07/02/13

Review Apocalips Lip Laquer n°301–“Galaxy” Rimmel London

BY Makeup Victim IN , , , , , , 31 comments

Oggi, dopo aver annuciato questa review nel post dei top & flop di gennaio (lo potete trovare qui), vi parlerò del nuovo prodotto labbra di casa Rimmel, tanto acclamato e pubblicizzato ancor prima della sua uscita: l’Apocalips.


Ma andiamo per gradi: più o meno un mese e mezzo fa, poco dopo la loro messa in commercio, sono andata in una profumeria Limoni a fare il mio solito giro e con mia grande sorpresa li trovo tutti già li appena sistemati nel loro stand. Mi ci sono fiondata subito sopra e ho iniziato a swatcharli tutti, senza curarmi del loro prezzo. Dopo un pò che ero li e che esaminavo per bene ogni colorazione, mi si avvicina la commessa e mi fa: “Ho visto che sei molto interessata a questo prodotto e ti voglio informare che sono in sconto”. Alla parola magica “SCONTO” non me lo sono fatta ripetere due volte e ho scelto la prima colorazione che più mi attirava oltre i rossi, ovvero la n°301 – “Galaxy”.

Parto col descrivervi il packaging: lo considero molto innovativo e quasi “futuristico” direi. Questa caratteristica mi piace tantissimo perchè rende in se per se il prodotto molto più attraente e accattivante rispetto ai classici packaging di tinte o gloss attualmente in commercio.
Il colore è un bel malva scuro con dei micro glitterini (l’unico di tutta la gamma ad averli) ma che una volta steso il prodotto sulle labbra non si noteranno nemmeno.



La coprenza è fenomenale! Già dalla prima passata il colore risulta bello pieno e laccato, quasi “effetto vinile”. L’applicatore in spugna è molto maneggevole e particolare: presenta, infatti, al suo interno una specie di cavità nella quale trattiene la quantità di prodotto necessaria per riuscire a coprire tutte le labbra.


La profumazione è un pò chimica ma per nulla fastidiosa.
Ma (è si c’è un grosso MA) ora arriviamo al grande difetto di questo prodotto secondo il mio parere: la sua durata. All’inizio è bello lucido e laccato poi già dopo mezz’ora perde d’intensità, restando comunque al suo posto, e dopo circa un’oretta necessita di ritocchi.
Il prezzo consigliato al pubblico è di € 10,60 ma io l'ho acquistato in sconto a €8,90.

Prima della mia considerazione finale vi lascio agli swatches su mano e su labbra.




Considerazioni finali: Non mi sento di bocciare totalmente questo prodotto perchè mi piace molto per la nuance di colori che offre (che va dal nude al rosso/fucsia), l’effetto che da all’inizio e per la sua applicazione. Ergo lo promuovo ma solo con la sufficienza e poco di più perchè da un lip laquer mi aspetto una durata che va ben oltre quella di un gloss.

Brand
Rimmel London
Colore/N°
Galaxy/301
Quantità
0,18 fl oz/5,5 ml
Qualità/Prezzo
Ottima
Valutazione Complessiva
6,5

Questo è tutto! Spero di non essere stata troppo noiosa e di avervi descritto per bene questo prodotto che ha un pò deluso le mie aspettative perchè già molto prima della sua uscita era pubblicizzato in pompa magna un pò dappertutto e che prometteva mari e monti.

Voi lo avete acquistato? Come vi ci siete trovate? Vi è piaciuto? Fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate!
Vi saluto e ci vediamo al prossimo post!
Un bacio,


31 commenti:

  1. inizialmente ero molto tentata...ma non sei la prima che li boccia in durata T.T costassero 5 euro ok...ma 10 euro (in sconto chissà quando...chissà dove) non mi va di tirarli fuori XD

    RispondiElimina
  2. @Claire Louise Oxford: Si infatti costano un pochino tanto per essere un gloss coprente e niente più, secondo me! Io mi sono lasciata prendere la mano per l'enorme pubblicità che gli hanno fatto, non è che non mi piaccia poi ma almeno speravo che durasse un pò di più! :(

    RispondiElimina
  3. Il colore mi piace tantissimo ma peccato per la durata :/

    RispondiElimina
  4. @ggMAKEUP: Infatti il colore mi ha catturata ma la durata fa schifo... :(

    RispondiElimina
  5. Ero molto tentata a comprarlo...ma quando domenica mi hai detto "Non ti conviene tanto comprarlo" ho cambiato idea, anche perchè il prezzo non è bassissimo. Mi piacerebbe provare quella della L'Oreal la Shine Caresse :)

    RispondiElimina
  6. @rebby: Adesso hai capito perchè ti ho detto di non comprarlo! :) Quelle della L'Oreal piacciono tanto anche a me forse sarà il mio prossimo acquisto nella speranza che non durino quanto questi! :D

    RispondiElimina
  7. Hai delle labbra stupende e questo colore ti sta una meraviglia! Mi stai invogliando ancora di più a prenderne almeno una *-*

    RispondiElimina
  8. @Valentina di Fiore: Grazie *.*! Se ti piacciono i gloss molto coprenti fa al caso tuo ma se ti aspetti di più in fatto di durata te li sconsiglio :)

    RispondiElimina
  9. mi incuriosisce molto come prodotto... e il colore scelto da te è stupendo :)))
    nuovo post da me :)
    baciii

    RispondiElimina
  10. Non è la prima recensione che leggo che ne boccia del tutto la durata :( mi dispiace perché questo colore è davvero bello e giusto l'altra sera lo stavo swatchando allo stand. Sigh. Per questa volta passo!

    RispondiElimina
  11. ecco,questa è la prima recensione non del tutto negativa,ma la prima persona che sento che non è totalmente fiera del prodotto acquistato...grazie delle info...non vado pazza per i rossetti,gloss..ma questi mi incuriosivano molto...

    RispondiElimina
  12. Questo è un bellissimo colore.. Peccato davvero per la durata :/ prima avrei voluto comprarla, ma dopo questa review evito! Grazie :*

    RispondiElimina
  13. @Mimmi: Eh si piace moltissimo anche a me il colore!

    RispondiElimina
  14. @Svampi: E' si peccato per la durata! :(

    RispondiElimina
  15. @francesca: Di nulla Francy! Mi piace essere sincera perchè il prodotto in se per se mi è piaciuto, ma la sua durata mi ha lasciata un pò perplessa :)

    RispondiElimina
  16. anche io ho letto diverse recensioni in cui dicono che la durata non sia il massimo :(
    appena li avevo visti in negozio sinceramente ero TENTATISSIMA..ora un pò meno anche se rimangono dei bei colori molto coprenti

    RispondiElimina
  17. @Chiara The World of Claire: Io ho ceduto anche perchè erano appena usciti ed erano già in offerta lancio e mi son detta "ma si proviamoli" però non sono niente meno che gloss molto coprenti, per l'appunto :)

    RispondiElimina
  18. Le tue considerazioni sulla durata mi fanno stare alla larga da questo prodotto, meno male XD

    RispondiElimina
  19. @swlabrmakeup: Il tuo portafogli penso mi starà ringraziando! :D

    RispondiElimina
  20. peccato...speravo durasse più di un gloss! il colore che hai preso comunque è molto bello

    RispondiElimina
  21. @Il piacere di essere donna: Grazie, speravo anche io durasse di più :(

    RispondiElimina
  22. Cry passa qui http://i-m-lost-in-paradise.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html
    Sei stata taggata!! ;)

    RispondiElimina
  23. Aiaiaiiii...il colore è molto bello ma a questo punto può restare dov'è!
    Ti avevo lasciato qualcosa qui: http://il-blog-di-ange.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html
    ma vedo che Rebs ha fatto lo stesso quindi magari se ti va lascia solo le risp tra i commenti come ha fatto lei...grazie! Ciaoooo

    RispondiElimina
  24. @rebby e l'isola del make-up: Grazie ad entrambe! Passo subito a vedere :)

    RispondiElimina
  25. Bella la colorazione,molto gloss ma scrivente!
    Mi piace davvero tanto cara!!
    Piacere,Bruno :)
    Io sul mio blog ho fatto un'articolo sul COWASH :D
    Si trova da acqua e sapone vero?

    RispondiElimina
  26. @Bruno: Grazie Bruno :)
    Da A&S ancora non li ho visti, io l'ho preso da Limoni ;)

    RispondiElimina
  27. peccato per la lucentezza, sembrava promettente... ciao, gaia di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
  28. @Biancaneve makeup: Si l'effetto vinile è il suo forte, peccato se lo perda per strada :(

    RispondiElimina
  29. Io ho il Big Bang, un colore che semplicemente adoro. A me piace moltissimo come prodotto, consistenza etc etc, però effettivamente come durata non è il massimo e - avendo una consistenza meno 'evanescente' del gloss, ma meno persistente di un rossetto - mi fa venire l'ansia da 'prestazione': dovrò ritoccarlo? Dare un'altra passata? E così via. Preferisco prodotti che non mi facciano diventare paranoica :°) Però l'effetto ed il colore sono carinissimi, niente da dire.

    RispondiElimina
  30. @Federica: Io quando lo indosso e devo uscire sto come te perchè tende anche parecchio a sbavare, concordo su effetto e colore :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel