19/12/14

First Impression | Cipria Illuminismo Neve Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , 7 comments

Dopo l'ampliamento della linea dei Dessert A Levrés con nuove colorazioni (trovate qui il post relativo a Chocolate Eclair), Neve Cosmetics ci meraviglia con una nuova uscita: la cipria Illuminismo.


Dal comunicato stampa si evince che questa nuova cipria sia nata e voluta come prodotto multifunzione. Premetto subito che questi tipi di prodotto non sono particolarmente amati dalla sottoscritta perchè finiscono per fare tutto ma spesso e volentieri la cosa finisce li. Con Illuminismo sono entrata in un mondo per me nuovo, infatti quello delle ciprie illuminanti erano ancora una tipologia di prodotto che non avevo avuto modo di provare, anche se puntavo da diverso tempo la famosissima Ambient Lighting Powder di Hourglass.


Neve indica Illuminismo come cipria trasparente, ma io non sono totalmente d'accordo perchè ho notato che un minimo di pigmento colorato al suo interno è presente anche perchè altrimenti la sua azione uniformante non avrebbe senso. La texture è impalpabile, davvero molto leggera ed a seconda del pennello che utilizzerete per stenderla varierà il suo effetto sulla pelle: infatti con un pennello tipo kabuki o qualsiasi altro pennello grande e soffice avrete un effetto leggero e molto luminoso mentre con un pennello più compatto l'effetto sarà molto più evidente. Il finish della cipria è satinato, l'effetto luminoso è molto sobrio e del tutto privo di glitter e shimmer di ogni tipo. Applicando Illuminismo su tutto il viso su una pelle secca come la mia il risultato finale è davvero molto naturale, però non escludo che chi ha un tipo di pelle diversa, specialmente per le pelli grasse, possa risultare un pò troppo luminosa perchè andrebbe ad enfatizzare delle zone già problematiche (fronte, naso, zigomi). Invece se preferite usarla come illuminante non aspettatevi risultati molto evidenti o metallici come quelli che potreste ottenere con il Soft and Gentle di Mac e simili perchè l'effetto è davvero molto discreto. Se però volete aumentarne la lucentezza vi consiglio di applicarla come top coat ad uno dei vostri illuminanti in crema e questo è un discorso che può essere esteso anche alle matite occhi poco brillanti od opache.



Illuminismo applicata con un kabuki sopra la Bb Cream So'Bio Etic

In definitiva l'effetto su di me mi piace moltissimo però c'è da considerare il proprio tipo di pelle prima di tuffarsi nell'acquisto per i motivi sopra evidenziati. La consiglio a chi desidera illuminare il proprio incarnato spento perchè è un minimo uniformante e luminosa quanto basta senza sembrare una palla da discoteca. Trovate la cipria Illuminismo in offerta fino al 22 dicembre insieme a tutti i prodotti del marchio scontati del 15%, in più con ogni ordine effettuato riceverete una Crystal Pochette ed una shopping bag in omaggio (spese di spedizione a 0,99€). Ora voglio sapere quali emozioni vi ha suscitato la cipria perchè ho letto tanti pareri prima di scrivere questo post :)

7 commenti:

  1. Le ciprie illuminanti mi stanno simpatiche ma non posso dire che le acquisterei con grande partecipazione. E di Neve ho già Perfect Silky, usata pochissimo.

    RispondiElimina
  2. Su di me non potrebbe funzionare, ho la pelle che tende troppo al lucido e i pori dilatati, in genere preferisco sempre fare la base opaca. Al massimo come illuminante la userei

    RispondiElimina
  3. Sul tuo viso fa un bell'effetto ma sul mio non sarebbe così sicuramente, la pelle grassa e i pori non me lo permetterebbero!

    RispondiElimina
  4. Io in realtà, non riuscendo a trovare nulla che mi soddisfi per una base coi fiocchi, non uso mai né cipria né illuminante e per questo non ne sono stata attratta, ma penso che in ogni caso preferirei prima provarla!

    RispondiElimina
  5. io devo ancora provarla, ma ammetto che vorrei usarla direttamente come illuminante senza passare per la fase cipria XD

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce questo prodotto..
    ma dallo swatch sembra biancastra, che dici, troppo chiara per me?
    nuovo post da me se vuoi passare..
    bacio

    RispondiElimina
  7. Lo ammetto, come cipria non la userei e come illuminante probabilmente mi sembrerebbe troppo blando. Insomma, non è proprio il prodotto che fa per me XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel