04/01/15

Best Of 2014 ~ Makeup

BY Makeup Victim IN 13 comments

Eccoci nuovamente qui per iniziare questo nuovo anno ancora insieme a voi! In queste due settimane sono stata molto indaffarata ma ho pensato molto a nuovi post e progetti per il blog, ho avuto anche il tempo per tirare qualche somma: nonostante non abbia numeri altissimi sono stata felicissima di riscontrare che invece ho un pubblico ben più vasto di quanto possa pensare e l'affetto che mi dimostrate sia qui che nei vari social ne è la prova. Tornando al tema principale di questo post oggi vi mosterò i miei best per quanto riguarda la categoria makeup e nei prossimi giorni ho intenzione anche di fare la stessa cosa per i prodotti skincare, haircare e nails.


Iniziamo con i prodotti makeup che uso per la base quotidiana: la Bb Cream So Bio è stata una compagna inseparabile per i mesi meno caldi e la parte iniziale dell'estate, ora come ora usandola con una spugnetta umida ottengo il miglior risultato per una base impeccabile. Poi negli ultimi mesi dell'anno dopo l'incontro Pupa svoltosi ad ottobre sono passata al fondotintaLike A Doll, usato con una buona crema idratante come base riesce a donarmi un effetto pelle di porcellana che ho avuto il piacere di riscontrare in ben pochi fondi. Restando sempre in tema base viso il premio di miglior correttore se lo aggiudica l'Under Eye Concealer di Nabla grazie alla sua texture leggera ma allo stesso tempo super coprente. Per fissare bene tutto ciò mi avvalgo della mia ormai fidata cipria Hd di Mufe nella sua versione compatta, che rispetto alla versione in polvere libera, ha una diversa composizione. Come ultimo prodotto top per la base nomino la terra minerale di Neve Cosmetics facente parte del duo Ombraluce: una terra marrone neutra perfetta per realizzare un countouring viso naturale.



Rimanendo sempre in tema base ma stavolta riguardante la parte occhi il primer che si aggiudica il posto è la Eye Base di Kiko, nell'ultima parte dell'anno però a seguito dell'acquisto della Shadow Insurance di Too Faced l'ho parecchio rivalutata e non in modo positivo: infatti il primer Kiko mi risulta essere un po' troppo secco rispetto al Too Faced.


Passiamo ora al mio più grande cruccio, ovvero i prodotti top per ridefinire le sopracciglia. Uno dei prodotti migliori che ho avuto modo di provare nel 2014 è il Brow Design & Fix di PaolaP, per me che ho pochi peletti e sopracciglia poco definite e' una manna dal cielo. E' una sorta di tinta fluida che si applica con un applicatore simil feltro preciso come quello di un eyeliner. Quando invece non ho molto tempo per il Brow Design & Fix che richiede la massima precisione mi affido alla mia ormai collaudata Manga Brows di Neve Cosmetics.


Non lo nascondo e ormai lo avrete capito sono una grande amante degli ombretti in crema. Cominciamo con l'unico ombretto cremoso in stick della lista, il Chubby Stick for Eyes nella tonalità Lavish Lilac di Clinique. E' uno stupendo stick color lavanda pieno di riflessi argentei che uso spesso anche da solo oltre che come base di ombretti chiari. Proseguiamo con due Vamp! Cream Shadow di Pupa, il viola (Deep Purple) fa parte della limited più bella degli ultimi anni ideata dal brand mentre il colormelanzana (Aubergine) fa parte della linea permanente dei Vamp opachi. Invece per rimanere su un colore abbastanza neutro adatto a tutte le occasioni nomino l'Aqua Cream Taupe di Mufe.


Per rimanere in tema ombretti quest'anno la rivelazione Nabla la fa da padrona. Infatti i loro ombretti hanno una qualità ottima: eccellente pigmentazione, ottima durata e sfumabilita dal costo contenuto. I finish di questi ombretti sono diversi tra loro, infatti in base ad alcune caratteristiche si dividono in Bright, Satin, Soft Matte e Sparkle senza contare anche gli H2O Eyeshadow che sono una sorta di pigmento pressato in acqua dalla resa super metallica. Altra rivelazione dell'anno e' stata la palette Naked Basic di Urban Decay la perfetta palette dai toni neutri che uso per implementare trucchi più colorati.


Per finire in bellezza ecco la nomination per il miglior mascara ed eyeliner dell'anno. Per quanto riguarda la prima categoria non ho saputo scegliere tra il Colossal Volum Extreme di Maybelline e Le Film Noir di Nabla proprio perche li trovo entrambi ottimi mascara ma dalla resa e texture differenti. Mentre per la categoria eyeliner abbiamo il Liquid Ink di Essence che penso sia tutt'ora il mio best eyeliner ever.



Arriviamo ora ad una categoria piuttosto ampia, sto parlando delle matite labbra e rossetti. Ho cercato di dividerli in range di colore simile ed iniziamo con la prima che riguarda le tonalità dei mlbb e nude rosati. Qui ho raggruppato Craving di Mac che e' un ottimo rossetto dal finish Amplified Creme. E' una sorta di rosa con una punta di malva al suo interno perfetto più per la stagione autunnale\invernale. Troviamo poi Mehr nuovo pallino sempre Mac. Questo gioiellino faceva parte di una limited passata ma da ormai da qualche tempo e' entrato a far parte della linea permanente insieme ad altri rossetti. Mehr fa parte della categoria dei matte ma non so per quale motivo e' più facilmente lavorabile rispetto ad alcuni suoi simili. E' una tonalità di rosa antico dal sottotono freddo. In linea con Mehr troviamo il Lasting Finish Kate Moss n°103 di Rimmel che e' di poco più caldo del precedente ma presenta una texture e durata differente nonostante il finish sia lo stesso. Per ultimo in questa categoria troviamo la Aqua Lip di Mufe nella tonalità 3C che e' una sorta di rosa caldo con una leggera punta di marrone al suo interno. Per la categoria berry c'e un solo rappresentante: la Pastello Labbra Sfilata di Neve Cosmetics. Invece per la categoria rossi caldi troviamo il Viva Glam Rihanna che e' un bellissimo rosso frost che in teoria ha una base rossa fredda ma che poi i riflessi dei microglitter virano verso il caldo. Poi troviamo il Viva Glam I che e' uno stupendo rosso cupo che vira al caldo dal finish matte. Nella stessa categoria ho inserito anche la Aqua Kiss n°110 di Mesauda che è un'ottima matita labbra perfetta da abbinare al Viva Glam I. Categoria rossi freddi troviamo il Color Burst Matte Balm di Revlon nella colorazione Standout. E' un bellissimo matitone rosso freddo facile da applicare dalla durata ottima, quest'anno ha battuto anche il mio amato Russian Red per la sua facilità d'uso. Finiamo poi in bellezza con la categoria dei colori cupi: qui troviamo l'Im Lipstick di Pupa n°003 facente parte della collezione Paris Experience che vi ho nominato poco più sopra. E' un bellissimo color vinaccia cupo dal finish che definirei una via di mezzo tra un satin e un matte di Mac. Nella stessa categoria troviamo anche il Liquid Tech Lip Color di Nabla nella colorazione Hey Boss! un bellissimo rosso prugna dal finish super laccato ma coprente. Per ultimi vi nomino purtroppo due lipstick facenti parte entrambi della limited A Novel Romance di Mac: parlo di Hearts Aflame e Lingering Kiss. Entrambi presentano un finish matte e una durata pazzesca, il primo e' un rosso caldo con una forte componente marrone mentre il secondo e' un rosso violaceo molto dark anch'esso con una buona presenza di marrone al suo interno.


Si conclude qui il primo post dell'anno, vi ricordo che questa classifica raggruppa solo la parte riguardante il make-up. Seguiranno dunque altri due o tre post (vedremo come riuscirò a strutturarli) per i prodotti skincare, haircare ed unghie. Ora ditemi abbiamo qualche prodotto in comune? Ovviamente sono anche curiosa di sapere quali sono i vostri top del 2014 quindi se volete potete linkarmi il vostro post (se ne avete uno) qui sotto nei commenti!

13 commenti:

  1. Quante belle cose e ce ne sono alcune che possiedo ed apprezzo anche io. Bella la foto riassuntiva dei rossetti.

    RispondiElimina
  2. ci sono parecchi prodotti che vorrei provare ad esempio:la bb cream so bio,il corettore nabla e i vari ombretti sempre nabla :)
    Nuova follower ;)

    RispondiElimina
  3. Il Brow Design & Fix di PaolaP attira tantissimo le mie sopracciglia sfigatelle *_*

    Cry i numeri non saranno mai l'affetto di un lettore consapevole, non dimenticarlo <3

    RispondiElimina
  4. Il correttore Nabla vorrei tanto comprarlo ma il colore ahimè è leggermente troppo scuro per me :(
    Il prodotto per le sopracciglia di Paola P mi attira da sempre!**

    RispondiElimina
  5. Il fondotinta Like A Doll mi tentava molto...ma va bene per ogni tipo di pelle?
    Mi sa che devo andarlo a vedere in qualche negozio di persona....mi hai davvero tentata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le pelli secche non è tanto consigliabile ma siccome mi piace tanto l'effetto finale lo applico sotto una buona base di crema idratante :)

      Elimina
  6. il fondo like a doll ho sentito che fa uscire tanti brufoli mannaggia anche se ogni pelle è soggettiva!!
    Anche io ho inserito Hearts Aflame tra i rossetti best del 2014 :D

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i post riepilogativi relativi all'anno appena concluso, praticamente in questo periodo non leggo altro ( e mi faccio un'idea su quante cose mi sono persa stando in Germania sei mesi haha )
    L'Under Eye Concealer di Nabla com'è, per quanto riguarda l'INCI? Non mi dispiacerebbe affidare le mie occhiaie a qualcosa di meno siliconico del correttore liquido Soap&Glory ;_;
    Comunque sto pensando di stilare anche io un post del genere, nonostante sia un tantino tardi tirar le somme a - quasi - metà gennaio :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede e bentornata, mi fa piacere di nuovo leggere un tuo commento! L'inci del correttore Nabla è buono (tutti pallini verdi e gialli ed un solo rosso al sesto posto) se trovi il colore adatto a te ti consiglio di prenderlo! Si si voglio vedere il tuo post anche se fosse estate inoltrata :D

      Elimina
  8. alcune citazioni me le aspettavo e abbiamo prodotti in comune (ombretti Nabla, alcuni rossetti) ma... blush niente? ho letto male io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente blush perchè non ne ho avuto uno preferito, forse forse Animal Instinct di Mac ha rischiato molto di finire in foto ma non ho voluto metterlo perchè l'ho acquistato solo a fine settembre. Sembra impossibile ma ho usato tutti i blush che ho a rotazione :)

      Elimina
  9. Ciao! :) Da un po' ho iniziato a svegliarmi la notte e prima di un'ora di solito non mi riaddormento, quindi ho pensato di passare il tempo cercando delle recensioni per i prodotti della so' bio e sono finita sul tuo blog. è stata una bella scoperta! :)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel