16/09/13

Review | Apricot Scrub Montagne Jeunesse

BY Makeup Victim IN , , , , , , 10 comments

Chi mi segue sulla mia pagina Facebook è sicuramente già al corrente del mio amore per le maschere Montagne Jeunesse! Complice fu una trial size ricevuta dal loro stand al Cosmoprof di quest'anno, dopo averla provata mi sono data alla disperata ricerca del brand qui in Italia. Ci avevo quasi rinunciato quando un giorno girovagando nei reparti dell'Ipercoop mi imbatto casualmente in un piccolo assortimento. In seguito ho poi scoperto che si trovano anche da Claire's (grazie  a Lipsticks are a girl's best friends), ma non disperate se non avete nessuna delle due catene commerciali da voi perchè è possibile trovarle on-line nel sito Maquillalia (qui post con gli acquisti del sito).
Da allora dello stesso brand ne ho provate diverse e oggi vi parlerò della Apricot Scrub.
La maschera si trova all'interno di una bustina simile a quella usata per i campioncini ma molto più grande e contiene 12gr di prodotto.


Io di solito una volta aperta la confezione "travaso" il contenuto in una jar vuota (quelle di Kiko da 15ml per esempio vanno benissimo) per far si che il prodotto non perda tutte le sue proprietà e per ridurre al minimo gli sprechi. Per le più esperte vi lascio la foto dell'inci:


Appena aperta la bustina si viene inebriati dal suo profumo di albicocca e mango che ti fa venir voglia di mangiarla invece di spalmarla sul viso. Questo aroma persiste anche una volta stesa la maschera e vi assicuro che è paradisiaco.
La consistenza della crema è abbastanza densa e arricchita da microgranuli che una volta applicata sul viso con movimenti circolari fungono da scrub per eliminare le cellule morte mentre l'olio ricavato dal nocciolo dell'albicocca idrata la nostra pelle. Infine l'aloe vera contenuta nella maschera, grazie alle sue proprietà, ammorbidisce e lenisce la pelle.




Il tempo di posa varia dai 5 ai 10 minuti, io di solito la tengo su anche 15 e nell'arco di tutto questo tempo sento che la maschera, mentre inizia a seccarsi, tira un pochino ma nulla di sconvolgente.
Dopo averla risciacquata accuratamente sento la pelle liscia, morbidissima e soprattutto pulita, anche i pori del naso si notano un pò meno. In media con ogni singola bustina riesco a fare tre applicazioni e per il costo che hanno sono davvero molto economiche (€1,75 da Maquillalia).

Brand Montagne Jeunesse
Colore n/a
Quantita’ 12gr / 0,4oz
Qualita’/Prezzo Ottimo
Valutazione Complessiva 9,5

Considerazioni finali: questa maschera mi piace da matti, ha un profumo davvero pazzesco e il fatto che funga anche da scrub me la fa apprezzare ancora di più. Non risulta per nulla aggressiva e ve lo dico io che ho una pelle molto sensibile. Peccato per la confezione, però ho visto che è possibile acquistare le varianti in comodi flaconi della stessa marca al costo di €4 o giù di li. Infatti ne ho una al cioccolato che mi aspetta non appena terminerò le altre!

10 commenti:

  1. questo brand mi ispira davvero tantissimo
    xoxo
    buona giornata stella

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta provato non potrai più farne a meno ;)

      Elimina
  2. devo trovarle, sono fantastiche..
    immagino il profumo *.*
    bacione bella, nuovo post da me se ti va di leggere qualche chiacchiera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è di queste maschere secondo me è unico! :D

      Elimina
  3. Io le trovo da upim! :) Non avevo proprio mai pensato di conservarle in queste jarettine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara della segnalazione! Avendo trovato questa comoda soluzione ne apro anche due alla volta :)

      Elimina
  4. Ciao Cri ma allora queste maschere le trovo all'ipercoop di colonnella? Sai che non c'ho mai fatto caso?! Devo provvedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! No non quello di colonnella ma di porto d'ascoli :) Se non ricordo male dovrebbero trovarsi vicino ai balsami e shampoo! ;)

      Elimina
  5. ero riuscita a trovarle ste benedette maschere della montagne jeunesse ma andavo troppo di fretta quel giorno, poi son tornata dopo circa un mesetto all'upim...tutte sparite ovviamente... e sparito anche lo stand... che sfiga assurda! chissà se mai le ritroverò, le acquisterò tutte hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Accade sempre così, quando sei di fretta le snobbi e quando magari hai più tempo scopri che addirittura hanno fatto fuori lo stand :( Son sicura le ritroverai! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel