02/03/16

Review | Dot Shock Collection Pupa Milano ~ Swatches

BY Makeup Victim IN , , , , 7 comments



Il mese di marzo è appena iniziato ed in me l'associazione di questo mese con l'arrivo della primavera è istintivamente immediato. Buona occasione per presentarvi una collezione frizzante, grafica, con colori freschi, moderni e femminili: la Dot Shock Collection di Pupa Milano. Una collezione che per le amanti dei pois, dei colori frizzanti del rosa ed arancio è assolutamente imperdibile. I prodotti che la compongono sono davvero ben strutturati e come ogni volta Pupa riesce a stupirci proponendo delle novità davvero carine. Innanzitutto le due palette da cinque ombretti ad effetto polvere liquida declinate una in tonalità rosata e l'altra con toni leggermente più aranciati, non mancano poi gli ombretti cotti Vamp! declinati in sei tonalità luminose e utilizzabili sia da asciutti che da bagnati. Seguono poi due eyeliner liquidi con applicatore in feltro, quattro rossetti brillanti Miss Pupa ed un Balmy Gloss con una formula esclusiva che vi spiegherò più avanti. Per il makeup viso la scelta dei due cofanetti tondi contenenti perle in blush ed illuminante multicolore personalmente mi fa impazzire. Mentre per quanto riguarda le unghie oltre ad i soliti Lasting Color Gel che riprendono alla perfezione i colori della collezione, sono stati proposti due Lasting Color Velvet Matt ovvero smalti dalla texture matt/satinata ed un dotter professionale per ricreare pois di diverse dimensioni.


Partiamo dalla magnifica palette da cinque ombretti ad effetto polvere liquida. Ho ricevuto la colorazione 002 - Spring Sunset, ovvero quella formata da ombretti declinati in tonalità leggermente più calde ed aranciate. Il design della palette è davvero molto carino ed è dotata di un doppio applicatore. La texture di questa palette è identica a quella già proposta nella collezione Sporty Chic, ed oggi come allora l'ho adorata tanto.




Rimanendo sempre in tema ombretti arriviamo poi agli ombretti cotti Vamp! Wet & Dry. Di solito adoro gli ombretti cotti di casa Pupa ma questi della Dot Shock li ho trovati un pò troppo smorti e non pigmentati come gli altri provati in passato. Delle sei nuance proposte ne ho ricevute quattro, il n°602 - Sandy White un color champagne chiaro leggermente rosato, il n° 603 - Golden Apricot un arancio freddo che ad un primo impatto mi ha ricordato molto Clementine di Nabla, il n° 706 - Bronze Chestnut un bel bronzo caldo ed infine il n° 601 - Sparkling Brown un bel marrone freddo ricco di microsparking argento.



Ho adorato invece i due eyeliner proposti in due colorazioni, il 001 - Creamy Chocolate e lo 002 - Pink Marshmallow. Hanno lo stesso packaging, applicatore e consistenza degli eyeliner waterproof provati un pò di tempo fa. I due eyeliner differiscono tra loro solo per il finish: infatti il Creamy Chocolate è un bel marrone cioccolato completamente opaco mentre il Pink Marshmallow è un magnifico rosa barbie perlato.



Passiamo ai due prodotti dedicati al makeup viso: il blush e l'highlighter in perle multicolore. Vorrei però prima soffermarmi sul packaging, lo trovo semplicemente elegante, raffinato e azzeccato per la collezione. Entrambi i pezzi sono proposti in un unica nuance, veramente un peccato perchè avrei voluto vedere anche un bel highlighter più freddo. Il blush è formato da perle rosa e pescate che una volta stese con un pennello sulle gote danno vita ad un bel rosa caldo. L'illuminante invece è formato da perle oro e bronzo che risultano essere troppo calde e scure sul mio incarnato chiaro che predilige toni freddi. Tra i due ho quindi amato di più il blush per via del colore, ma la loro texture è comunque leggera e setosa, per non parlare poi della loro ottima pigmentazione e la delicata profumazione floreale che emanano.



Per il makeup labbra invece abbiamo i conosciuti rossetti Miss Pupa dalla texture scorrevole e finish ultra glossy dalla buona tenuta declinati in quattro tonalità. Io ho ricevuto 002 - Fair Pink un bel rosa barbie e 003 - Shock Fuchsia un bel color lampone. Mi soffermo di più invece sul Balmy Gloss, ovvero un gloss brillante che combina la formula di un balsamo labbra nutriente con l'effetto di un gloss. Ha una texture leggermente appiccicosa ma che una volta steso sulle labbra non crea nessun fastidio. Cosa che mi è piaciuta da morire è che grazie a dei pigmenti speciali che reagiscono a seconda del pH delle labbra il colore cambia ogni volta. Ho ricevuto la colorazione 003 - Glam Red che in foto non rende per niente ma vi assicuro che sulle mie labbra diventa un bel color lampone davvero chic.



Eccoci giunte infine ai prodotti unghie. Come vi anticipavo prima oltre ai soliti Lasting Color Gel declinati in quattro nuances del rosa e del rosso, abbiamo un bel ritorno di casa Pupa: i Lasting Color Velvet Matt. Dei primi che ho nominato ho ricevuto due delle colorazioni il 150A - Sweet Apricot ed il 151A - Passion Red, mentre degli opachi il 002 - Fair Pink. Oltre ai suddetti smalti, la collezione vanta poi anche la presenza di un dotter professionale dotato di una doppia punta una più piccola ed una più grande per poter realizzare pois di diverse dimensioni. In questa nail art semplice che ho realizzato sono riuscita ad usare tutti e tre i Lasting Color.




Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

7 commenti:

  1. bellissimo l eyeliner marrone!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Trovo superlativo questo post. E se prima desideravo quell'eyeliner color cioccolato, ora lo voglio assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Gli eyeliner hanno davvero un tratto pulito e omogeneo *__*

    RispondiElimina
  4. Bellissima nail art!
    Ho visto proprio ieri dal vivo la collezione, gli ombretti non sono per niente nelle mie corde come colorazioni, bellissimo il pack del blush, ma quello che mi ha davvero rubato il cuore è l'eyeliner marrone... un color cioccolato meraviglioso che cercavo invano da tempo!

    RispondiElimina
  5. What a cute collection!
    The eye shadows and the brown eyeliner look gooorgeous!

    RispondiElimina
  6. Gli eyeliner e il blush sono i pezzi che mi piacciono di più ma a questo giro passo a malincuore! Grazie per la review. Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel