06/12/14

Genesis Collection Nabla Cosmetics ~ First Impression - Swatches - Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , 19 comments



Sapevo che Nabla Cosmetics avrebbe tirato fuori qualche novità per il periodo natalizio ed il mio presentimento era giusto a quanto pare. Non appena ho visto il comunicato stampa che raffigurava nuovi ombretti facenti parte della Genesis Collection, il mio cuore ha sobbalzato. Non lo dico tanto perchè Nabla mi ha gentilmente omaggiata di una selezione di ombretti ma perchè io amo i loro ombretti, li trovo di una qualità impareggiabile. Tornando al discorso principale i primi colori che hanno attirato la mia attenzione sono stati Eternity e Mimesis, non so come fanno quelli di Nabla a sapere ed azzeccare tutti i miei gusti, ma con mia fortuna ho trovato entrambi gli ombretti nel pacchetto.



Iniziamo da Sandy che fa parte della famiglia dei bright, descritto come un "color sabbia neutro e bilanciato che presenta un tocco di champagne al suo interno". Descrizione precisissima a mio parere, è esattamente un colore bilanciato ottimo sia per trucchi veloci data la sua luminosità, che per trucchi più elaborati come gli smokey eyes usato per illuminare. Non è esattamente il massimo dell'originalità in fatto di colore perchè più o meno tutti i brand hanno un colore simile nel loro range ma la qualità è il massimo, è setosissimo proprio come tutti i bright di Nabla.



Passiamo ad Eternity, altro ombretto bright. Purtroppo però ho notato che è meno "morbido" rispetto agli ombretti della stessa texture ma ciò non influisce sulla sua pigmentazione che è sempre eccellente. Certo Eternity è un colore particolare e va lavorato con più tempo rispetto ad un ombretto più chiaro. Il colore è semplicemente unico, avete presente il colore dello zaffiro? Ecco è identico e la satinatura lo rende ancora più brillante e per niente cupo. E' un tono che da sempre mi ha affascinato , infatti avevo da tempo in wishlist Deep Truth di Mac e dagli swatches comparativi che ho visto gli somiglia tanto.



Un altro ombretto che ha da subito attirato la mia attenzione, oltre il sopracitato Eternity, è stato senza dubbio Mimesis. Fa parte del range dei soft matte ed è un colore straordinario, riporto testualmente la descrizione che ne da Nabla perchè sono d'accordissimo: "vinaccia-prugna scuro". A mio parere è un colore bilanciato e lo dimostra lo swatches comparativo con Sketch di Mac, quest'ultimo infatti è molto più caldo e marrone rispetto a Mimesis. Un ombretto semplicemente divino, si stende e si sfuma benissimo, credo che lo sfrutterò tanto!



Arriviamo a Narciso anche lui facente parte dei soft matte ed è un "marrone neutro chiaro con sottotono rosato". So già che molte l'avranno guardato con gli occhi storti ma vi assicuro che ha le sue qualità: è un ottimo ombretto adatto per creare toni di transizione nella piega. Si stende e si sfuma bene come tutti i suoi colleghi soft matte. Anche utilizzato a tutta palpebra non mi dispiace, è uno di quei colori semplici che usati da soli donano subito un aspetto più fresco.



Ho lasciato volutamente per ultimo Superposition perchè è l'unico ombretto di tutta la collezione ad essere in limited edition. Nonostante non sia stato inserito nella linea permanente Nabla ci tiene a non precludere la possibilità di riproporlo prossimamente, come infatti ci spiega lo stesso Daniele Lorusso (MrDanielmakeup) in questo video. Superposition è descritto come un "duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo" questo riflesso è impreziosito da micropagliuzze che a seconda di come vengono colpite dalla luce variano dal teal al rosa. Paragonato a Glacial Mauve di Pupa (collezione Snow Queen) risulta molto più violaceo e riflessato di quest'ultimo che tende più al grigio ed è più cupo.



Stavolta ho scelto di non inserire nessun look (ma non preoccupatevi li vedrete a breve sul blog) giusto perchè volevo concentrare questo post sulle impressioni iniziali che mi ha dato questa collezione, le comparazioni e gli swatches. Tirando qualche somma la Genesis Collection in se mi piace tantissimo, alcuni colori sono più ricercati di altri e non escludo che potrei comprare di tasca mia anche Grenadine e Petra. Rispetto alla collezione Solaris che si incentrava sui giochi di luce, stavolta Nabla si è incentrata nel creare toni di transizione (vedi la triade Petra-Narciso-Mimesis) e giochi cromatici dai contrasti forti (vedi Citron ed Eternity). Per gusto personale trovo la collezione davvero interessante, ma ovviamente ora sta a voi giudicare secondo i vostri gusti personali e vorrei invitarvi ad esprimere il vostro parere su di essa nei commenti.

19 commenti:

  1. A me dispiace molto che Superposition sia limited, in generale perchè odio il concetto stesso di limited edition xD per il resto sono molto attratta da tutte le tonalità, forse in misura maggiore da Grenadine, Petra, Eternity e Mimesis. *_*Grenadine più di tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, però Daniele ci ha tenuto a specificare che Nabla non esclude la possibilità di riproporlo in futuro ;) Grenadine e Petra li punto anche io, Eternity e Mimesis sono fantastici <3

      Elimina
  2. Confermo la mia idea di volere Eternity e Superposition *____* Sono tutti bellissimi comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene! Concordo pienamente che sono tutti bellissimi :)

      Elimina
  3. Interessanti le comparazioni, mi hai tolto molti dubbi!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di esserti stata utile Raffa <3

      Elimina
  4. Hanno azzeccato i tuoi gusti perché leggono i blog sul serio, ed è una cosa che dà molta speranza secondo me :)
    Comunque era una vita che cercavo un colore come Mimesis, sono certa lo userò tantissimo *_*
    Narciso credo sia molto utile, lo prenderò in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, sono contenta anche io della cosa! Mimesis è unico nel suo genere e credo proprio che tra non molto comincerà ad essere scavato :D Narciso è utilissimo in accoppiata proprio con Mimesis è straordinario!

      Elimina
  5. Superposition e Mimesis sono i due della collezione che mi piacciono di più!
    Anche Sandy mi piace molto (in effetti la descrizione sembra proprio azzeccata!) però come dici tu è un colore che si trova un po' ovunque e quindi non ha attirato particolarmente la mia attenzione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eli sono due ombretti interessantissimi! Sandy è comunque bello se non si hanno già tanti colori simili :)

      Elimina
  6. Con Mimesis è già amore per me :)

    RispondiElimina
  7. ciao! ti volevo chiedere,che app hai usato per fare la schermata del tuo blog??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, in che senso? Non ho capito cosa intendi

      Elimina
  8. il lought la schermata sopra i post (make up victim....) come hai fatto a fare una cosa cosi carina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok ora ho capito! Ho usato Gimp, una sorta di photoshop ma gratutito

      Elimina
  9. Mimesis è tutto ciò che avrei voluto fosse Sketch e non è. La tua foto conferma. Mi piace un sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente speravo che Mimesis fosse la versione più pigmentata di Sketch ma una volta comparati si sono rivelati diversissimi, ed è un bene perchè, come te, mi piace assai di più Mimesis :)

      Elimina
  10. Che meraviglia che sono gli ombretti Nabla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel