26/11/15

Review | Crème Shadow Supreme • Caffeine • Underpainting • Pinkwood Nabla Cosmetics ~ Swatches & Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , 19 comments

Ho sempre avuto un'ossessione per gli ombretti in crema fin da quando ho iniziato a truccarmi, questo perchè grazie alle loro texture mi permettevano di realizzare trucchi veloci ma allo stesso tempo colorati. Cosí quando MrDaniel ha presentato in questo suo video tutorial i nuovi Crème Shadow di Nabla mi sono detta che dovevo provarli subito.


Ammetto di aver stalkerato il sito la sera prima della loro uscita perchè volevo accaparrarmi i colori che volevo nel minor tempo possibile. Tra le sei colorazioni disponibili ho scelto Underpainting, Caffeine, Supreme e Pinkwood. Ed in meno di due giorni avevo questi gioiellini tra le mie mani ed ho iniziato a testarli fin da subito. Ho intenzionalmente chiamato questo articolo "review" perchè dopo più di una settimana di utilizzo quotidiano (infatti non mi sono truccata con altro) e molte prove anche con temperature diverse (in questa settimana ho viaggiato e dal caldo che faceva in Italia mi sono ritrovata con temperature che sfioravano lo zero) la mia mente ha già deciso le conclusioni in merito a questi ombretti cremosi.


Gli ombretti cremosi sono arrivati all'interno di graziose scatoline rosa che riportano logo ed indicazione del prodotto nonchè l'inci scritto su un lato della confezione ed il nome dell'ombretto sul fondo. Il pot, che a primo impatto mi ha riportato subito ai Fluidline di Mac, è molto minimal ed elegante con tappo a vite di colore rosso satinato ed avente il fondo riportante il nome del prodotto, pao, grammatura e paese di produzione.


I Crème Shadow hanno una texture davvero particolare rispetto a tutti gli altri ombretti cremosi da me provati in questi anni: il prodotto si presenta compatto, ma una volta prelevato è molto cremoso e molto leggero che lo assocerei quasi ad una "mousse". Per prelevarlo si possono utilizzare pennelli sia con setole sintetiche che naturali oppure anche le dita e non necessita di essere scaldato per essere lavorato meglio. Io personalmente preferisco stenderli con le dita perchè il prodotto è molto performante e riesco a costruire il colore e sfumarlo gradualmente nella piega in modo molto semplice. Per farvi capire di più la texture proverò a paragonarli con due degli ombretti in crema che più adoro: i Color Tattoo di Maybelline e gli Aqua Cream di Mufe. I primi sono molto più compatti, meno cremosi e devono essere scaldati bene per poter essere lavorati meglio sulla palpebra e sfumarli con un pennello o con le dita richiede molto più tempo. Mentre gli Aqua Cream sono quelli che secondo me si avvicinano molto alla texture di quelli Nabla. Sono soffici e cremosi quasi allo stesso modo e si lavorano bene sia con i pennelli che con le dita ma il colore ha bisogno di essere costruito, specialmente con i quelli più scuri. Per quanto riguarda la resa questi ombretti cremosi sono molto pigmentati e si fissano sulla palpebra molto velocemente dopodichè non si smuovono finchè non vengono struccati. Se non ci credete vi posso assicurare che Supreme è durato dalle 6:30 del mattino fino alle 3:00 di sera senza primer.



Underpainting (matte)




Avevo già capito che questo ombretto matte nude in base gialla potesse essere un buon dupe del paint pot Soft Ochre di Mac ed infatti le varie comparazioni viste online confermano ciò che avevo intuito. Ho acquistato Underpainting per sostituirlo al primer occhi di Too Faced che sto attualmente utilizzando e per uniformare le discromie delle mia palpebra, ma una volta applicato ho incontrato due ostacoli: il primo è che Underpainting, per il discorso che vi ho fatto poco fa, si fissa alla velocità della luce diventando così insfumabile nel giro di poco tempo e secondo che sul mio incarnato avente sottotono freddo risulta un poco troppo giallo. Nonostante ciò funge da ottima base per ombretti in polvere.


Caffeine (bright)




Questo color caffè con dei meravigliosi riflessi bronzo è davvero una meraviglia. In un primo momento si può pensare che il classico marrone che si può trovare dappertutto ed invece nasconde in sè grandi potenzialità. La particolarità è che Caffeine è un marrone neutro freddo, luminoso quanto basta per creare un trucco praticamente anche da solo. Si sfuma praticamente che è un amore. 


Pinkwood (satin)




Altro ombretto sorpresa è Pinkwood. Ammetto che me lo aspettavo leggermente più rosato ma una volta applicato sugli occhi tira fuori una satinatura mauve rosata su una base nocciola. Sugli occhi marroni è una bomba, un rosa delicato molto elegante adatto per tutte le occasioni. Spero di potervelo mostrare presto in un makeup look.


Supreme (bright)




Ecco il rosso melograno per eccellenza: Supreme! Inizialmente credevo fosse l'ombretto cremoso gemello di Grenadine poi però confrontandoli mi sono resa conto che sono diversi: infatti Supreme ha una base senz'altro più rossa, mentre Grenadine è più rosso-corallo. Anche con Daphne2 ci sono differenze: infatti quest'ultimo è nettamente più cupo e tendente al borgogna. Inutile dire che ho già replicato il magnifico trucco di MrDaniel. 

Tirando le somme i Crème Shadow di Nabla mi stanno piacendo tantissimo. A livello di texture, modulabilità, sfumabilità, pigmentazione e durata sono pressochè perfetti. Tornassi indietro forse al posto di Underpainting avrei comprato Dandy, che a quanto vedo è molto luminoso. Gli altri tre ve li consiglio praticamente ad occhi chiusi. Avete già acquistato qualchè Crème Shadow? Come vi ci trovate? 

19 commenti:

  1. Io pensavo di volere Pinkwood ma a ben vedere Supreme ha un suo perchè...

    RispondiElimina
  2. secondo te caffeine può andare bene usato come eyeliner marrone? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono nati per quello scopo ma secondo me funzionano alla grande, specialmente se li applichi sopra una riga di eyeliner nero :)

      Elimina
  3. Sono tutti molto carini ma non ne ho preso neanche uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano Dama, come mai? Non ti ispirano i colori?

      Elimina
  4. Supreme è fantastico! mi piace davvero tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supreme è magnifico, il colore che ho cercato per una vita :)

      Elimina
  5. supreme è fantastico!!!!! ci farò un pensierino!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mallory un pensierino fallo perchè è un colore stupendo :)

      Elimina
  6. Sono carini, forse banalotti a parte Supreme (ma è ovvio come prima uscita), non li prendo perché son piena di ombretti in crema da smaltire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto (ahahha si vede?? XD) forse un paio di tonalità sono le classiche che si propongono per un'uscita di linea ma devo dire che mi hanno sorpreso ugualmente :)

      Elimina
  7. pinkwood mi ispirava moltissimo appena uscito, però vorrei vederlo dal vivo perché non ho capito se può piacermi davvero o meno :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli se ti piacciono i rosa tenui e non troppo rosa barbie allora Pinkwood fa per te, però se hai l'occasione di vederli dal vivo ancora meglio :)

      Elimina
  8. Io ho acquistato Dandy, Supreme e Pinkwood *-* underpainting non mi interessa particolarmente ma vorrei anche Bakery e Caffeine :)
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di usarli...però sono curiosissima di provarli come eyeliner >.<

    RispondiElimina
  9. Adoro Caffeine, mi ha sorpresa tantissimo! Underpainting non l'ho preso, perché ho soft ochre e voglio quantomeno finirlo. Pinkwood è in wishlist, in settimana conto di andare a vederlo dal vivo :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel