22/06/15

Beauty Tips | Bye Bye Cellulite Aka Come La Combatto

BY Makeup Victim IN , , , , , 2 comments

Ho accennato spesso sulla mia pagina Fb che ogni volta che sta per arrivare l'estate temo la prova costume. Questo perchè sono stata sempre bella formosa e non mi è mai andato giù il fatto che dovessi "mostrare" i miei difetti peggiori proprio in spiaggia. Qualcosa però prima dell'inverno passato è cambiato ed ho deciso di prendermi più cura del mio corpo, non tanto per gli altri ma per star bene con me stessa. Ho così iniziato a fare zumba da ormai lo scorso settembre (ora ho smesso per una questione di orario delle lezioni ma ogni tanto mi alleno da sola con l'aiuto di qualche video su Yt) ed ho notato con somma gioia che la fatica è stata ampiamente ricompensata. Ho perso molti dei chili in eccesso ma ho notato che la cellulite era sempre in bella vista. Ho deciso di dare battaglia a questo inestetismo molto diffuso tra noi donne cominciando innanzitutto da una dieta bilanciata. Ho preso poi la buona abitudine di bere molta acqua (cosa non facilissima per la sottoscritta perchè non mi piace il suo "sapore"). A tutto questo ho cercato di combattere la cellulite aiutandomi anche con alcuni prodotti beauty che vi mostro nella foto qui sotto.



Primo step della mia routine è quello di effettuare regolari scrub corpo almeno una o due volte a settimana, insistendo per l'appunto nella zona dei glutei e delle cosce. Lo scrub stimola la circolazione, favorendo migliore ossigenazione ed eliminazione delle tossine, riducendo così la cellulite. Il mio prodotto preferito al momento è lo scrub Vaniglia & Avocado de La Cremerie, ha un profumo dolce ma delicato ed un altissimo potere esfoliante ed è ricco di principi attivi che favoriscono l'idratazione e l'elasticità della pelle. E' anche un ottimo coadiuvante contro le smagliature che con la perdita di peso hanno fatto capolino nella parte alte delle gambe.


Successivamente ho iniziato da un mese ad utilizzare tutti i giorni il nuovo Panta Slim* di Pupa Milano. E' una sorta di guaina che una volta indossata assorbe il calore della pelle e la trasforma in raggi infrarossi che in modo impercettibile penetrano in profondità e stimolano la microcircolazione sanguigna. Il tessuto è morbidissimo e leggerissimo, lo indosso senza problemi anche di giorno sotto i vestiti perchè non crea spessore. 


In combo con il Panta Slim utilizzo anche la Crema Attiva Anticellulite* della quale Pupa Milano mi ha gentilmente omaggiato. La applico da un mese almeno tre volte a settimana sulla pelle umida anche se Pupa consiglia di applicarla tutti i giorni. La crema è molto densa e fresca e va massaggiata energicamente con lo speciale guanto in dotazione affinchè si possa avvertire la leggera sensazione di caldo che genera. Infine risciacquo il tutto con un getto di acqua fredda per un maggior effetto tonificante come Pupa stessa indica di fare.


Dopo tutta questa routine non dimentico mai il fattore idratazione, applicando su tutto il corpo una buona crema idratante. Al momento sto amando quella all'Iris Blu di Perlier che ha una profumazione fresca e delicata che permane per ore sulla pelle oltre ad un buon potere idratante.


Adesso a voi la parola, avete una routine che seguite per combattere la cellulite? Se vi va di parlarne lasciatemi un messaggio magari indicate anche tutti i prodotti che utilizzate perchè a me piace sempre di provarne di nuovi!


Disclaimer: i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

2 commenti:

  1. Io non ho cellulite evidente (ma le paranoie in spiaggia me le faccio comunque per altre cose, ginocchia un po' a X, nei che vorrei togliere ma non ho il coraggio...), ma un po' di buccia d'arancia alla pressione sì. Ti posso dire che credo che tutti gli scrub facciano qualcosa, sicuramente non miracoli ma danno un bell'effetto di tensione superficiale. Poi ho sentito parlare molto bene del Somatoline ma non mi fido perché credo che contenga la tiroxina. Anche i getti d'acqua calda alternata a quella fredda sono un vero toccasana, il top è farlo nelle vasche apposite delle terme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del Somatoline in versione farmaco ho sentito pure io parlare bene ma come te ho paura di avere problemi poi con la tiroide.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel