09/06/15

First Impression | Yumtint Neve Cosmetics ~ Preview + Swatches

BY Makeup Victim IN , , , , , 1 comment

Ormai è assodato che l'estate è arrivata e Neve Cosmetics ci propone una golosissima novità in tema labbra: il balsamo labbra colorato Yumtint. Adoro la tipologia di prodotto perchè per mantenere le labbra idratate ma allo stesso tempo colorate è adattissimo, ma forse avrei preferito far uscire un prodotto del genere in un periodo un pò più fresco. Ci tengo comunque a precisare che non ho nulla contro il prodotto in sé anzi fino a questo momento mi sta piacendo, ed anche tanto.


Il packaging di Yumtint è pressochè identico al suo fratellino Pillow Lips, differisce solamente per il colore infatti qui predomina un fucsia brillante con le scritte color beige. Il balsamo fuoriesce ruotando lo stick al centro, come i più comuni balsami labbra in commercio. 


Il colore dallo stick si presenta come un bel rosso lampone carico, una volta applicato rilascia un velo di colore glossy che sarà più o meno intenso a seconda della pigmentazione delle labbra. Io per esempio ho labbra normalmente pigmentate e Yumtint dona quel bel tocco di rosa lampone. Comunque è un prodotto molto modulabile, ma con questo caldo eviterei di fare tante passate per evitare che esca fuori dai bordi (infatti nell'inci sono presenti anche tanti olii) a patto che magari non stendiate una matita trasparente vicino al contorno labbra. La formula è molto burrosa e permette di stendere il prodotto in maniera veloce ed uniforme, è molto idratante ma allo stesso tempo molto leggero. Infine la cosa che mi ha più stregato è il suo profumo dolce di fruittella alla fragola, per niente stucchevole. 




La durata ovviamente trattandosi di un balsamo labbra è molto limitata, a me che per lavoro parlo molto sopravvive per due/tre ore, pasti e bevande escluse. Ho notato che tende a scomparire gradualmente lasciando un leggero tocco di colore sulle labbra. Il prezzo non ci è dato ancora saperlo visto che Yumtint farà il suo debutto sul sito di Neve Cosmetics il 10 giugno, ma presumo che non debba costare meno del suo fratellino Pillow Lips (mi sembra intorno ai 9 euro). 

Ammetto che non si può parlare di novità assoluta visto che parliamo di un balsamo labbra colorato, però Yumtint ha una formula vegetariana e priva di siliconi, petrolati e parabeni. Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete o vi state ancora facendo un'idea? 


Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

1 commento:

  1. bello!! adatto anche per la spiaggia, se proprio non sappiamo fare a meno del rossetto!
    nuovo post anche da me, bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel