema anche più volte al giorno quando ne avvertite il bisogno. Con il suo uso continuo ho notato che la pelle delle mani è molto più morbida e che all'avvicinarsi della stagione autunnale non avevo le solite antiestetiche pellicine che si formano al cambio temperatura.  

Come crema corpo fin dai primi utilizzi invece non mi soddisfava granchè perchè preferisco qualcosa di ancora più nutriente. Solo in un caso si è rivelata una vera e propria manna dal cielo: quello della scottattura. Infatti quest'estate mi sono leggermente scottata nella zona vicino alle caviglie (non avevo ben steso la crema solare) ed una volta tornata a casa, dopo la doccia ho deciso di applicare questa crema. Scelta azzeccatissima, l'aloe contenuto nella crema ha aiutato a lenire la scottatura della zona interessata ed io in un paio di giorni non sentivo più dolore.


Mi sento di consigliarvi la crema se avete una pelle secca come la mia o se necessitate di particolare idratazione. Di solito non mi vanno tanto a genio i prodotti che svolgono tante funzioni ma con questa crema mi ci sono trovata tutto sommato molto bene e dato il suo formato è anche comoda da portare in viaggio. Dopo questa crema il prossimo prodotto della linea che vorrei tanto provare è la famosa Aloe Micellare del quale ho un paio di campioncini. Prima della mia recensione avevate mai sentito parlare dei prodotti Zuccari? Sono molto curiosa di ascoltare anche i vostri pareri.

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato mettendo un like alla pagina Fb del brand durante il Cosmoprof
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

6 commenti:

  1. La vedo bene come crema da poratre in viaggio, resta comunque funzionale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si per i viaggi è fantastica, ho già provato ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...suonata al 100%...ho cancellato il primo commento...vabbeh...non so se ti arriverà la notifica...riassumo: mi regalarono questa crema al Cosmoprof ma siccome ne avevo altre e serviva a una mia amica gliela regalai, quindi di fatto non so come fosse....e neppure le ho mai chiesto il parere! Comunque iil tuo blog mi piace un sacco e ti seguo davvero con piacere! Ciao!

      Elimina
    2. Ciao cara, non sai quante volte mi capita di avere miliardi di creme aperte per casa, meno male che mi aiutano mia madre e mia sorella :) Grazie del commento, mi fa davvero piacere che segui il blog!

      Elimina
  3. Ho scoperto il marchio Zuccari l'anno scorso :) volevo prendere il Bio oil in farmacia ma non ce l'avevano, così mi hanno consigliato questo Aloe Oil della Zuccari
    Mi ci sono trovata molto bene, avendo la pelle mista/grassa lo uso solo prima di andare a dormire, non mi ha dato nessun problema, anzi, ha giovato molto alla mia pelle, in più ha un profumo di oli essenziali davvero rilassante *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel