12/10/15

First Impression | Art Circus Collection Neve Cosmetics ~ Swatches, Comparisons & Make-Up

BY Makeup Victim IN , , , , 9 comments



Lo so che arrivo dopo millemila post già apparsi in giro per il web della nuova collezione Art Circus di Neve Cosmetics però la beauty blogger che è in me ha preferito così, mi sono presa del tempo per esprimervi opinioni più complete possibile. Questa collezione formata da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due rossetti doppi ed è ispirata al mondo degli spettacoli itineranti. In ogni colore proposto il tema della collezione è sempre vivo con riflessi, cangianze e satinature, quindi reputo che la Art Circus sia una di quelle limited per chi adora questo particolare genere di make-up. Siete pronte ad iniziare un viaggio spettacolare?



Gli ombretti minerali, da come ho constatato dalle tante foto viste, hanno finish diversi tra loro ed è stata durissima fotografare al meglio il gioco di riflessi che hanno. Io ne ho ricevuti due: Juggler e Ticket. Il primo Neve lo presenta come un "bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino", non so voi ma io il bordeaux lo associo a qualcosa di più rosso mentre questo ombretto tende più al violetto. E' un colore caldo e già ad una prima occhiata veloce è facilmente individuabile la satinatura lilla blu e gli shimmer platino che lo differenzia da Videogame che ha quasi la stessa base ma una satinatura verde. All'inizio non è un colore che mi ha colpita perchè mi ricordava vagamente Rituale (ombretto della collezione Quetzalcoatl) ma una volta confrontati insieme quest'ultimo risulta molto più freddo di Juggler.


Invece Ticket mi ha stregata subito, la descrizione di Neve è azzeccatissima. Infatti questo ombretto è formato da finissimi glitter (tipo quelli di Glaciazione, Disgelo ed Aurora Boreale) che sprigionano una luce pazzesca, sembra quasi di avere delle pagliuzze d'oro tra le mani. Guardandolo poi meglio attraverso la jar si percepiscono anche leggeri riflessi rosati. Purtroppo però per via del suo finish questo ombretto va lavorato su di una base più collosa (come Rugiada per Makeup o simili) perchè applicato su altre basi temo non risulti tanto omogeneo. Clementine di Nabla è quasi dello stesso colore.


Dei due blush ho ricevuto Acrobat, a mio avviso il più particolare dei due proposti. Come sempre la texture è finissima e si sfuma davvero che è un piacere. Il colore è a dir poco spettacolare direi che è una sorta di rosso lampone con una satinatura rosata. Occhio alla quantità che applicate perchè è molto pigmentato e l'effetto Heidi è dietro l'angolo. Con Smile ha in comune la satinatura ma è evidentemente più rosato come colore di base.


Passiamo infine alle Duebaci Applause e Storyteller, i rossetti doppi formati da una matita cerosa e una matita cremosa, ideali per ricreare delicati effetti ombrè. Applause è formata da una matita color rosa geranio, mentre la parte rossetto da un rosa corallo fluo. Se la parte matita mi è piaciuta abbastanza, la parte rossetto mi sta proprio malissimo perchè quel rosa corallo fluo contiene troppo pigmento bianco al suo interno e i radi glitter che ha lo rendono meno omogeneo da applicare. La parte matita si avvicina molto alla Pastello Orchidea che ha un sottotono più freddo, mentre la parte rossetto è quasi uguale al rossetto Wild Fucsia di Pupa (collezione Soft&Wild) che è una puntina più freddo ed ha leggermente meno bianco.



Storyteller invece è formata da una matita color amaranto e da un rossetto berry freddo ricco di cangianze. Tra le due preferisco senz'altro quest'ultima perchè più portabile e particolare. La parte matita avrei preferito fosse leggermente più scura, per intenderci come Sfilata, perchè una volta che si applica anche la parte rossetto si nota troppo lo stacco di colore e l'effetto ombrè tende a perdere tanto. Mentre per quanto riguarda il rossetto è un colore che mi piace da matti applicato sulle labbra, il rossetto New York Apple di Mac ha un effetto simile ma è più rossastro.



Ovviamente ho già messo in azione quasi tutto quello che Neve mi ha gentilmente inviato e spero che questo make-up sia di vostro gradimento. Ho ricreato un cut-crease, sfumando la cialda Red Carpet insieme ad un marrone caldo nella piega. Sulla palpebra mobile ho applicato il meraviglioso Ticket e per la rima inferiore ho mixato la Pastello Vanità con l'ombretto Juggler. Sulle guance ovviamente Acrobat e sulle labbra la Duebaci Storyteller. Vi lascio anche il video tutorial disponibile sul mio canale Youtube (se cliccate sulla foto sarete reindirizzate in automatico, altrimenti potete cliccare qui)



9 commenti:

  1. L'unico ombretto che mi intriga è Ticket *_* ... anche se uso di rado i glitter! E Storyteller è muy figa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storyteller è fighissima! Credo che la indosserò spesso da adesso in avanti però l'abbino con Sfilata :)

      Elimina
  2. Ticket è veramente super brillante, hai realizzato un trucco magnetico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! Ticket è straordinario, lo vedo bene anche per uno smokey scuro.

      Elimina
  3. Che magnifico trucco! Di tutta la collezione mi intriga giusto Storyteller, andrò a guardarla dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lady! Storyteller è bellissima, dal vivo sono sicura ti colpirà :)

      Elimina
  4. Ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog e mi piace molto. A proposito della collezione di Neve, devo dire che non mi ispira moltissimo, ma non amo molto gli ombretti in polvere per cui forse il motivo è questo. Comunque ti ho aggiunto tra le mie letture. Ho anch'io un blog. Se ti va passa e fammi sapere cosa ne pensi. Ciao!!!!

    RispondiElimina
  5. Acrobat da un effetto davvero meraviglioso applicato *-* io della collezione ho preso solo il blush Popcorn ma mi piace molto anche Juggler :) comunque hai ragione, più che un bordeaux sembra un violetto '-'...
    Ticket è un ombretto dall'effetto wow assicurato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio ad Acrobat che è bello si ma va dosato bene per evitare l'effetto Heidi XD Ticket è meraviglioso!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel