13/03/14

Review | Balsamo Labbra Alla Vaniglia Fleur De Lune

BY Makeup Victim IN , , , 6 comments

Da due anni a questa parte soffro terribilmente di labbra screpolate e così durante uno dei miei ultimi giri nella mia bioprofumeria Thymiama di fiducia ho deciso di acquistare un prodotto per rimediare a tutto ciò. La scelta è ricaduta sul balsamo labbra alla vaniglia Fleur De Lune.

La Fleur De Lune è una piccola azienda di cosmetici naturali sita in Valle d'Aosta. Le materie prime utilizzate provengono tutte da piccoli agricoltori locali che le coltivano seguendo le tecniche tradizionali. L'azienda tiene molto anche al rispetto dell'ambiente e alla sua sostenibilità, confezionando i suoi cosmetici con materiali riciclabili o biodegradabili.


Il packaging è davvero molto minimal: un piccolo stick in plastica con l'etichetta di colore azzurro (che cambia a seconda della profumazione scelta), riportante il logo del brand e l'inci.


La consistenza burrosa di questo balsamo labbra è molto confortevole e per niente pesante, risulta molto leggero una volta steso e dona un carinissimo effetto glossato. La durata non è niente male, siamo intorno alle due ore a patto che però non vi sfreghiate spesso le labbra altrimenti durerà molto meno. La profumazione è davvero intensa ma per niente stucchevole. Oltre alla vaniglia questo balsamo è disponibile in altre profumazioni come menta piperita, violetta, caffè, miele e nocciola. Se invece non amate il genere profumato il balsamo è disponibile anche nella variante neutra.


Lo utilizzo da due mesi e sono giunta ormai alla sua fine ma se mi capitasse di nuovo sotto le mani non esiterei a ricomprarlo. Mi ha aiutato molto durante i giorni più freddi di questo inverno, non appena sentivo un accenno di secchezza lo applicavo e già dal giorno successivo notavo un netto miglioramento delle labbra, quasi come si fossero rigenerate.

Brand Fleur De Lune
Colore Giallino
Quantita’ 4,5 gr
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 9,5

Considerazioni finali: questo balsamo labbra è davvero un portento, lascia davvero le labbra morbide e nutrite. L'aroma della vaniglia si sente moltissimo ma non è per niente stomachevole. Un prodotto labbra molto valido dal costo esiguo (4€). Lo ricomprerei ancora senza pensarci due volte ma solo che a me piace variare molto. Per questo motivo lo riprenderò solo se non dovessi trovare qualcosa di adatto alle mie esigenze. 

6 commenti:

  1. è il balsamo labbra che sto utilizzando al momento!

    RispondiElimina
  2. La profumazione che prenderei sarebbe certamente quella alla violetta, la adoro <3

    RispondiElimina
  3. Ooh io voleree *w* Lo inserirò di sicuro nel mio primo ordinuccio eco-bio, ovviamente alla vaniglia ^_^

    RispondiElimina
  4. Che carino che è. E' nella mia interminabile wish list. Sono una fissata di balsami labbra, lo voglio!

    RispondiElimina
  5. Lo amavo alla follia, quindi non posso che sottoscrivere l'apprezzamento :3

    RispondiElimina
  6. io avevo quello al miele ma purtroppo l'ho terminato...questo vorrei assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel