29/03/14

Cosmoprof | The Ultimate Guide For Cosmoprof 2014

BY Makeup Victim IN , , , , , 18 comments

Eccomi qui, sono così elettrizzata all'idea di scrivere questo post perchè sto già pensando al giorno in cui sarò al Cosmoprof. In realtà sono solo tre anni che ci vado e non voglio sembrare la solita maestrina che ne sa più di tutte le altre, ma voglio raccontarvi quello che, secondo le mie esperienze, possa servire per visitare al meglio la fiera. Quindi mettetevi comode, popcorn alla mano e buona lettura!


Dove e quando?
Il Cosmoprof si svolge dal 4 al 7 aprile a Bologna Fiere.

Si paga l'entrata?
Si,l'entrata si paga per ogni giorno della manifestazione ma se siete del settore potete usufruire dei vari sconti. Potete trovare tutte le info direttamente sul sito del Cosmoprof.

Abbigliamento e Trolley
Per quanto riguarda il primo, consiglio sempre di vestirvi a strati perchè dentro i padiglioni si schiatta dal caldo e visto che non sono tra loro collegati ci sarà un breve tragitto da fare all'aperto. Optate per le scarpe più comode che avete perchè la fiera è immensa e i piedi in ogni caso a fine giornata vi imploreranno sicuramente pietà! Per quanto riguarda il trolley invece io vi consiglierei di portarlo solo nel caso in cui dovreste fare tanti acquisti, altrimenti lo considero solo un peso da trascinare con voi. Se decidete di non portarlo optate per una borsa a tracolla bella capiente oppure uno zainetto dove poter infilare anche una bottiglietta d'acqua. Io consiglio anche di portarvi il pranzo al sacco perchè li dentro dovrete fare una fila infinita per poter prendere qualsivoglia cibaria che vi costerà un botto di soldi e vi farà perdere un sacco di tempo prezioso per poter visitare qualche altro stand. Mi raccomando di far attenzione alle vostre borsette perchè ci sarà tantissima gente dentro ogni padiglione e i malintenzionati agiscono nei posti più affollati per rubarvi qualsiasi cosa. Vi assicuro che ogni anno che sono stata li ne ho sempre sentite tantissime di situazioni del genere, perciò attenzione!

Info Varie.
Una volta entrate in fiera non caricatevi di depliant e quant'altro, cercate di selezionare solo ciò che realmente vi interessa. Vi troverete con un sacco di volantini che cercano di attirarvi in diversi stand, leggeteli attentamente perchè alcuni danno diritto ad un omaggio se lo presentate. In quasi tutti gli stand vi verranno consegnate delle shopping bag di carta, controllate bene al loro interno perchè in alcuni casi c'è un omaggio al loro interno, in altre non troverete nulla. Io vi consiglio di prenderne una per riporci dentro il giaccone.

Penso di avevi spiegato tutti i trucchetti per visitare al meglio la fiera, ma ora viene il bello! Ogni anno mi sono preparata una specie di lista, suddivisa per padiglioni, di tutti gli stand da non perdere. Quest'anno voglio condividerla con voi!


Padiglione 14

- Comfort Zone: divisione della Davines, offre tantissimi prodotti per la skincare e bodycare (Stand E2-F1).

- Anastasia Beverly Hills: sono ormai mesi, se non anni che sbavo sopra i loro prodotti dedicati alle sopracciglia (Extraodinary Gallery - Stand T)


Padiglione 16

- La Truccheria/Makeup For Ever: in questo stand potete trovare tutti i prodotti MUFE scontati del 40%. Il mio consiglio è di andare in perlustrazione nella vostra Sephora e segnarvi su un foglietto tutti i prodotti che volete. Tutto questo perchè nello stand (che è piccolissimo e super affollato) la possibilità di scegliere è quasi pari a zero. (Stand B4-C3)

- Eva Garden: brand italiano di make-up, io lo vedo spesso dall'estetista. Lo scorso anno vi regalavano un omaggio semplicemente postando una foto su Facebook dai computer del loro stand. Oltre ciò vale la pena essere visto, hanno dei prodotti niente male. (Stand E4-F3)

- Eulenspiegel: brand tedesco che vende prodotti per body and face painting. Ho visto che hanno anche le ciglia finte e una marea di glitter. (Stand G26)


Padiglione 19

- Foreo: famoso brand che produce il mitico facial cleansing Luna. (Stand B22-C21)


Padiglione 21N

- Planter's: brand di cosmetica naturale made in Italy. L'anno scorso si veniva omaggiate di una crema multiuso (che sinceramente non mi è piaciuta). (Stand A2-B1)

- Bomb Cosmetics: brand inglese che produce saponi e ballistiche dal profumo avvolgente. Per trovarlo lasciatevi guidare dalla sua scia profumosa! Peccato che l'anno scorso non si poteva ne acquistare ne fare foto allo stand. (Stand B14)

- Lavera: brand ecobio tedesco che presenta più di 230 prodotti pensati e sviluppati per soddisfare ogni tipo di pelle. (Stand E5)

- Helan: brand italiano che si impegna a produrre cosmetici naturali, efficaci e sicuri nel rispetto dell'ambiente. (Stand E2)

- Erbolario: altro brand italiano di cosmesi naturale, non testa sugli animali. (Stand B2-C1)

- Bjobj: altro brand naturale che si impegna a creare prodotti qualitativamente superiori utilizzando materie prime naturali biologiche. (Stand A7-A)


Padiglione 22

- Paris Axe Cosmetique: brand di makeup francesce che vende un sacco di cose interessanti, tra cui anche pennelli. (Stand B35-C36)

- Stargazer: brand di makeup che annovera un sacco di glitter. In questo stand potete ammirare tutti i loro prodotti (sotto vi indicherò lo stand dove vendono) (Stand B6)


Padiglione 22P

- Kryolan Italia: brand di makeup professionale famosissimo per i suoi Aquacolor. In questo stand potete curiosare su tutti i loro prodotti. (Stand O5-N6)

- Gosh Cosmetics: brand irlandese di cosmetici, mi sembra di ricordare che non vendono. (Stand D2-E1)

- Physician Formula: brand di makeup, famoso per i loro bronzer e blush pieni di cuoricini. Peccato non vendono perchè adotterei volentieri uno dei loro blush! (Stand G2/H1)


Padiglione 26

- Mesauda Milano: brand di makeup che offre un sacco di prodotti carini e a basso prezzo (una volta la trovavo nella profumeria vicino casa). Posseggo un loro rossetto niente male, ma se non sbaglio al Cosmo non vendono. (Stand C17)

- Flormar: brand di makeup turco, da poco approdato in Italia che offre una marea di prodotti interessanti. Lo scorso anno regalavano una meravigliosa borsa fucsia che però non sono riuscita ad accaparrarmi :( (Stand B27-C28/B33-C34)

-BellaPierre Cosmetics: marchio americano di cosmetici naturali e biologici al 100% minerali. Mi sembra di ricordare che l'anno scorso vendevano anche dei bei kit. (Stand C20)

-Paperself: brand delle famosissime ciglia di carta! (Stand B30)


Padiglione 26A

- Montagne Jeunesse: io vado matta per le loro maschere viso. Se cercate qui sul blog dovrei averne pubblicate un paio. (Stand non pervenuto)


Padiglione 29

- Essence/Catrice: qui vi troverete davanti agli stand più forniti di questo mondo che vi mostrano in anteprima più o meno tutte le trend edition che usciranno. (Stand F26A)


Padiglione 30

- L.A. Splash: marchio americano che ho scoperto l'anno scorso. Vi assicuro che rimarrete a bocca aperta per quanti glitter e colori vedrete! (Stand D28-E27A-C)

- Nyx Cosmetics: sarebbe un ottimo modo per poter provare altro del brand ma peccato vendano solo di lunedì (Stand A17A)

- Youngblood: brand di makeup minerale che utilizza pigmenti naturali, adatti ad ogni tipo di pelle, anche quelle più problematiche. Non ricordo se vendono ma vale la pena toccare qualcosa con mano visto che il marchio è venduto anche nelle profumerie "La Gardenia". (Stand A2-B1C)


Padiglione 31

- Davines: marchio italiano di haircare, qui l'anno scorso era possibile personalizzare il proprio shampoo scegliendo tra diverse fragranze. (Stand A16-B17)


Padiglione 32

- Nashi Argan: prodotti per la cura e lo styling dei capelli a base di olio di argan. (Stand A19-B20)


Padiglione 34

- Bbcreamitalia: nel loro stand è possibile reperire vari marchi tra cui: Real Techniques, Milani, Queen Helene, The Darling's Suite (pennelli) e tanti altri brand. (Stand G25)


Padiglione 36

- Clarissa Nails: in questo stand è possibile trovare gli smalti China Glaze al prezzo di €5 e rotti e il famoso top coat Seche Vite ad un prezzo speciale. (Stand E8-F9)

- Peggy Sage: più che stand direi che è un negozio vero è proprio, qui troverete tutti i loro prodotti di make-up, unghie ecc.. (Stand D4-E3-D18-E17)

- PaolaP: marchio famoso per il suo Lash Extender e la palette Africa Collection, ma hanno anche tanti altri prodotti interessanti e vendono con ottimi prezzi. (Stand A1)

- Beauty Uk: marchio di makeup low cost, mi sembra venda solo di lunedì (Stand C36-D35)


Questa lista sarà in continuo aggiornamento nel caso in cui trovi altri brand interessanti che vale la pena di vedere. Quest'anno da come so non ci sarà Moroccanoil famoso brand che a questa manifestazione distribuiva sempre una borsa in plastica rigida e un generoso campioncino del loro famoso olio per capelli. Ovviamente chi ne sa qualcosa in più può sempre scriverlo tra i commenti! ;)

18 commenti:

  1. ciao!! Grazie mille per questa guida! Io ho organizzato il viaggio per bologna pochi giorni fa, devo ancora organizzarmi bene! Seguirò i tuoi consigli, mi spaventa un po' la situazione "vestiario", già so che mi ammalerò per gli sbalzi caldo freddo! :( Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Gio! Comunque se ti vesti bene vedrai che non ti ammali, te lo dice una che l'anno scorso ha preso la pioggia fuori dai padiglioni ;)

      Elimina
  2. Ottima guida! Io purtroppo non ci sarò, avrei voluto conoscere le blogger dal vivo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! Infatti quest'anno confido di incontrarne qualcuna :)

      Elimina
  3. ho letto tutti i tuoi stand più "importanti" e li condivido tutti...su Morrocanoil non mi dispiace che non ci sia, a me il loro olio non piace... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo io invece lo amo il loro olio, tanto da averne comprato la versione più piccola lo scorso anno! :D

      Elimina
  4. Condivido tutto, dall'abbigliamento giusto al pranzo al sacco alle scarpe comode. Negli anni anche io ho imparato come gestire le borse omaggio ed evitare di portare chili di borse vuote per nulla, vedi Moroccanoil e le sue borse plasticose pesanti. Io sono amante di Macadamia quindi non mi dispiace dell'assenza di Moroccaonoil, e poi voglio provare Nashi, e spero ci sia ancora Amika. Io bazzico più nel padiglione unghie ma quello internazionale è sempre splendido, anche se andando di venerdì posso solo provare. Quest'anno voglio guardare meglio anche gli stand asiatici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macadamia quest'anno che la voglio provare non la trovo da nessuna parte! Per caso tu hai info in merito?

      Elimina
    2. Da quello che ho capito ci sarà ma non con il solito stand. Credo abbia trovato un rivenditore perché sul sito del Cosmo c'è scritto Intamarque, hall 30. Forse è lo stesso per Moroccanoil? Trovo tutto molto strano.

      Elimina
    3. Silvia grazie per la delucidazione! Anche io trovo il tutto molto strano ma potrebbe essere come dici tu.

      Elimina
  5. Letto tutto d'un fiato, lettura interessantissima anche per me che non ci sono mai andata e che non credo andrei: onestamente il prezzo del biglietto mi sembra un furto organizzato se non si hanno sconti di alcun tipo .___.''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno ho ricevuto lo sconto per le blogger, mentre negli anni passati avevo un'amica parrucchiera che mi procurava una discount card altrimenti anche io trovo un furto il prezzo pieno!

      Elimina
  6. Io vadoooo! Che giorno vai tu? Io penso o il sabato o la domenica perchè maledettamente lavoro ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado di domenica, sicuramente il giorno meno indicato per via dell'affollamento ma altrimenti non posso fare perchè lavoro anche io!

      Elimina
  7. noooooooooo!!!!! io ci vado la domenica,abito a monza e ci vado quase solo per la morrocanoil....non ci credo che non ci sara!!!! che sfigaa la mia,cavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farfalla come diceva Silvia in qualche commento più sopra potrebbe darsi che abbiano trovato un rivenditore italiano e che non sapendo il nome dello stesso non lo troviamo nella lista degli espositori... Non ci resta che incrociare le dita e vedere il giorno stesso! ;)

      Elimina
  8. Ciao! ma esiste uno stand di soli pennelli? ne sentivo parlare l'anno scorso! io andrò domani!è la prima volta ahahah credo che rimarrò senza soldi nel tempo di mezz'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci sarà, in questo momento non mi viene in mente ma stai tranquilla che di pennelli ne vedrai in ogni dove!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel