20/03/17

Review | Pink Muse Collection Pupa Milano ~ Swatches & Comparisons

BY Cristina D. IN , , , , , 4 comments

L'aria di primavera sta finalmente giungendo e per celebrare il suo imminente arrivo voglio dedicargli questo post con la recensione della collezione primaverile Pink Muse di Pupa Milano. Una collezione incentrata sui toni delicati del rosa e dell'oro che riporta in vita il makeup-no makeup dai toni molto luminosi come vuole il trend del momento. La limited è composta da una Vamp! Palette, tre Intense Kohl, tre Miss Pupa Gloss, un Chubby Balm, un Cream Highlighter, tre Lasting Color Gel.


La Vamp! Palette Charming Nude non appena l'ho vista mi ha subito riportato alla mente una palettina molto simile. Infatti non sbagliavo di molto perchè nella collezione natalizia Stay Gold! del 2015 ce n'era una quasi identica che differiva solo per il range di colori: infatti questa della Pink Muse vira più su tonalità rosate mentre l'altra sul bronzo. All'interno della palette ci sono quattro ombretti tutti shimmer e molto luminosi, per quanto riguarda invece la composizione delle cialdine l'ho trovata leggermente scomoda per prelevare gli ombretti con i vari pennelli. Nella prima cialda troviamo un bianco candido molto perlescente, a seguire un rosa molto chiaro, mentre nelle ultime due posizioni troviamo rispettivamente un bronzo ed un marrone neutro. Tutti i colori necessitano di un buon primer per diminuire al minimo la dispersione di colore ed i colori più scuri creano un leggero fallout, per questo consiglio la loro applicazione prima di effettuare la base viso. Ho amato usare tantissimo il rosa chiaro come highlighter vista la sua luminosità pazzesca, ovviamente per far ciò consiglio di usare poco prodotto alla volta e di sfumare minuziosamente per evitare l'effetto "palla da discoteca".



Delle tre Intense Kohl presenti ne ho ricevute ben due. Il packaging delle matite è molto ben curato che sembra di tenere in mano una delle matite di un brand di lusso come Ysl o Dior. Per quanto riguarda il livello di pigmentazione lo trovo davvero ottimo, si stendono deliziosamente bene nella waterline e riesco anche a creare buone basi e righe di eyeliner. I colori che ho ricevuto sono la 02 - Intense Brown un marrone cioccolato scuro totalmente opaco e la 03 - Ethereal Nude un color panna dotato di microperlescenze dorate.



Anche per i tre Miss Pupa Gloss ne ho ricevuta una sola colorazione: si tratta della 207 - Doll Pink. Come ben sapete non nutro una grande passione per i gloss ma i Miss Pupa Gloss mi avevano piacevolmente stupita già dalla prima applicazione. Vi avevo già parlato dei gloss nella linea permanente in questo post e valgono le stesse parole spese a quel tempo per il gloss di questa collezione. Ho voluto comparare i due nude in permanente che possiedo con questo qui per facilitarvi in fase di acquisto: il 207 della Pink Muse è il più tenue dei tre e vira verso il rosa, il 105 - Majestic Nude è quello che più tende verso il marrone mentre il 201 - Tender Apricot vira verso il pesca.


da sx verso dx: 207 Doll Pink - 201 Tender Apricot - 105 Majestic Nude

Piccola chicca della collezione è il carinissimo Chubby Balm disponibile nell'unica colorazione 01 - Universal Pink. La particolarità di questo balsamo labbra è che è in grado di cambiare l'intensità del colore grazie ai suoi pigmenti speciali che reagiscono con il pH delle labbra. Ovviamente la sua durata è molto bassa ma è comodissimo da riapplicare e tenere in borsetta.



Veniamo agli smalti della limited di cui uno è un top coat ad effetto speciale. Io ho ricevuto solamente i due Lasting Color Gel e devo dire che sono due colorazione davvero carine e che indosso molto spesso. Il 175 - Soft Pink è un rosa tenue dotato di piccolissime perlescenze argentate mentre il 178 - Intense Brown è un bel marrone chiaro, entrambi hanno una buona pigmentazione già dalla prima passata ma solo il più chiaro necessita di un secondo passaggio per poter essere uniforme.



Ritengo che la collezione Pink Muse sia estremamente adatta a chi desidera portare toni di makeup chiari e molto luminosi, per me che mi piace sperimentare con il colore è stata una bella sfida tirare fuori un makeup con questi prodotti (puoi guardare il video qui). Nonostante ciò mi ha fatto riscoprire l'arte del makeup no-makeup giocando con la luminosità. Non ho ricevuto il Cream Highlighter che potevo ritenere uno dei pezzi più forti ma non escludo di acquistarlo non appena lo avvisto in giro.

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

4 commenti:

  1. Ma sono stupendi 😍😍 Li vorrei provare anche io 😍😍
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Lovely collection! Can't wait to have it in our stores as well :)

    RispondiElimina
  3. Splendide foto :)
    La collezione in sé, invece, non mi emoziona.

    RispondiElimina

Latest Video On Youtube Channel