12/01/16

Review | I Miei Pennelli Neve Cosmetics ~ Aqua Set, Glossy Artist e Nevebuki

BY Makeup Victim IN , , , , , , 4 comments

Tornare dopo la grande pausa che mi sono presa per le festività natalizie è dura, ma il blog, il canale Youtube e tutti gli altri social richiedono attenzione ed eccomi qui pronta e carica per cominciare al meglio questo 2016. In occasione del Brush Party indetto dal brand torinese Neve Cosmetics previsto per giovedì 14 gennaio (al momento non so altri dettagli), mai occasione è più ghiotta per recensirvi tutti i pennelli del marchio che possiedo.


Comincio dall'Aqua Set che ho acquistato ormai un paio di anni fa in bioprofumeria. Visto i miei frequenti viaggi e la poca disponibilità di spazio perchè opto per un solo bagaglio a mano ogni volta che mi sposto, questo set mi è sembrato da subito un buon investimento. I pennelli sono contenuti in una piccola bag con una pochette a zip che può contenere matite ed ombretti. Aprendo la bag, al suo interno troviamo una tasca doppia nella quale inserire i pennelli ed una specie di linguetta che ha lo scopo di proteggere le setole. I pennelli del set sono in tutto sette e permettono di realizzare un makeup completo perchè contengono un baby kabuki perfetto per stendere fondotinta minerali o liquidi e ciprie, un pennello da blush che sfuma che è un amore, due pennelli da ombretto uno medio e uno piccolo perfetti anche per applicare il correttore, un baby eyebuki che uso spesso per sfumare matite occhi, un baby blender fantastico per sfumare gli ombretti nella piega ed infine un pennello da eyeliner che utilizzo bene anche per ridefinire le sopracciglia con le polveri. Tutti i pennelli hanno setole in fibra sintetica cruelty-free, manici in legno laccato nero lucido ed impugnature in metallo color verde acqua.


Cambiamo articolo e passiamo ai pennelli Glossy Artist che possiedo. I Glossy Artist sono la linea più completa di pennelli di casa Neve Cosmetics che non molto tempo fa fu ampliata con l'arrivo di pennelli più specifici. Sono facilmente riconoscibili dal loro manico in legno colorato, tutti diversi tra loro ed ognuno con una sua funzione specifica. Io ne ho solo quattro e mano a mano vorrei espandere la famiglia perchè li trovo di ottima fattura e qualità eccellente, per non parlare delle prestazioni.

Ma vediamoli nel dettaglio:

Blue Contour Brush*: pennello che inizialmente può sembrare il solito pennello angolato, ma che una volta squadrato meglio può rivelarsi un ottimo alleato. Il taglio delle setole è si angolare ma rispetto ad un comune pennello di questo tipo le setole sono disposte in modo molto più piatto, consentendo così di realizzare contouring, applicare e sfumare terre, blush ed illuminanti.



Magenta Sculpt Brush: questo pennello è il mio pennello preferito quando voglio realizzare un contouring più preciso e marcato. Grazie alle setole disposte in modo piatto riesco ad applicare un bronzer cremoso od in polvere scolpendo il viso ed allo stesso tempo realizzando sfumature impercettibili. Ottimo per sfumare anche la Contourmania!



Sky Corrector Brush*: pennello dalle setole bicolor con una caratteristica forma appuntita pensato principalmente per applicare e sfumare il correttore nella zona perioculare. Ottimo anche per applicazione di illuminanti in polvere o cremosi.



Rose Angled Brush: pennello con setole dal taglio angolato ottimo per applicare e sfumare ombretti nella piega. Ho avuto con lui un rapporto di amore-odio all'inizio perchè lo trovavo un filo troppo grande per la sua funzione ma era solo questione di prenderci la mano e poi adesso non posso farne più a meno.



E poi infine voglio accennarvi nuovamente ai tre Nevebuki*che la stessa Neve Cosmetics mi ha inviato in concomitanza del loro debutto sul mercato. In questo lasso di tempo con un uso più frequente ho potuto farmene un'idea più precisa ma che poco si discosta da quello che pensavo in questo post. Tra Unicornbuki, Hamsterbuki e Foxbuki il mio preferito è senz'altro l'ultimo per via della sua forma appuntita, della densità delle sue setole e dalla loro morbidezza.

Adesso non vi rimane che valutare attentamente il vostro bisogno di pennelli, caricare le vostre carte di credito e darvi allo shopping pennelloso!

Disclaimer: i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

4 commenti:

  1. Il Magenta Sculpt sembra davvero utile e interessante *_*

    RispondiElimina
  2. Anche io ho l'Aqua Set, per le brevi trasferte è davvero comodissimo!

    RispondiElimina
  3. Great post and blog. i just follow your blog <3
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. I pennelli di neve cosmetics sono il top!
    Peccato che il prezzo non sia molto ragionevole...ma meritano parecchio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel