03/08/15

Review | Crema Mattificante Hydra Aloe Vera SO' BiO ètic

BY Makeup Victim IN , , , , 2 comments

La mia esigente pelle secca mi porta sempre in cerca di una crema viso adatta che la nutra e la idrati ma nel contempo non mi faccia inaridire troppo le zone critiche come naso, fronte e mento. Cercando così la sostituta di quella per pelli sensibili della Viviverde Coop (che era fin troppo nutriente) mi sono imbattuta con questa di So' Bio ètic: la Hydra Aloe Vera


Il brand la indica come crema per pelli miste/grasse ma per la mia che è secca si adatta ugualmente bene, occhio però alla quantità che applicate per evitare l'effetto rebound. La Hydra Aloe è stata mia fedele compagna dall'inizio di questo inverno fino ad oggi e mi ci sono trovata divinamente. L'ho utilizzata tutti i giorni come base pre-trucco e, nonostante il primo caldo stia cominciando a colpire, lei ha continuato a fare egregiamente il suo lavoro.


Ha una consistenza molto leggera e un filo liquida, tanto che devo stare attenta mentre la prelevo dal suo flacone per non sprecarla. La profumazione è molto fresca e piacevole e permane diverse ore dopo l'applicazione, mentre la si lavora sul viso si avverte già la sensazione di pelle liscia e levigata che è data dalla silica presente nell'inci. Ho provato la Hydra Aloe come base per diversi tipi di fondotinta/bb cream (Like A Doll Pupa - Made To Last Pupa - Bb Cream So' Bio - Extreme Matt Powder Foundation) e con tutte ho ottenuto il medesimo risultato: base viso perfetta da mattina a sera senza problemi di secchezza e/o untuosità varie.



Il flacone contiene 50ml di crema che non è poca se considerate che ne serve davvero una quantità minima per coprire tutto il viso. Ricordo di averla pagata intorno ai €9,90 in bioprofumeria. In conclusione sento di consigliarvi vivamente questa crema come base per-trucco indipendentemente dal tipo di pelle che avete. Avrei ricomprato già la Hydra Aloe altre mille volte, ma dovete sapere bene che mi piace provare e scoprire nuovi brand ed è solo per questo motivo che non la ricompro, almeno per il momento.

2 commenti:

  1. Questa è la crema che fa proprio per me *-* ho la pelle mista/grassa e pian piano mi sto avvicinando sempre più al bio...settimana prossima andrò subito a cercarla nelle bioprofumerie della zona xD grazie per avermela fatta scoprire :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Latest Video On Youtube Channel