07/11/14

First Impression | Fluido Make-Up Perfezionatore Like A Doll Pupa Milano

BY Makeup Victim IN , , , , , 8 comments

Ormai l'operazione #ACIASCUNAILSUO (di cui già vi avevo accennato qualcosa in questo post) lanciata da Pupa Milano sulla sua pagina Facebook è partita da qualche giorno. Molte di voi avranno già acquistato la bb cream o il fondotinta in promozione ma credo che altrettante di voi non sanno che pesci prendere. Innanzitutto vi consiglio di dare un'occhiata al sito ACIASCUNAILSUO creato ad hoc per questa promo. Qui attraverso poche e semplici domande che vi verranno rivolte, vi sarà consigliato il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Questo post di prime impressioni invece vuole aiutarvi a capire se questo fondotinta è adatto a voi, attraverso la mia esperienza di prova. 


Il nuovissimo Like A Doll è un fondotinta fluido perfezionatore, dall'effetto pelle nuda. Si presenta con un packaging davvero curioso che mi ha subito rimandato al Maestro Fusion Make-Up di Armani. La confezione satinata è davvero molto raffinata ed il contagocce posto in cima permette di dosare al meglio il prodotto. 


La texture "shake&shake" è leggerissima come l'acqua e molto fluida, se ne applicate una goccia sulla mano avvertirete una sensazione quasi impercettibile grazie alla formula a base di siliconi volatili. Il colore 020 per me è perfetto, ha un leggero sottotono rosato ed una volta applicato si "fonde" con il mio colorito senza problemi. Avendo di base una pelle del viso secca ed ipersensibile con poche discromie e leggere imperfezioni, durante la prova di questo prodotto non ho riscontrato alcun problema. Ho preferito comunque indossare una crema idratante leggera prima della sua applicazione per non evidenziare le pellicine ed il risultato che ho ottenuto è stato naturalissimo e radioso, inoltre avevo la sensazione di non indossare nulla sul viso.


Per l'applicazione le prime volte che l'ho provato preferivo le mani, ma poi ho voluto anche sperimentare con diversi tipi di pennello, il migliore è risultato il 201 di Wjcon: un pennello rotondo con le setole a taglio piatto molto dense e fitte. Solitamente procedo così: verso una o due gocce di prodotto direttamente sulle setole del pennello e applico il prodotto con piccoli movimenti circolari partendo dalla parte centrale del viso e procedendo verso l'esterno, se necessario riapplico qualche goccia sul pennello. Come coprenza la classifico tra una medio/bassa, lo trovo adatto specialmente a chi a leggere discromie e poche imperfezioni da coprire. Di conseguenza per una pelle più problematica (brufoli, acne ecc...) lo trovo poco adatto.


La durata è ottima, quando arrivo a fine giornata ed è ora di struccarmi noto con piacere che il fondotinta si nota sui dischetti di cotone. Ho provato a fissarlo con due ciprie diverse, la Mineral Powder di Benecos e l'Hd Pressed Powder di Mufe e devo dire che con la prima mi si lucidava leggermente il naso mentre con la seconda la lucidità è tenuta ben a bada.


Queste ovviamente sono solo prime impressioni, ma or come ora ho trovato questo fondo davvero ottimo per chi cerca una coprenza medio/bassa e un effetto nudo leggerissimo, quasi da non percepirlo. Il range di colorazioni poi lo trovo abbastanza completo: si va dallo 010 e lo 020 per pelli chiare e molto chiare, lo 030 e lo 040 per pelli medio chiare/medie, per arrivare allo 050 e 060 per pelli medio scure/scure. Vi ricordo che il prezzo consigliato di questo nuovo fondo è di €19,90 ma che fino al 24 novembre vi è possibile acquistarlo scaricando il coupon dal sito ACIASCUNAILSUO con pochi e semplici passi che trovate anche in questo video.

8 commenti:

  1. grazie mille di questo post, è caduto a pennello! ^-^ oggi pomeriggio passo a prenderlo, sono ancora indecisa tra la 020 e la 030, ma penso di avere un colorito simile al tuo, probabilmente prenderò la 020!

    RispondiElimina
  2. Grazie,è proprio questo che prenderò e credo che la pupa abbia fatto centro con questa promo,così si ha modo di provare il prodotto,ma se fosse stato senza coupon ancora meglio,tutti i prodotti a 10 euro per un mese,tipo,così prendevo anche il made to last

    RispondiElimina
  3. Io lo amo, è il fondotinta ideale per me, mi piace tantissimo <3

    :*

    RispondiElimina
  4. Sono davvero molto curiosa di provare questo fondo, ma sono indecisa se prendere questo o quello compatto effetto matt :(
    Adesso poi che la mia pelle è un pò cambiata non so che pesci pigliare.

    RispondiElimina
  5. Io ho scaricato il coupon per il made to last, anche se comprerò anche il fondo compatto :3

    RispondiElimina
  6. Ieri sono andata in profumeria a comprarlo e non c'era -_- Tornerò perché mi incuriosisce troppo!

    RispondiElimina
  7. Penso proprio che sceglierò lui, mi incuriosisce davvero un sacco! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo *-*

    RispondiElimina
  8. Ho fatto il test online e risulta che per me potrebbe andare bene proprio il like a doll, credo andrò a dare un'occhiata perché vorrei anche provare l'healty mix serum di Bourjois che forse ha una coprenza maggiore, però a me piace l'effetto nudo... Sono super indecisa, se non fosse che per me due prodotti sono troppi li proverei entrambi!
    Francesca
    p. S. Molto carino il nuovo aspetto del blog ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel