15/10/15

Review | Soft&Wild Collection Pupa Milano ~ Swatches, Comparisons & Makeup

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , , , 5 comments



L'arrivo della stagione autunnale rappresenta per me un periodo magico nel quale torno a sperimentare di più con il make-up una volta che le torride temperature estive si abbassano. Un altro motivo per cui amo questa stagione però è ammirare tutte le nuove collezioni di makeup che arriveranno, e la Soft&Wild di Pupa Milano è una di quelle.


Diversamente da tante case cosmetiche che propongono i toni del borgogna e viola in tutte le salse, Pupa ha scelto invece di proporre una collezione elegante e raffinata stile anni'50, riletta però in chiave moderna. Infatti l'evergreen animalier si sposa bene con i dettagli delicati delle sfumature rosa cipria e fucsia. La limited in questione è così composta: 5 ombretti cotti Vamp! (wet&dry), un duo liner & kajal, un blush, quattro I'm Lipstick, 5 tonalità di smalto più un top coat ad effetto speciale.


Come ho già affermato nel video relativo alla presentazione della collezione sul mio canale Youtube, gli ombretti cotti di Pupa sono di gran lunga i miei preferiti. Primo perchè hanno una texture setosa che si sfuma facilmente senza risultare polverosi, secondo perchè sono un sacco luminosi. Inoltre possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati per esaltarne ancora di più le caratteristiche ed i colori.

Gli ombretti che la sottoscritta ritiene siano i più particolari sono lo 001- Golden Mauve, una sorta di grigio violetto pieno di riflessi e lo 005 - Glam Pink un bel rosa baby che sugli occhi marroni è una bomba. Seguono poi lo 002 - Warm Brown un marrone caldo dorato, lo 003 - Chic Gold un color champagne anch'esso con riflessi dorati e 004 - Golden Rose un rosa tenue che uso con soddisfazione anche come illuminante sugli zigomi.


Passiamo ora al Duo Liner & Kajal. E' una sorta di pennarello doppio, con da un lato un eyeliner e dall'altro un kajal. Per quanto riguarda l'eyeliner mi ci sono trovata bene, la punta in feltro non troppo dura è talmente sottile che permette di realizzare anche linee molto grafiche ed il nero è molto intenso. Unica pecca è che se per caso dovesse penetrare anche un pò di prodotto all'interno dell'occhio brucerà da morire (true story) ma confido in voi che siete meno ciompe di me.



La parte kajal invece purtroppo mi ha delusa. Visivamente si presenta come un classico kajal ma una volta applicato non trovo abbia la resa di nero intenso come la notte, che un prodotto del genere dovrebbe avere. Anche nella waterline per farlo scrivere bisogna insistere abbastanza e in una zona sensibile come quella non mi va proprio di farlo.



Pezzo che almeno io trovo delizioso è senz'altro il Maxi Blush Illuminante. Vi devo confessare che aspetto sempre di scoprire con ardente desiderio i blush Pupa perchè propongono sempre fantasie e trame deliziose. Questa volta il design leopardato mi ha stregato ma allo stesso tempo mi ha fatto pensare anche ad un altro prodotto già esistente del brand Too Faced molto simile ma che diversamente da questo si tratta di un bronzer: il Pink Leopard Blushing Bronzer. La parte rosa chiaro e quella magenta presentano un finish opaco mentre quella champagne è satinata, tutti e tre mixati si trasformano in un bel rosa tenue leggermente luminoso. Trovo che il blush in questione renda di più su pelli chiare.



Ci spostiamo ora verso i quattro I'm Lipstick. Le tonalità per gusto personale le dividerei in due categorie: i nude rosati ed i fucsia/rossi.


La prima è formata dallo 001 - Soft Rose Nude e lo 002 - Soft Brown Nude. Il primo è un nude pesca rosato caldo, tonalità ahimè che mi sta malissimo ma che trovo sia divina per chi ama il genere ed abbia il giusto sottotono. Mentre il secondo tende leggermente più al marroncino ma sempre con sottotono caldo. Per quanto riguarda invece la categoria dei rossi/fucsia abbiamo lo 003 - Wild Red e lo 004 - Wild Fucsia. Il primo è una bella punta di rosso lampone mentre il secondo un fucsia accesissimo, quasi fluo, tendente al caldo. Ovviamente tutti e quattro sono molto confortevoli e duraturi come gli I'm presenti in permanente.










Per finire abbiamo i 5 smalti Lasting Color Gel ed il Top Coat effetto animalier. Devo dire che le tonalità mi sono piaciute ma alcune le ho trovate un pò spente. I miei preferiti sono il 129 - Soft Rose Nude e il 133 - Wild Fucsia che rispettivamente sono un rosa tenue freddo e un rosso lampone brillante. Seguono il 130 - Soft Brown Nude un color caramello molto elegante, il 131 - Wild Brown una sorta di marrone scuro con un forte accento borgogna ed il 133 - Wild Fuscia un fucsia corallo fluo.


Degno di nota è sicuramente il top coat effetto animalier, tanto di cappello a Pupa per un'idea così bella e semplice. Purtroppo però utilizzare il top coat senza l'ausilio di un dotter è quasi impossibile, infatti se volete riuscire ad applicare le paillettes in pochi gesti sarà impresa ardua pescarle dal fondo della boccetta perchè non vengono catturate facilmente dalle setole del pennello. Io per ovviare al problema procedo così: stendo lo smalto trasparente con i glitter e poi con l'aiuto di un dotter prelevo una paillettes e la posiziono dove più mi piace.

Infine ho pensato anche ad un make-up ispirato al visual della collezione che trovate online sul canale (cliccate sull'immagine e sarete reindirizzate automaticamente)



Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

5 commenti:

  1. Golden Mauve mi piace molto. E anche lo smalto glitter.

    RispondiElimina
  2. Golden Mauve, Soft Brown Nude ed il blush Pink Animalier mi attirano tantissimo, anche se ho perplessità su quest'ultimo dato che sono giallina, magari potrebbe starmi male.

    Volevo farti i complimenti per le foto e gli swatches, sono le uniche (fino ad ora) che ho trovato realmente fedeli ai prodotti stessi!

    RispondiElimina
  3. Il maxi blush illuminante è stupendo *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel