21/08/17

Review | Ombretti Lotus, Eresia, Virgin Island & Alchemy Collezione Freedomination Nabla Cosmetics Swatches, Comparisons & Look

BY Makeup Victim IN , , , , 3 comments

Il potere di un nuovo ombretto ha una certa influenza su di me e fin da quando è uscita la nuova collezione estiva Freedomination di Nabla Cosmetics non ho fatto altro che desiderarli ardentemente. Non potendoli prendere tutti ho puntato quelli più particolari e di cui non possedevo tonalità simili. Così la scelta è ricaduta su Lotus, Eresia, Virgin Island ed Alchemy.


Prima di tutto vorrei spendere due parole per tutta la collezione: per quanto riguarda gli ombretti trovo siano ben studiati perché i toni matte supportano molto bene i toni shimmer e la pigmentazione che ho visto dalle varie foto e video in rete non ha niente da invidiare ad altri brand più blasonati. I Dazzle Liner mi piacciono molto ma al momento possiedo già colorazioni simili ed ho preferito non prenderli. Gli Shade and Glow insieme ai Blossom Blush non mi hanno fatto gridare di volerli fin da subito, forse perché per gusto personale preferisco tonalità leggermente più cupe. I Diva Crime hanno colori molto belli, in linea a tutta la collezione ma avrei acquistato solo Goa sempre per  un discorso di gusto personale. Infine i Dreamy Matte li trovo molto particolari, specialmente quello metallizzato.


da sx verso dx: Virgin Island - Alchemy - Lotus - Eresia

Lotus - Eresia
Super-matte Finish

Lotus ed Eresia sono gli unici due ombretti matte della collezione che ho acquistato. Sono entrambi due Super-matte ovvero ombretti completamente opachi ad altissima pigmentazione. Devo assolutamente concordare con la descrizione che Nabla stessa fornisce per questo tipo di finish. Infatti appena sfiorate le cialde dei due ombretti potete constatare la straordinaria pigmentazione. Hanno una texture quasi burrosa, modulabile e facilissima da sfumare. Ho riscontrato queste caratteristiche solo negli ombretti opachi di Kat Von D ma quelli di Nabla non generano alcun fallout e risultano meno polverosi.

Lotus è un rosa freddissimo che mi piace molto abbinare a colori più caldi. E' stato difficile riuscire a trovare qualcosa di simile in tutti gli ombretti che possiedo. Come infatti dimostra il confronto con l'ombretto rosa contenuto nella palette Shade & Light Contour Quad "Plum" di Kat Von D risulta più caldo rispetto a Lotus.


Eresia invece è un viola caldo che cercavo da tempo. Il viola contenuto nella Shade & Light Contour Quad "Plum" di Kat Von D risulta più scuro e tendente al marrone, mentre l'ombretto minerale Rituale di Neve Cosmetics ha più o meno un colore di base simile ma presenta una satinatura bluastra che Eresia non ha.




Virgin Island - Alchemy
Celestial Finish

Virgin Island ed Alchemy invece sono i due unici ombretti dal finish Celestial della collezione. Questi ombretti hanno una texture molto particolare, al tatto è quasi cremosa e prediligono l'utilizzo dei polpastrelli per una resa piena di riflessi. Possono essere utilizzati anche da soli, ma se utilizzati come top coat donano un effetto quasi glossy e super brillante. Ho notato che rispetto agli altri Celestial che possiedo (vedi Water Dream e Sensuelle) hanno una base più evidente che li porta ad essere utilizzati anche da soli.

Virgin Island è uno splendido turchese con riflessi azzurro, rosa e violetto. Non ho un colore del genere nella mia collection e se infatti lo confronto con gli unici due azzurri che ho vi renderete anche voi conto che l'ombretto minerale Quetzal di Neve Cosmetics tende quasi al tiffany ed ha una satinatura azzurra ed anche Atmosphere sempre di Nabla è più un verde acqua con microriflessi dorati.



Alchemy è uno degli ombretti della collezione che mi ha fatto sussultare non appena l'ho visto. Si tratta di un duochrome dalla base marroncina-pesca con dei magnifici riflessi rosa e teal. Confrontato con Mela Stregata di Neve Cosmetics si vede la differenza sia di base, che risulta virare più al violaceo, che di riflessi. Invece con l'Amc Pure Pigment 85 di Inglot si vede che questo ha una base più presente e più scura ed i riflessi sono più caldi.




Dopo la review di ciò che ho acquistato della collezione ho deciso di ricreare un makeup look che li comprendesse tutti. Avevo pensato ad un half cut crease che sta spopolando tanto su Instagram ed ecco cosa ne è uscito fuori, se volete è disponibile anche il tutorial qui: https://www.youtube.com/watch?v=CXf0Z2YxqWg




Prodotti utilizzati - Product Used:

Sopracciglia - Brow:
Brow Design & Fix 03 Paola P Makeup
Eyebrow Plumping Gel 03 Pupa Milano*

Viso - Face:
Fondotinta Soft Glow Foundation 11 Opal Labo Suisse*
Select Moisturcover Concealer NC15 Mac Cosmetics
Cipria Cubanita Essence Cosmetics
Palette Countouring Light To Medium Labo Suisse*
Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter Opal Becca Cosmetics


Occhi - Eyes:
Primer Shadow Insurance Too Faced
Eyeshadow Eresia - Lotus - Alchemy - Virgin Island Nabla Cosmetics
Eyeshadow Colour Riche Cameleon L'Oreal
Magic Pencil Nude Nabla Cosmetics*
Mascara Vamp! Definition Pupa Milano*

Labbra - Lips:
Diva Crime Lipstick Rock'n'Nude Nabla Cosmetics*


Disclaimer: i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

3 commenti:

  1. Che meraviglia Alchemy *_* bellissimo il look ^_^

    RispondiElimina
  2. wow che belli questi ombretti!! a me piace soprattutto alchemy e mela stregata già cel'ho è bello bello! ps sono una tua nuova iscritta se ti fa piacere ti aspetto sul mio beauty/fashion blog! un bacio http://jessicamixblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, nuova follower! Complimenti per il blog, è veramente carino! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me, qui la mia ultima recensione su una serie tv (fresca di giornata)
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/i-durrell-la-mia-famiglia-e-altri.html
    grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel