07/09/13

Test Campioncino | Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic

BY Makeup Victim IN , , , , , , , , 1 comment

Buongiorno bellezze! Questo sarà un altro post della rubrica dedicata ai campioncini. La volta scorsa vi avevo detto le mie impressioni riguardo la Crema Viso Eudermica di Alkemilla, mentre oggi vi parlerò dello Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio adatti a capelli deboli e sfibrati, sempre di Alkemilla. Nel loro sito online è disponibile una scheda dettagliata per poter scegliere lo shampoo e il balsamo più adatto al vostro tipo di capello. 


Anche qui è stata la prima volta che provavo uno shampoo ed un balsamo del tutto bio.
Premetto che ho capelli normali, molto sfibrati e danneggiati dall'uso della piastra, lunghi fino a metà schiena e normalmente li lavo ogni 3-4 giorni. Vi parlo per prima dello shampoo: il campioncino era di 7ml e l'ho travasato in vecchia mini-size di shampoo che avevo terminato tempo addietro. Una volta trasferito il contenuto del campioncino l'ho diluito con acqua e sono riuscita a farci una sola applicazione. Per un risultato ottimale l'ho applicato un pò al centro, un pò vicino alle tempie e sulla nuca. La sua consistenza è abbastanza liquida e il colore è giallino. Si avverte subito il suo profumo intenso di finocchio, che purtroppo non ho amato particolarmente. Lava abbastanza bene e ho visto qualche miglioramento a cominciare dal capello ben pulito e più lucido del solito, però non mi sbilancio troppo perchè il mio cuoio capelluto è abituato ancora a shampoo siliconici e una sola applicazione non basta per capire bene i risultati. I capelli sono restati puliti per 3 giorni, il 4° li ho legati per poi lavarli la sera stessa. 
Passiamo al balsamo: anche qui 7ml di prodotto che ho travasato in una jar. Anche il balsamo, così come lo shampoo ha un colore giallino, una consistenza abbastanza cremosa e una forte profumazione di finocchio. La cosa che mi è piaciuta molto è che ne basta davvero una minima quantità per districare i capelli. L'ho lasciato in posa per qualche minuto e al risciacquo ho notato subito capelli più morbidi, che nemmeno con il più siliconico balsamo in commercio è riuscito in questo intento. 
Lo shampoo costa €9,50 mentre il balsamo €11,50 e potete trovare entrambi i prodotti nel loro sito online o presso i loro rivenditori.



Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e le prime impressioni rispecchiano il mio reale e personale giudizio.

1 commento:

  1. proverò il balsamo!! Grazie mille per il post interessante!! un salutone!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel