30/06/16

Review | Bronze Fever Collection Pupa Milano ~ Swatches & Look

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , 6 comments



Eccoci qui finalmente alla recensione della Bronze Fever, la collection estiva firmata Pupa Milano. Rispetto alle solite collezioni del brand stavolta ho notato una grande mancanza di un blush che di solito impreziosisce tutta la limited. Devo però dire che questa mancanza è stata colmata a dovere da un pezzo meraviglioso in essa contenuto (dovrete leggere tutto il post per scoprirlo). E' comunque una bella collezione estiva, pensata soprattutto per enfatizzare e illuminare il nostro makeup con la tintarella acquisita andando al mare. 


Tra i pezzi che la compongono ritornano vecchie conoscenze come i Made To Last Waterproof Eyeshadow (qui recensiti), ovvero ombretti cremosi in stick con performance davvero invidiabili. Infatti già da quelli presenti in linea permanente questi non sono da meno per resa e durata. I colori pensati per la collezione sono perfetti, tra quelli ricevuti ho il 015 - Copper Brown un marrone-nocciola leggermente satinato, il 016 - Chocolate ovvero il marrone cioccolato per eccellenza ed infine il 018 - Light Gold un oro champagne chiaro e molto luminoso grazie al suo finish perlato.


Altre vecchie conoscenze, seppur leggermente diversi, sono i Vamp! Intense Kajal. Avevo già provato un kajal Pupa in una loro vecchia collezione e non ne ero rimasta molto soddisfatta proprio per la resa. Invece con questi ho dovuto fare parecchi passi indietro a partire proprio dalla loro formula che è nettamente migliorata. Infatti adesso sono morbidi come il burro e scorrono che è un piacere sia nella waterline che sulla palpebra mobile. La durata è molto buona, fatto salvo per le giornate con temperature più calde dove necessitano di essere ritoccati. I colori disponibili sono tre: oltre il classico nero, troviamo lo 002 - Chocolate un marrone cioccolato davvero intenso e lo 003 - Nude il color burro rosato per eccellenza. 



Novità invece sono senz'altro i Balmy Oil, balsami labbra colorati a base oleosa. Essi uniscono insieme la lucentezza di un semplice gloss, la confortevolezza di un balsamo ed un leggero tocco di colore per enfatizzare le labbra. Come accaduto per i Miss Pupa Gloss, il brand ha saputo davvero avvicinarmi ad un prodotto che utilizzo davvero poco. Hanno una durata di un paio d'ore al massimo ma lasciano le labbra morbide durante tutto il resto del giorno. Ho ricevuto due delle quattro colorazioni: 002 - Orange Sunset un arancio corallo e lo 003 - Tropical Fuchsia che sulle labbra diventa un bel rosa tenue.



Immancabili gli smalti Lasting Color Gel che come al solito ne decanto sempre le qualità perchè hanno una durata davvero ottima, migliore di tanti altri smalti molto più decantati. Quelli che ho ricevuto sono il 155 - Chocolate marrone cioccolato scuro quasi nero ed il 153 - Golden Rose un oro chiaro impreziosito da microglitter tono su tono. 



Ultimo pezzo che ho riservato qui in finale è il Face & Body Highlighter. Quando ho aperto per la prima volta il barattolino di vetro mi sono trovata di fronte ad un illuminante straordinario. A prima vista sembra avere una texture liquida ma appena lo si preleva si capisce subito che è più un gel/mousse. Grazie a questa caratteristica sfumare l'illuminante è davvero molto semplice ed una volta effettuato questo passaggio sembrerà fondersi con la pelle senza creare stacchi di colore. Ho ricevuto il colore 002 - Intense Gold un dorato rosato caldo molto luminoso. 



Inutile dirvi che ho apprezzato tantissimo la collezione per i seguenti motivi: trovo che i colori si adattino perfettamente alle diverse combinazioni che si possono realizzare, i pezzi come i Balmy Oil e l'Highlighter sono per me i migliori perchè innovativi e particolari. Ho già messo all'opera la Bronze Fever collection in uno dei miei ultimi video sul canale Youtube, ecco il look: 


Ed ecco il video tutorial!

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

6 commenti:

  1. Certo che il kajial burro è davvero carino!
    Eppure,appena prendo un po'di abbronzatura in viso,con i rossetto non mi ci vedo più :-/e preferisco i gloss,ma si sa la loro durata ...io ne cerco uno che rilasci un minimo di colore ma anche qualche glitter...quanto mi piacciono!mi ricordo di averne visto uno di l'oreal se non erro ma non lo trovo più!:-((.
    Ma ne consiglieresti uno tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Hai provato a guardare i nuovi Miss Pupa Gloss? Tra loro ce ne sono diversi che potrebbero fare al caso tuo, li ho recensiti da poco e mi sono piaciuti tanto http://makeupvictim91.blogspot.it/2016/05/review-miss-pupa-gloss-pupa-milano.html ;)

      Elimina
  2. Certo che il kajial burro è davvero carino!
    Eppure,appena prendo un po'di abbronzatura in viso,con i rossetto non mi ci vedo più :-/e preferisco i gloss,ma si sa la loro durata ...io ne cerco uno che rilasci un minimo di colore ma anche qualche glitter...quanto mi piacciono!mi ricordo di averne visto uno di l'oreal se non erro ma non lo trovo più!:-((.
    Ma ne consiglieresti uno tu?

    RispondiElimina
  3. Dopo molto tempo, finalmente una collezione Pupa che torna a colpirmi! Penso comunque rimanderò gli acquisti al prossimo anno, quando troverò tutto scontato all'outlet. L'illuminante e gli ombretti sono wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di ciò! Cosa che apprezzo tantissimo del brand è che trova sempre il modo di migliorarsi (vedi i kajal con la formula migliore)... Comunque se lo trovi l'illuminante prendilo, ne rimarrai estasiata!

      Elimina
  4. Io ho amato l'illuminante! Divino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel