29/09/15

First Impression | Brow Divine Nabla Cosmetics

BY Makeup Victim IN , , , , , , , 3 comments



La nuova uscita di casa Nabla Cosmetics ha scosso tutte le mie dee interiori che si sono messe a far festa non appena hanno capito che si trattava di un prodotto legato alla cura delle sopracciglia. Dovete sapere che la sottoscritta ha una vera e propria brow-obsession, non tanto per la moda delle sopracciglia alla Cara Delevigne bensì perchè trovo che un make-up senza la nostra "cornice" mi appaia sempre come un lavoro incompleto. In secundis al naturale ho delle sopracciglia che fanno veramente pena, infatti dopo averle sottoposte ad anni di torture perpetrate con le pinzette sono poco folte e presentano parecchi buchini. 

Le Brow Divine sono matite automatiche ultra-slim, dalla punta veramente finissima che permettono di ricreare alla perfezione il pelo delle sopracciglia nella maniera più naturale possibile. Il packaging è davvero ben studiato, da una parte un pettinino che è di quelli più funzionali da me provati (si perchè non tutti i pettinini sono buoni, per esempio molti tendono a trascinare via tutto il prodotto), mentre dall'altra una mina retraibile dalla texture perfetta. Infatti le Brow Divine se a primo impatto mentre le si swatchano sulla mano possono sembrarvi "durette", sulle sopracciglia sono pressoché magnifiche: tratto pulito che consente di ricreare linee sottilissime come quelle che richiedono la parte finale del sopracciglio. Altra cosa che va ben specificata è che queste mine sono talmente piccole e precise che non serve smussarne la punta per ricreare linee pulite come mi capita con altri prodotti del genere.


Per quanto riguarda la scelta cromatica dell'intera linea mi ha lasciato in un primo momento un pò perplessa perchè i colori sono piuttosto neutri. Se all'inizio non capivo bene il perchè di questa decisione, nell'istante in cui mi sono giunte tra le mani e provate, ne ho intuito il motivo. I colori proposti infatti cercano di avvicinarsi il più possibile alla tonalità dei peli delle sopracciglia ed è per questo che una volta indossato il giusto colore le Brow Divine risulteranno molto naturali. Per il momento la linea ha cinque colori, i cui nomi prendono ispirazione dai pianeti:

Venus: beige-taupe adatto a tutti i tipi di biondo, ma anche come step preliminare per delineare la forma delle sopracciglia;
Mercury: marrone caldo adatto a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato;
Neptune: marrone freddo adatta a capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri ed anche a capelli grigi o argentati;
Jupiter: marrone scuro ed intenso adatto a capelli castano scuro;
Uranus: marrone scuro freddo adatto a capelli mori e neri.


Io ne ho ricevute in anteprima tre (Venus, Jupiter ed Uranus) che ho provato in questi giorni per voi. Questo post di sicuro non vuole essere una recensione ma siccome sono una patita di prodotti per sopracciglia capisco subito se ciò che ho sotto mano mi piace e mi soddisfa quasi fin da subito. Le Brow Divine vi assicuro sono ottime, le vedo bene anche con temperature più torride ed umide come quelle dell'estate appena passata. Per quel che mi riguarda ho provato ad utilizzare queste tre in tutti i modi possibili e sono arrivata alla seguenti conclusioni: al momento Venus è quella che mi sta peggio di tutte e riesco ad utilizzarla solo come base per Jupiter, quest'ultima è perfetta per le mie sopracciglia ma se usata da sola il tutto risulterebbe piatto e senza tridimensionalità mentre Uranus mi indurirebbe troppo lo sguardo perchè troppo scura rispetto al mio colore naturale di sopracciglia. Quindi l'utilizzo in combo è quello che più preferisco ed al momento Jupiter applicata nella parte iniziale e per ridefinire l'arcata superiore con Uranus usata nella parte finale del sopracciglio è quella con cui mi trovo meglio.




Infine vorrei spendere due parole sulle quantità di prodotto: non fatevi spaventare se vi sembra poco (0,085gr/0,003oz) perchè presentano la stessa quantità di una Eye Brow Mac, che per inciso non è retraibile come queste. Poi vi assicuro che avendole provate entrambe con quella Mac si consuma il doppio del prodotto ad ogni utilizzo perchè la texture è molto più morbida.

Le Brow Divine saranno in vendita da oggi martedì 29 settembre in promo a €10,11 (il prezzo pieno diventerà poi di €11,90) sul sito di Nabla Cosmetics.

Adesso ditemi tutto, le Brow Divine hanno attratto la vostra curiosità? Quali colori vi attirano?


Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito  a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

3 commenti:

  1. Finalmente riesco a definire la parte finale del sopracciglio con una forma appuntita *_*
    Questa matite mi stanno piacendo molto, davvero performanti ^_^

    RispondiElimina
  2. Adesso che sto pian piano diventando rossa mi piacerebbe molto provare Mercury :3
    Al momento sto usando la manga brows di Neve ma si consuma davvero infrettissima, sembra burro -.- e questo non ne agevola nemmeno l'applicazione, anzi...
    Finita questa (molto presto presumo) punterò sicuramente sulle brow divine Nabla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sulla Manga Brows perchè è molto cremosa, ma queste di Nabla sono un'altra storia... insomma più precise e meno burrose.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel