14/06/16

Review| Blush&Bronze e Highlighter Bronze Pupa Milano ~ Swatches

BY Makeup Victim IN , , , , , , 3 comments



Nella stagione estiva, che per inciso qui da me tarda ad arrivare, sono sempre solita tirar fuori prodotti più adatti ad enfatizzare la mia abbronzatura. E come un orologio svizzero Pupa Milano sa come deliziarmi con prodotti dedicati, quest'anno lo fa con i Blush&Bronze e gli Highlighter Bronze insieme alla collezione estiva Bronze Fever che voglio mostrarvi in un altro post più dettagliato.

Parliamo dei Blush&Bronze, un prodotto due in uno ideato per intensificare e scaldare l'abbronzatura e donare un velo di colore al viso. Il duo è composto da una terra ed un blush, entrambi declinati in tonalità calde, ideali per la stagione estiva.


La gamma dei Blush&Bronze è composta da tre colorazioni: la 001 - Pink Sand ideale per le pelli chiare, la 002 - Apricot Gold ideale per le pelli medie ed infine la 003 - Coral Bronze ideale per le pelli medio scure. Io ho avuto modo di provare la seconda e la terza colorazione: Apricot Gold è formata da una terra di media tonalità color marrone caldo ed un blush color albicocca, mentre Coral Bronze è formato da una terra leggermente più scura della precedente ed un blush corallo molto carico.


La texture di entrambe le parti è davvero leggera ed impalpabile, sono facili da sfumare ed anche leggermente profumate. Le terre hanno una pigmentazione medio-bassa che preferisco a terre super-pigmentate perchè per il makeup tutti i giorni scelgo un tipo di contouring più leggero e veloce da effettuare con un pennello abbastanza ampio. I blush invece sono più pigmentati e per questo vanno dosati al meglio per non esagerare.



Parliamo ora invece degli Highlighter Bronze, illuminanti perfetti per ricreare la nuova tecnica di tendenza, sto parlando dello strobing. Per chi non fosse aggiornato, lo strobing è una tecnica contraria al contouring nel quale si mettono in risalto determinate zone del viso come arcata sopraccigliare, zigomi, arco di cupido, la punta del naso ed il mento con spot di luce pura realizzate con l'highlighter.


Pupa ha cercato di creare un illuminante adatto a ricreare questa tecnica proprio con gli Highlighter Bronze che combinano quattro diverse tonalità di colore perfette da utilizzare da sole o miscelate per un effetto ancora più enfatizzato. Anche loro sono declinati in tre tonalità: la 001 - Golden Rose più chiara e rosata, la 002 - Apricot Gold più caldo e dorato del precedente e la 003 - True Gold più ambrato e scuro del secondo. Possiedo le colorazioni 002 e 003 e non posso far altro che adorare la texture, sono entrambi setosi ed ultra brillanti. Hanno una buona pigmentazione e si sfumano davvero bene. Al contrario di tanti altri illuminanti non contengono alcun glitter ma sono altamente concentrati da micro perle che riflettono la luce. Di solito per l'applicazione di highlighter compatti utilizzo un pennello da sfumatura abbastanza ampio realizzando piccoli movimenti circolari.



Insomma come sempre Pupa Milano ci offre prodotti sempre in linea ai trend del momento, e con questi due prodotti direi che ha fatto centro. Voi preferite la tecnica del contouring o dello strobing?

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito a scopo valutativo, 
non sono stata pagata per parlarne e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

3 commenti:

  1. belli gli illuminanti!il blush duo per le pelli scuro mi sembra comunque troppo rosato..
    baci

    RispondiElimina
  2. Gli illuminanti sono veramente cangianti *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel