04/03/16

Review | Travel Kit Caudalie ~ Olio Divino, Crema Sorbetto Idratante Vinosource, Thé Des Vignes, Latte Struccante Idratante

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , 6 comments

Recentemente sto viaggiando davvero spesso con la media di ogni due o tre mesi ed in me cresce sempre più la necessità di portarmi dietro tutto il necessario per un makeup ed una beauty routine impeccabile anche fuori casa. Quindi le minitaglie o flaconi più piccoli sono diventati quasi la mia prima scelta quando decido di comprare qualcosa di nuovo. Ed in un non lontano ordine su Feelunique ho acquistato un famoso Travel Kit di Caudalie. Questo set, contenuto in una pratica busta trasparente con zip, comprende quattro mini formati dedicati alla beauty routine, contiene infatti l'Olio Divino, la Crema Sorbetto Idratante Vinosource, il gel doccia Thé Des Vignes ed il Latte Struccante Delicato.


Il prodotto sul quale riponevo maggiormente le mie speranze ed aspettative è stato l'Olio Divino. Cominciamo dal packaging che trovo poco pratico per il viaggio per via della sua bottiglia in vetro molto pesante e del fatto che una volta svitato il tappo non presenti nessun dispositivo di dosaggio. Quest'olio secco che si presta ad essere usato sia per viso, corpo e capelli si presenta di colore giallo chiaro ed ha una consistenza molto liquida, diversa da qualsiasi altro olio finora provato. Ma la sua profumazione è sicuramente l'aspetto che mi ha lasciata un pò perplessa, mi aspettavo che le note principali fossero meno legnose e più avvolgenti e fresche visto che annovera tra gli ingredienti olio di uva, hibiscus, sesamo ed argan. Tralasciando questo aspetto non di poco conto per la sottoscritta, lo reputo un ottimo olio corpo. Per me che non amo alla follia i prodotti corpo quest'olio di facile assorbimento è stata una grande scoperta perchè nutre la pelle, la idrata e lascia un velo di satinatura senza ungere. Sui capelli è un vero disastro se si eccede con la dose perchè li lascia troppo unti, mentre per l'applicazione sul viso ho preferito proprio evitare.


La Crema Sorbetto Idratante Vinosource è stata una piacevole scoperta fin dal suo primo utilizzo. La crema bianca si presenta con una consistenza simile a quella di un sorbetto, leggera e profumata. All'inizio ho erroneamente pensato che presentando queste caratteristiche non sarebbe stata in grado di domare la mia estrema secchezza cutanea ed invece mi sono dovuta ricredere. Anche con temperature fredde lei fa il suo dovere e si presta anche bene come crema viso per base pre-trucco. Sto seriamente valutando il fatto di acquistare la versione full-size in futuro.


Il gel doccia Thé Des Vignes è sicuramente utile quando si è in viaggio e non si vuole rinunciare ad un prodotto corpo piacevolmente profumato. Non sono molto brava a recensire questo tipo di prodotti ma devo dire che con lui mi sono trovata bene, fa il suo dovere e lascia la pelle morbida e profumata tutto il tempo. E' arricchito con aloe vera e la sua fragranza rimane fresca per via della presenza di note di muschio bianco, fiore di neroli e zenzero. Ammetto che sono molto curiosa anche di provare il gel doccia Fleurs De Vigne.


Il Latte Struccante Delicato è la piccola coccola del set, infatti utilizzo questo prodotto nella fase finale dello struccaggio per eliminare tutti i residui del trucco sul viso. Strucca perfettamente di tutto tranne il trucco waterproof e lascia la pelle piacevolmente morbida ed idratata. Inoltre ha un profumo davvero fresco ed avvolgente che lo rende ancor più piacevole da utilizzare.


Dopo la crema Gambe Divine (recensita tempo fa qui) sono a quota cinque prodotti provati del brand. Nel mio recente viaggio ho anche avuto modo di toccare con mano la loro crema colorata minerale Teint Divine che mi è piaciuta subito dopo averla provata e credo proprio sarà il mio prossimo acquisto per quanto riguarda Caudalie. E voi avete provato qualche loro prodotto?

6 commenti:

  1. Questi mini kit sono davvero molto utili per provare più prodotti senza spendere una fortuna. Sono curiosa riguardo la crema sorbetto, praticamente da quando è uscita. L'olio divino l'ho recensito proprio l'altro giorno e come te mi ha lasciata un po' perplessa per certi frangenti.

    RispondiElimina
  2. Bellissima la crema sorbetto, peccato che la mia pelle non riesce proprio a tollerarla! è una delle poche creme che mi fa uscire una marea di brufoletti sotto pelle!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. curiosissima di questi prodotti! al momento di Caudalie ho provato solo le maschere viso

    RispondiElimina
  4. ho la crema idratante ma non mi piace, il profumo proprio non lo tollero, questione di gusti :(

    RispondiElimina
  5. I mini kit sono davvero utili, questo poi mi sembra interessante *_*

    RispondiElimina
  6. l'olio corpo è una cosa sublime!
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel