26/01/16

Review | Diva Crime Lipstick "Balkis" Nabla Cosmetics ~ Swatches & Comparisons

BY Makeup Victim IN , , , , 7 comments



Da beauty blogger a compratrice compulsiva di rossetti il passo è breve ma anche io attraverso il periodo del rossetto/liquid lipstick del cuore che metto anche per andare a buttare la spazzatura. Il prodotto "incriminato" è il Diva Crime Lipstick nella colorazione "Balkis" di Nabla Cosmetics. Come ben sapete i Diva Crime sono i rossetti in stick dall'innovativa formula matte che, insieme ai Liquid Tech Lip Color (qui vi avevo già recensito Hey Boss!), i Lip Gloss e la matita Ghost vanno a comporre la linea labbra del brand.


Il packaging specchiato, elegante e raffinato di questi rossetti è di un formato più piccolo rispetto ai rossetti in stick che siamo abituate a vedere ma al loro interno la quantità di prodotto di 4,2gr è davvero molta se consideriamo che un rossetto Mac ne conta solo 3gr.


La formula dei Diva Crime è davvero particolare perchè, nonostante il risultato che si ottiene la texture è molto cremosa. Ovviamente non è cremosissima e non sbava ma diciamo che risulta molto morbida durante la stesura sulle labbra, che avviene in modo scorrevole. Hanno una pigmentazione talmente alta che basta anche solo una passata per avere un colore pieno e vibrante e la cosa che mi meraviglia di più è che non creano spessore rendendoli così anche molto confortevoli da indossare. Più li si indossa e più si opacizzano e si fissano sulle labbra senza seccarle, adoro questa loro caratteristica perchè non mi massacrano le labbra dopo averli indossati, cosa che invece avviene nel momento in cui indosso un retromatte di Mac. La durata che ho constatato non solo in Balkis ma in tutti gli altri rossetti della linea che possiedo (tranne Rock 'N' Nude), è molto buona. Resiste a tazze di tè, chiacchiere varie ma non supera intatto cene o pranzi sbiadendo soprattutto nella parte centrale. E' comunque facilmente ritoccabile senza fare disastri per il fatto che, come dicevo prima, non creano spessore.


Balkis è il colore di rossetto che mai mi sarei aspettata di amare così tanto. E' descritto come un nocciola rosato, sulle labbra non risulta troppo rosa ma nemmeno marrone, è la speciale via di mezzo che molto democratica da indossare non virando apertamente in nessuna delle due colorazioni. E' diventato il protagonista indiscusso sulle mie labbra da quando Nabla me ne ha omaggiato con diversi pezzi della collezione Butterfly Valley ed è uno dei rossetti che ho più consumato negli anni.



Makeup look con Balkis sulle labbra qui trovate il post con il videotutorial su Yt

Il prezzo è di €12,90 considerate che non è male per la quantità di rossetto al suo interno 4,2gr contro i 3gr di uno Mac che ne costa €19,00.

Disclaimer: il prodotto mi è stato inviato a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

7 commenti:

  1. Avevo intenzione di mettere un freno ai miei acquisti di make-up, almeno per un po', dopo aver comprato un bell'assortimento di Neve...ma adesso mi sono resa conto di avere un estremo BISOGNO di Balkis xD "Galeotto il blog e chi lo scrisse!" :P

    RispondiElimina
  2. Balkis è davvero un bellissimo colore, sembra ottimo da usare tutti i giorni.Io ho solo Underground dei Diva Crime e mi piace molto, anche se avrei preferito una consistenza più secca dato il suo colore, anche se comunque ha un'ottima tenuta.

    RispondiElimina
  3. Su di te Balkis è stupendo, mi piace un sacco! I Diva Crime sono rossetti dalla texture molto particolare, ma devo dire che aiutano tantissimo in caso di labbra secche (considerato che sono matte poi, non è per nulla scontato).

    RispondiElimina
  4. Messo direttamente su di me non mi fa impazzire, messo con un pennello molto meglio! In maniera totalmente inaspettata amo di più Rock'n'nude che non lui XD

    RispondiElimina
  5. Balkis ce l'ho anche io. Mi piace da morire ma trovo che non mi doni molto, purtroppo. A te si invece ;)

    RispondiElimina
  6. Balkis è stato il mio primo Diva Crime e mi ha fatto venire in un attimo la febbre da Diva Crime *-* è un colore meraviglioso, si fonde benissimo sia con makeup nude che intensi <3 e ti dona molto sai :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  7. Faccio la corte a Balkis da moltissimo tempo e prima o poi cederò, me lo sento!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel