26/11/13

Review | Latex Like Lipstick "Iconic Magenta" Kiko Cosmetics (L.E. Dark Heroine)

BY Makeup Victim IN , , , , , , 14 comments

Della collezione limitata Kiko vi avevo detto ampiamente cosa ne pensavo in questo post e vi ho già recensito la Twinkle Eye Pencil nel color petrolio (clicca qui per la leggere la review). Oggi vi parlo del secondo ed ultimo pezzo che ho comprato (salvo acquisti che forse farò in saldo): il Latex Like Lipstick.


Il packaging ricorda vagamente quello della collezione Lavish Oriental (correggetemi se sbaglio) a differenza che il colore della confezione è scuro. Sul davanti è possibile individuare grazie ad un rettangolino il colore del rossetto, molto utile nel caso in cui possediate altre colorazioni.


Il colore che ho scelto è la n°02 "Iconic Magenta". Ammetto che Kiko spesse volte non azzecchi i nomi dei colori ma stavolta con questo ci ha preso in pieno, infatti secondo me è un bel magenta pieno e vibrante. Nella foto qui sotto l'ho comparato con tutti i magenta/berry in mio possesso:



Il finish come già preannuncia anche la descrizione del prodotto è molto brillante, direi quasi effetto vinile. Purtroppo ho potuto constatare dopo mesi di utilizzo che questo effetto rimane sulle labbra solo per due ore scarse dopodichè scompare a poco a poco.

La coprenza già dopo la prima passata è impeccabile e il colore grazie alla sua texture scorre bene sulle labbra. Per le prime ore di utilizzo le labbra rimangono morbide ed idratate, ma in concomitanza con la scomparsa dell'effetto latex iniziano a seccarsi leggermente. Vi lascio la foto dell'inci per chi fosse interessata:


La durata è piuttosto buona, non va nelle pieghette o in giro per la faccia e diciamo che 4 ore piene se le fa tranquillamente. Dopodichè comincia a scomparire lentamente partendo dal centro delle labbra. Ecco come risulta appena applicato:


I Latex Like sono disponibili in 6 colorazioni al prezzo di €7,50.

Brand Kiko Cosmetics
Colore 02 "Iconic Magenta"
Quantita’ 2gr / 0,07 oz
Qualita’/Prezzo Buona
Valutazione Complessiva 7,5

Considerazioni finali: li reputo buoni rossetti anche se le colorazioni spesso proposte nelle l.e. di Kiko sono viste e riviste. A mio avviso i colori che meritano un pò più attenzione sono questo che vi ho recensito e il n°01 che è un bellissimo rosso scuro dupe di Dark Side di Mac (grazie a Soffice Lavanda della segnalazione!)

14 commenti:

  1. Il colore non è brutto!
    Su di me non stanno particolarmente bene queste colorazioni (divento grigia XD), mentre rendo meglio coi fuchsia! :P
    Concordo anch'io che alla Kiko potrebbero mostrare più fantasia!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me i rossetti aranciati mi stanno proprio mi sta da cani e li evito come la peste XD

      Elimina
  2. E' da un po' che guardo questo rossetto, il colore mi piace tantissimo! Non mi convince molto l'effetto vinile, probabilmente non è il finish adatto per me che divoro i rossetti! Spero che arrivi ai saldi, in tal caso ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara l'effetto è molto carino, scompare dopo un pò ma il rossetto resta sempre e comunque li :)

      Elimina
  3. Il colore è tanto carino, ma la durata non mi convince perchè io ero attratta dal dupe di Dark Side....se un colore del genere non dura siamo in guai seri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che trascorse 4 ore non scompare all'istante e può essere tranquillamente ritoccato, ma se desideri una durata eccelsa non te lo consiglio ;) Io credo che il dupe di Dark Side lo prendo lo stesso se lo trovo in saldo!

      Elimina
  4. Ma sai che io l'avevo proprio snobbato questo rossettino? Ed invece è una favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi piace molto il colore, forse acquisterò il colore più scuro se lo ritrovo in saldo ;)
      E poi questo rossetto ha il sapore di un bellissimo ricordo ♥

      Elimina
  5. Ho puntato della medesima linea proprio lo 01, sai? Sono ancora indecisa se usufruire dello sconto del 20% del concorso Kiko o se affidarmi ai saldi... cosa consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei i saldi sperando di riuscire ancora a trovarlo, ma se ogni volta che vai da Kiko ti fa l'occhiolino e proprio non resisti e hai paura di non trovarlo più allora prendilo ;)

      Elimina
  6. Il n° 01 trovo sia il colore più interessante, ma anche questo non è affatto male!
    Se li trovo con i saldi ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  7. Ce l'ho anche io ed il colore è bellissimo *-*
    peccato che su di me non duri molto, tende a svanire dal centro delle labbra anche solo mangiucchiando qualcosina :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo colore adorabile, durata accettabile per me infatti non mi aspettavo superasse le sei ore come per alcuni rossetti Mac ed anche a me svanisce dal centro delle labbra e quando mangio qualcosa rimane solo qualche traccia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel