12/10/16

Review | Matite Occhi Coloreyes Pupa Milano

BY Cristina D. IN , , , , 6 comments



Torno di nuovo a parlare di makeup dopo tanto me ne rendo conto ma se avete visto il mio ultimo video sul canale Youtube sicuramente ne saprete il motivo. Chiacchiere a parte si comincia con la recensione delle ultime matite occhi di casa Pupa Milano: le Coloreyes. Ho avuto modo di testarle veramente a lungo sia con le torride temperature estive che il primo freddo che sta pian piano arrivando qui da me.


Dopo le Made to Last Eyes che erano matite automatiche, Pupa Milano ha deciso di proporre anche le classiche matite temperabili e sono proposte in quattro finish diversi (matte, satinato, perlato e glitter). Non sono waterproof come le Made to Last Eyes ma hanno la stessa lunga tenuta ed inoltre hanno una vastissima gamma colore: infatti sono proposte in ben 60 nuance contro le 24 delle precedenti.


Delle 60 referenze a casa Victim ne sono arrivate ben 14, di cui 6 matte, 4 satin e 4 metallic. Hanno tutte il medesimo packaging ed è possibile distinguere la nuance attraverso il colore della matita, infine i diversi finish sono facilmente individuabili grazie ad una piccola dicitura marchiata sulla stessa. Unico accorgimento è quello di non spingere troppo la matita nel tappino altrimenti quest'ultimo si rompe.


La texture di tutte è molto morbida e scorrevole al punto giusto, questo fa si che assumano un ruolo multitasking durante il trucco degli occhi: infatti le utilizzo con soddisfazione come base sfumata per ombretti, come eyeliner e come kajal nella waterline. A livello di pigmentazione sono tutte molto scriventi anche se alcuni finish svolgono meglio alcune funzioni invece che altre. Ad esempio le matte sono versatilissime le utilizzo in tutti e tre i modi prima elencati senza problemi, mentre gli altri tre finish non li reputo adatti per essere utilizzati nella waterline per il semplice motivo che scrivono meno e si trascinano via il colore per via della satinatura o dei microglitter presenti. Trovo che in tutto il range proposto da Pupa oltre ai classici colori ci siano anche colori davvero particolari come la n°221 - Lime che Pupa stessa aveva già proposto in una delle limited passate, la Coral Island Collection (potete ammirarla in questo post) e la n°326 - Mauve, una sorta di taupe rosato dal finish metallico. Se le matte sono le più versatili, le più belle invece sono le metallic perchè molto riflettenti e particolari. Le ho usate molto per realizzare righe di eyeliner a contrasto con l'ombretto della palpebra. Le satin invece le ho preferite per sfumarle su tutta la palpebra e creare una base colorata per gli ombretti.


Veniamo ai colori che ho ricevuto, tra le matte troviamo: la n°549 - White una matita bianca candida come la neve, la n°550 - Butter uno stupendo color carne perfetto per essere usato nella waterline e ricreare l'effetto "occhio ingrandito", la n°111 - Brown un marrone cioccolato profondo, la n°559 - Black un nero che più nero non si può, la n°447 - Navy un blu notte scuro ed infine la n°221 - Lime che vi ho descritto prima.


Tra le satin abbiamo la n°102 - Dove Grey un bellissimo grigio taupe, la n°556 - Anthracite un grigio scuro antracite, la n°216 - Petroleum un teal davvero pieno e particolare ed infine la n°334 - Amethyst un viola ametista.


Tra le metallic abbiamo la n°326 - Mauve di cui vi ho parlato poco sopra, la n°106 - Bronze un bronzo-caramello davvero luminoso, la n°222 - Golden Green un verde oliva molto pigmentato ed infine la n°441 - Sky Blue un azzurro avio molto particolare.


Tutte le Coloreyes sono matite presenti nella linea permanente, vi raccomando le matte se volete una matita che si adatti a tutto, le satin se volete sfumarle ed arricchire il vostro sguardo mentre le metallic se cercate qualcosa di diverso e sorprendente. Tutte le Coloreyes hanno un prezzo di €10,90 ciascuna, sono oftalmologicamente testate e prive di parabeni.

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

6 commenti:

  1. Le stavo vedendo giusto ieri in profumeria, ma poi ho acquistato altro! Mauve è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Adoro bronze ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata di Petroleum *_*

    RispondiElimina
  4. Ne ho un po di queste matite occhi di pupa le adoro ;)

    RispondiElimina
  5. If I'd have to pick my faves out of these, I'd go for Butter, Dove Grey and Mauve. Lovely!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel