10/11/14

First Impression | Mascara "Le Film Noir" Nabla Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , 16 comments



Quando Nabla tira fuori spoiler direttamente dalla sua pagina Facebook, mi sobbalza il cuore ogni volta. Dall'immagine pubblicata stavolta avevo sperato fino all'ultimo che fossero nuovi prodotti per le sopracciglia (sono abbastanza fissata lo ammetto) ed invece alla fine si è rivelato essere un mascara. Le Film Noir, il primo mascara di casa Nabla Cosmetics, è ispirato al genere cinematografico femminile delle femme fatale, ai loro sguardi profondi e seducenti.


Il mascara ha un packaging davvero basic: tubetto nero lucido con impresso il nome del prodotto. Cosa davvero apprezzatissima dalla sottoscritta è stata la bustina con il quale è arrivato, comoda per portare pochi pennelli senza rovinarne le setole ed altrettanto "comoda" per leggerne l'inci del mascara riportato sul retro.


Curioso sicuramente è il suo applicatore a goccia scolpito su tre lati, mi ha subito rimandato ad un primo colpo d'occhio al Miss Manga di L'Oreal ma non avendolo mai acquistato non posso farvi comparazioni. Questo applicatore particolare permette di prelevare la quantità giusta di prodotto e pettinare le ciglia durante l'applicazione. Personalmente mi ci sono trovata benissimo, non è troppo cicciotto e adoro la sua conformazione perchè mi permette di catturare tutte le ciglia anche le più piccole e specialmente quelle dell'angolo esterno dell'occhio.


La texture è molto fluida, per intenderci simile al They're Real! Mascara di Benefit, ciò è un bene e un male allo stesso tempo. Infatti permette un allungamento estremo ma allo stesso tempo va stesa bene, pettinando dalla radici alle punte le ciglia per evitare che si incollino tra loro. Cosa che mi è piaciuta tantissimo è che questa formula formata da cera d'api e cere vegetali ed arricchita con olio di ricino, non appesantisce in alcun modo le ciglia lasciandole leggere. Ho avuto modo di constatare in questi giorni che il mascara ha un'ottima durata, non si sgretola e non perde d'intensità durante il giorno. Purtroppo non è waterproof ma presumo che per realizzare una formula resistente all'acqua la sua leggerezza sarebbe andata un pò persa. Altra caratteristica che mi è piaciuta è che il mascara è di un nero intenso e profondo, ma non lo trovo assolutamente lucido come viene descritto dallo stesso brand. Prima di mostrarvi il risultato sulle mie ciglia ci tengo a precisare che le mie sono abbastanza lunghe naturalmente, e non ho utilizzato nessun piegaciglia o primer che sia perchè è giusto mostrarvi il risultato esatto che ottengo. Bando alle ciance questo è quello che si evince sulle mie ciglia:


Il prezzo del mascara è di €12,50 ma lo trovate attualmente in promozione (insieme alle matite occhi) a €10,63. Vi rammento inoltre che fino al 16 novembre avete anche le spese di spedizione dimezzate su ogni ordine.

16 commenti:

  1. Sono un po' difficile con i mascara, è raro che mi piacciano e che li trovi adatti alle mie ciglia. Questo è carino ma al momento non penso di acquistarlo, sebbene apprezzi lo sforzo di formularlo senza determinati ingredienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene quanto sia difficile trovare un mascara adatto alle proprie ciglia, spero che magari un giorno di venga voglia di provarlo ;)

      Elimina
  2. io l'ho preso e non vedo l'ora di provarlo e son contenta di leggere i tuoi giudizi entusiasti…non penso sia il mascara miracoloso del mondo, ma insomma è buono!
    Ma soprattutto…che sopracciglia bellissime hai?! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non è il mascara miracoloso del mondo ma l'ho trovato buono tutto sommato, ovviamente poi dipende da cosa si cerca. Ti ringrazio ma le mie sopracciglia al naturale farebbero inorridire, questo vuol dire che sono bravina a mascherarle XD

      Elimina
  3. ho già due o tre mascara aperti quindi non lo acquisterò a breve ma lo metto in wish-list :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non ne conto più quanti ne ho aperti XD Ma questo merita di essere provato prima o poi :)

      Elimina
  4. Si vede che le tue ciglia sono leggere con questo mascara, è una sensazione bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy ti giuro è una sensazione post-mascara che non ho mai provato, se ci passo sopra un dito è come accarezzare delle ciglia leggere e vellutate *.*

      Elimina
  5. mi piace l'effetto sulle tue ciglia, parecchio :D
    e come te amo che le lasci leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi piace tanto anche a me l'effetto! Apre lo sguardo in un modo incredibile e son leggerissime come anche tu mi confermi <3

      Elimina
  6. Mi piace moltissimo l'effetto! E anche la leggerezza che descrivi, non è una cosa che io di solito noto ma so che tante persone la trovano una caratteristica essenziale ;) L'applicatore mi ricorda l'ultimo MUFE di cui ho provato un campioncino e che mi è piaciuto molto, chi lo sa, magari questo mascara finirà nel mio primo ordine Nabla!
    Ho appena scoperto il tuo blog, mi piace moltissimo! :) xx

    Gyudy's Notes Of Beauty

    RispondiElimina
  7. Se è simile al They're Real credo proprio lo aggiungerò alla mia wishlist!

    RispondiElimina
  8. Sono molto speranzosa su questo mascara ma penso attenderò ancora un po' prima di prenderlo, anche per capire come resiste con il tempo, se si secca subito o meno. Il fatto che però finalmente esista un mascara che fa quello che voglio e che ha pure un inci pulito mi rende davvero entusiasta. Grazie per le foto esplicative!

    RispondiElimina
  9. Lo scovolino è molto particolare! L'effetto sulle ciglia non è male!Il they're real è il mio preferito!

    RispondiElimina
  10. L'ho acquistato e mi ci sto trovando benissimo! Confrontandolo con il They're Real! secondo me Film Noire è molto meglio, il They're Real! mi faceva un effetto molto più finto e pastoso, questo invece separa molto meglio le ciglia per un effetto naturale, ma allo stesso tempo per un look più mrcato/drammatico passando più volte riesco anche a ricrearlo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel