12/05/16

Review | Lingerie Liquid Lipstick "Exotic" Nyx Cosmetics ~ Swatches & Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , 15 comments

L'amore tra me ed i rossetti liquidi è ormai ben avviato, infatti grazie a loro, il mio contorno labbra ribelle ha finalmente smesso di darmi il tormento con rossetti che sbavano nemmeno dopo tre secondi dopo averli indossati. Metto in chiaro fin da subito che non ne ho provati di tanti brand diversi (finora conto LA Splash, Kat Von D, L.A. Girl, Colourpop, Pupa Milano ed Nyx, e presto vorrei rimediare con Anastasia Beverly Hills e Jeffrey Star) però per quei pochi che ho acquistato nessuno mi ha mai delusa. Se avete visto il mio post-resoconto del Cosmoprof 2016, sicuramente vi ricorderete che ho acquistato diversi rossetti liquidi del marchio Nyx Cosmetics, ebbene oggi vi recensisco nello specifico il Lingerie Liquid Lipstick nella colorazione Exotic.


I rossetti liquidi facenti parte della collezione Lingerie sono in tutto 12 e sono declinati in particolari nuance del rosa, nude e marrone. I colori a mio avviso più particolari e che rispecchiano in pieno il mio gusto sono Exotic ed Embellishment (mi sto mangiando le mani per non avere preso anche lui) ma anche Beauty Mark non scherza. Per quanto riguarda il packaging rispetto ai Soft Matte Lip Cream ed ai Liquid Suede hanno un tubetto più lungo e trasparente. Anche l'applicatore è diverso e devo dire che quello dei Lingerie è il migliore dei tre perchè più lungo e perchè permette di essere più precise in fase di stesura del prodotto.




Ha una texture abbastanza cremosa ma non troppo, infatti rispetto ai Liquid Suede ed ai Soft Matte Lip Cream lo è molto meno. Una volta stesa sulle labbra si fonde perfettamente a loro e non crea il minimo spessore, nemmeno quando effettuo una seconda passata in caso ci fosse bisogno per uniformare il colore. Si asciuga davvero velocemente, ed una volta che si opacizza regala un meraviglioso effetto velluto. Il colore è per me speciale, è una sorta di nocciola rosato leggermente caldo che però non fa a botte con il mio incarnato chiaro e freddo. Di tutto il mio stash rossettoso il Lipstyler nella colorazione Tosca di Paola P è quello che gli si avvicina di più in assoluto fatto salvo per il finish non totalmente opaco. Il Lip Fluid Rose Nude di Pupa Milano invece è più rosa e caldo, la Duebaci Virgin di Neve Cosmetics è molto più marrone e fredda ed infine l'Ultra Matte Lip Tulle di Colourpop è molto più scuro e rossastro. 



Parliamo ora di durata e comfort. Come ben sapete quando si parla di prodotti ultra matte come rossetti liquidi non possiamo aspettarci sicuramente idratazione, però vi assicuro che le formulazioni non sono tutte uguali. Infatti ci sono rossetti liquidi come quelli di Colourpop e Kat Von D che adoro perchè sono davvero comfortevoli e riesco a portarle tutto il giorno tranquillamente senza avvertire nessuna sensazione di secchezza, ed i Lingerie di Nyx ci rientrano alla grande. Ovviamente ciò che influisce molto è un buona lip care, infatti effettuo almeno una volta a settimana uno scrub e poi cerco di mantenere idratate le labbra alternando diversi lip balm e burri labbra. La durata di Exotic è davvero stupefacente, dura tantissimo e resiste praticamente a tutto (chiacchiere, svariate bevande e baci) tranne che a cibi oleosi come la pizza. 

Per me i Lingerie Liquid Lipstick sono stati una piacevole scoperta, ve li consiglio ad occhi chiusi se siete amanti dei colori nude, rosa e marroni in genere. In passato ho provato diverse cose di Nyx e sicuramente ne proverò altre non appena si decideranno ad aprire lo shop online, al momento potete acquistare i loro prodotti nei loro negozi monomarca e online su Feelunique, Maquillalia e My Beautik

15 commenti:

  1. Il colore è bellissimo anche se non vado molto d'accordo con questo tipo di prodotto!

    RispondiElimina
  2. lo proverò senz'altro! devo andare o meglio ritornare da nyx per prendere qualcosina xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mallory beata te che hai la possibilità, io che abito lontano dalle grandi città mi sto mangiando le mani... spero almeno che si decidano con il benedetto shop online!

      Elimina
  3. Uh grazie per questa review! Io mi sono innamorata di exotic già solo a vederlo dai vari swatches online e con le tue foto ne ho avuto la riconferma, poi se è anche confortevole e durevole quanto dici è perfetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Se ti piacciono i toni scuri anche Beauty Mark non è brutto, invece se ti piace sperimentare Embellishment è un bel violetto/taupe :)

      Elimina
  4. Io al moemnto ho provato solo i Soft Matte di Nyx e mi piacciono entrambi quelli che ho preso. Conto di provare anche questo perchè ho sentito altre recensioni positive oltre alla tua. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà anche la loro recensione :) Io sono rimasta più che soddisfatta, anzi mi pento di non aver preso altri colori!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Valeeee se hai la possibilità di prenderlo fallo!

      Elimina
  6. Il colore non è proprio nelle mie corde, ma ora che Nyx ha aperto anche da me, devo dare un'occhiata al prodotto *_*

    RispondiElimina
  7. penso di averne bisogno!!hihih..adoro questi rossetti liquidi e colori nude caldo/marroni...<3

    RispondiElimina
  8. Molto carini questi prodotti, darò un'occhiata in store.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel