27/09/13

Review | Fluido Spray Multiuso "Miracle" MAXXelle

BY Makeup Victim IN , , , , , , 3 comments

Cosa non sapete ancora di me? Che oltre ad essere una patita del trucco, sono perennemente alla ricerca di un prodotto per capelli che mi rivoluzioni la vita. 
Più di due mesi fa sono stata contattata da MAXXelle, un giovane marchio dell'hair care professionale che progetta e realizza i suoi prodotti interamente in Italia, che mi proponeva di testare un nuovo spray multiuso dalle proprietà miracolose.
Il nome del prodotto è "Miracle", confesso che ho pensato subito ai soliti spray che si trovano in commercio e con un nome ben studiato dalla strategia di marketing, ma come avrete modo di leggere più avanti mi sono dovuta ricredere.


Il principio attivo dello spray è un olio ricchissimo di proteine, vitamine (A, D, E, C, B1, B2 e PP) e innumerevoli minerali, estratto dai semi del frutto del Baobab o "Albero della Vita".
L'olio funge da rivitalizzante e ristrutturante per i capelli e la cute, ed è ideale per la cura di capelli secchi e fragili, grazie alle proprietà antiossidanti ed emollienti.
Qui di seguito vi illustro le 10 funzioni di "Miracle":

  • Elimina le cariche elettrostatiche;
  • Elimina l'effetto capello crespo;
  • Trattamento antiossidante/antiage;
  • Protezione dal calore di piastra e asciugacapelli;
  • Brushing e styling più veloci e duraturi;
  • Idratazione e nutrimento su capelli colorati e sfibrati;
  • Effetto lucentezza, morbidezza al tatto;
  • Punte dei capelli riparate e nutrite;
  • Capello condizionato senza essere appesantito;
  • Protezione solare UVB.



Il packaging del flacone e della confezione sono sobri ma eleganti allo stesso tempo, di colore nero opaco e con la scritta del nome del prodotto color oro lucido.
La capacità del flacone è di 200 ml e posso assicurarvi che il prodotto al suo interno vi durerà per parecchio tempo.

La modalità di utilizzo è molto semplice: basta tamponare i capelli bagnati e spruzzare 3/4 volte il prodotto sui capelli ad una distanza di 10/20 cm. 


Di solito con i prodotti multiuso non mi trovo granchè bene perché preferisco qualcosa di più specifico, però ammetto che "Miracle" svolge il suo lavoro più che egregiamente.
Ho capelli normali, abbastanza lunghi, molto rovinati e sfibrati dall'uso costante della piastra perché in condizioni normali il mio capello è molto crespo (cosa che odio a morte).
Utilizzo lo spray come indicato nelle modalità di utilizzo e poi pettino i capelli con la mia Tangle Teezer per distribuire bene il prodotto. Mentre passo l'asciugacapelli, noto già che l'effetto crespo è molto meno accentuato di quando li asciugo in condizioni normali. I capelli non risultano appesantiti in alcun modo, di solito quando uso il Maroccanoil un po' si vede mentre con "Miracle" no. Sono solita "stirare" i miei capelli prima con una spazzola tonda e asciugacapelli, per poi passare alla piastra. Entrambe le operazioni dopo aver applicato lo spray risultano meno faticose e in fin dei conti risparmio quasi mezz'ora di tempo a differenza di quando non lo applico.
Ho notato fin dalla prima applicazione capelli più lucenti (vi giuro!) e morbidissimi e la piega mi resiste intatta fin quando non torna il momento di lavare i capelli.
Di recente ho tagliato anche un po' le doppie punte ed effettuato uno shatush, nonostante ciò i miei capelli si sono mantenuti sani, e credo proprio che il merito vada a questo spray davvero miracoloso!
Ho spulciato l'inci e non è proprio verdissimo, però non sono una che bada tanto a questa cosa, mi basta solo che il prodotto funzioni a meraviglia.


Il prezzo consigliato è di €24,00 se state già mettendo le mani avanti dicendo che è troppo alto dovete anche pensare che è un prodotto professionale e come tutte ben sappiamo la qualità si paga. Inoltre a me il flacone di 200ml sta durando parecchio. Potete acquistarlo presso i loro rivenditori (trovate la lista sul loro sito).

Brand MAXXelle
Colore n/a
Quantita’ 200ml / 6,7 fl.oz
Qualita’/Prezzo Buono
Valutazione Complessiva 8,5

Considerazioni finali: per il momento non posso più fare a meno di questo prodotto, è diventato un must per la mia hair care. I capelli sono migliorati molto per quanto riguarda l'aspetto crespo e anche dall'aspetto punte sane. Quando lo applico non posso far a meno di toccarmi i capelli per quanto siano morbidi e lisci *.* Adoro l'effetto lucentezza che dona e apprezzo il fatto che non appesantisca il capello. Lo ricomprerei senz'altro!

Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e la recensione rispecchia il mio reale e personale giudizio.

3 commenti:

  1. mi hai davvero fatto venire voglia di provarlo...cerco proprio un prodotto del genere
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante!!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. lo metterò in conto mi sa.. un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel